10
luglio

Cake Star, Katia Follesa è il ‘piatto’ forte!

Katia Follesa - Cake Star

Katia Follesa - Cake Star

In un genere ormai inflazionato, quello della cucina in TV, c’è chi è riuscita farsi largo. No, non mangiando, ma portando il suo piatto forte – ironia e spontaneità – a brillare tra chef, pasticceri, ristoranti stellati e tutto ciò che passa, anche fin troppo in abbondanza, da forni e fornelli al piccolo schermo.

Ci riferiamo a Katia Follesa, al timone con il pasticcere Damiano Carrara di Cake Star – Pasticcerie in Sfida, ripartito nel venerdì sera di Real Time. L’ex comica di Zelig è ormai di casa: conduce il programma dal 2018 ed è finita spesso sotto il tendone del più celebre Bake Off con gli spinoff JuniorExtra Dolce e Stelle di Natale. Insomma, nulla di nuovo eppure l’effetto ogni volta è tremendamente insolito e originale.

La Follesa diverte e si diverte perché è fatta così. Anzi, è così: divertente! A Cake Star, più che condurre, gioca col suo stesso ruolo, alternando l’essere una cliente fintamente esigente da quella volutamente svampita. Ogni location, in questo caso pasticceria, ha i suoi clienti e poco importa che siano chic, ricchi, nobili o comuni mortali: lei semplicemente va “a vedere se sono alla mia altezza”.

Osserva e – da format – è chiamata anche a giudicare ciò che vede e ciò che mangia. Non si prende sul serio ma è seriamente impeccabile laddove ha poca competenza. Se una torta le piace non bada all’aspetto né al numero di fette, ma se un bignè non è di suo gradimento lo dice e spiega anche le sue ragioni, seduta al tavolo con i migliori pasticceri ad ascoltarla. D’altronde, il palato è il suo e il programma pure. Più (Cake) Star di così!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star – Pasticcerie in Sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa ancora nel venerdì sera di Real Time


Cake Star - Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star – Pasticcerie in sfida: Real Time fa un passo indietro per tornare avanti


Ernst Knam, Katia Follesa e Damiano Carrara
Junior Bake Off Italia 5: su Real Time arrivano il Natale e dieci mini pasticceri. Ecco chi sono


Big Show
Big Show: Pucci riparte con la coppia Vieri e Caracciolo e i consigli di Tata Lucia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.