Ora in tendenza

Gli Emmy Awards 2020 confermati a settembre. La notte degli Oscar rimandata ad aprile 2021

di Marco Leardi

17/06/2020 - 18:31

Gli Emmy Awards 2020 confermati a settembre. La notte degli Oscar rimandata ad aprile 2021
Emmy Awards, Jimmy Kimmel

Gli Emmy Awards 2020 sfidano la pandemia. Nonostante Oltreoceano i numeri del contagio destino ancora preoccupazione, i premi più ambiti della tv americana verranno assegnati regolarmente il prossimo 20 settembre. La data e l’evento sono stati confermati dall’emittente ABC, che quest’anno trasmetterà la cerimonia presentata da Jimmy Kimmel.

Il conduttore, che già presentò gli Emmy nel 2012 e nel 2016, tornerà alla guida della serata di gala. Lo ha confermato lui stesso, senza però fornire particolari dettagli.

Non so dove, non so come e perché, ma faremo la cerimonia e sarò io a presentare

ha affermato Kimmel, che sarà anche produttore esecutivo dello show. Non è chiaro innanzitutto, dove si terrà l’evento (se in uno studio televisivo o in un teatro) e se alla cerimonia saranno presenti o meno le star premiate. E’ infatti possibile che queste ultime possano intervenire in collegamento, come avvenuto – con le evidenti differenze e le debite proporzioni – ai recenti David di Donatello trasmessi su Rai1. Il conduttore, in ogni caso, sarebbe pronto all’evenienza: dalla fine di marzo ha infatti condotto da casa il suo Jimmy Kimmel Live, adattandosi alle norme anti-contagio.

Il fatto che la cerimonia dei 72esimi Primetime Emmy Awards rimanga fissata per il 20 settembre, nonostante la pandemia, è già di per sé una notizia (è slittato invece l’annuncio delle nomination: dal 14 al 28 luglio prossimo). Solo ieri, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences aveva diversamente annunciato la decisione di rimandare – per la prima volta in 40 anni – la notte degli Oscar a causa dell’emergenza sanitaria. Prevista originariamente il 28 febbraio 2021, la serata si terrà il 25 aprile 2021.

I Daytime Emmy Awards, riservati ai programmi americani che non vanno in onda in prima serata, si svolgeranno invece con modalità virtuali e verranno trasmessi il prossimo 26 giugno dalla CBS.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.