5
giugno

Coppa Italia su Rai 1, semifinali venerdì 12 e sabato 13 giugno. Slitta l’esordio di Top Dieci

Juventus-Milan

Juventus-Milan

Il calcio post Covid-19 in Italia riparte in chiaro, su Rai 1. Prima del ritorno del campionato il 20 giugno, infatti, spazio alla Coppa Italia, competizione che la Rai trasmette in esclusiva.

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha ufficializzato le date delle semifinali di ritorno: venerdì 12 giugno si giocherà a Torino Juventus-Milan e sabato 13 giugno a Napoli sarà la volta di Napoli-Inter. Il Governo ha dunque accolto la richiesta della Lega Calcio di anticipare di 24 ore le due partite, in modo da consentire un giorno in più di riposo alle due finaliste che mercoledì 17 giugno andranno a contendersi all’Olimpico di Roma la coppa.

Nei prossimi giorni verrà comunicata l’ora esatta di gioco, che sarà comunque in serata. L’andata delle due semifinali, come sempre accade quando la Coppa Italia arriva alle battute decisive, fece il pieno di ascolti su Rai 1 a febbraio: Inter-Napoli (1 a 0 in favore dei partenopei) sfiorò i 7 milioni di spettatori pari al 26.4% di share, mentre Milan-Juventus (1 a 1) sfondò il muro degli 8 milioni con il 30.8%.

Rai 1, dunque, è pronta ai grandi numeri e con il ritorno della Coppa Italia, come detto anticipato di un giorno (inizialmente le date scelte per le due semifinali di ritorno erano il 13 e 14 giugno), slitta l’esordio di Top Dieci, previsto venerdì 12. Lo show di Carlo Conti, come riporta Blogo, dovrebbe debuttare domenica 14 giugno e proseguire poi regolarmente di venerdì dalla settimana successiva.



Articoli che potrebbero interessarti


Juventus-Milan
Coppa Italia 2020: Juve-Milan e Napoli-Inter per un posto in finale. Diretta TV su Rai 1. Niente supplementari


Juventus-Inter
Coppa Italia, Juventus-Inter e Atalanta-Napoli valgono la finale. Diretta TV su Rai 1


Inter-Juventus
Coppa Italia, doppia serata su Rai 1 con le semifinali d’andata Inter-Juventus e Napoli-Atalanta


Fiorentina-Juventus
COPPA ITALIA 2015, SEMIFINALI 7-8 APRILE: FIORENTINA-JUVENTUS E NAPOLI-LAZIO SU RAI 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.