11
marzo

Coronavirus, Barbara Palombelli mostra come realizzare una mascherina fai da te – Video

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

Nel pieno dell’emergenza Coronavirus, tanti sono i vip a scendere in campo attraverso appelli, campagne di sensibilizzazione ma anche con consigli su come far fronte alla situazione di rischio che il Paese sta vivendo. E’ il caso di Barbara Palombelli, che durante la puntata di ieri di Stasera Italia, ha mostrato come realizzare una mascherina.

La conduttrice ha offerto una soluzione alla carenza di mascherine spiegando come costruirne una ‘artigianale’, partendo da un semplice materiale come la carta da forno:

“La carta deve essere assolutamente impermeabile, la carta da forno è perfetta, quindi la piegate da un verso e dall’altro (…) si prendono due elastici, fissarli con la spillatrice da una parte e dall’altra (…) dopodiché la aprite, la poggiate sul viso e regolate gli elastici”

afferma la Palombelli, che – in poco più di un minuto – ha realizzato un vero e proprio tutorial, esplicitando in maniera chiara i diversi passaggi. Un espediente economico ma sicuro che in assenza di una mascherina brevettata, sostiene la conduttrice, può ’sostituire’ quest’ultima a costi ridottissimi (“credo che costi dieci centesimi”). Un video semplice ma utile, quello della giornalista, che ’segue’ quello realizzato due settimane fa dalla D’Urso, quando la conduttrice partenopea aveva insegnato ai telespettatori come lavarsi correttamente le mani.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara Palombelli
Stasera ‘Padania’, altro che Stasera Italia: Barbara Palombelli dà sfogo a pregiudizi sui meridionali


c'e’ tempo per 17 agosto 1
Coronavirus: la TV che fatica a rispettare le regole


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso mostra come mettere e togliere una mascherina su richiesta di un medico del San Raffaele – Video


Barbara Palombelli
Striscia la Notizia: «Lo sport di Barbara Palombelli è il lancio della minchiata». La conduttrice denuncerà anche Antonio Ricci?

2 Commenti dei lettori »

1. ANDREA ha scritto:

11 marzo 2020 alle 11:14

E’ in assoluto la piu grande giornalista d’Italia, la perla preziosa di MEDIASET, sempre piu spazio a Lei



2. Maurizio ha scritto:

11 marzo 2020 alle 11:47

Tra poco non si troverà più nemmeno la carta da forno nei supermercati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.