4
marzo

Pagelle TV della Settimana (24/02-1/03/2020). Promossi Il Segreto e Fammi Sentire Bella. Bocciato Ghali

fammi sentire bella

Fammi Sentire Bella: Caterina Caselli e Mia Martini

Promossi

9 a Il Segreto. La Spagna ha deciso di staccare la spina alla soap che negli anni ha regalato ascolti eccezionali a Canale 5 con effetto domino sull’intero palinsesto (4.844.000 spettatori il record in valori assoluti segnato nel 2015). Un fenomeno di costume che, malgrado la spremitura fino al midollo, regge più che bene e avrebbe resistito ancora per un po’. Viene creato un bel buco nella programmazione di Mediaset: si guarderà alla Turchia per riempirlo?

8 a Fammi Sentire Bella. Rai3 confeziona un accorato omaggio della complessa figura di Mia Martini facendo buon uso di materiali inediti o non inflazionati. Buoni anche i riscontri auditel nella non facile serata del giovedì.

7 a Il Principe Cerca Moglie. A 32 anni dall’uscita nelle sale italiane, la commedia con Eddy Murphy porta a casa un risultato sopra la media di rete di Italia1 (7.3%) che fa ben sperare per il sequel previsto a fine anno nei cinema.

6 al tutorial di Barbara D’Urso su come lavarsi le mani. Il video, che fa quasi sorridere, è per certi versi rappresentativo del successo dell’infotainmet targato D’Urso, basato sul dare concretezza e comprensibilità al racconto della notizia.

Bocciati

5 alla pace tra Federica Panicucci e Barbara D’Urso. Invitate a Verissimo incredibilmente a parlare di Corona Virus, le due “ex rivali” mostrano al pubblico la loro ritrovata armonia. Sarà vero, sarà falso, Sarah Ferguson direbbero a Striscia.

4Fabio Fazio per l’intervista a Maria De Filippi. Se fino a poco tempo fa, un’ospitata della signora di Mediaset aveva l’allure dell’eccezionalità, oggi che è diventata quasi un’abitudine occorre fare uno sforzo esplorando argomenti inediti anzichè ribadire sempre le solite cose trite e ritrite.

3 a Andrea Montovoli. Se già ci chiedevamo prima perchè l’avessero scelto per l’ennesimo reality, nonostante non avesse mai lasciato il segno, ora, dopo il suo ritiro dal Grande Fratello Vip, il punto interrogativo assume dimensioni gigantesche.

2 a Ghali. A L’Assedio, il trapper cade nel vizio di molti colleghi di smentire dichiarazioni rilasciate o di prendersela per i titoli delle interviste. Nel caso specifico, lascia intendere che le parole dette su Fedez siano state storpiate dal Messaggero. Peccato che il quotidiano l’abbia prontamente sbugiardato postando l’audio.

1 a Asia Valente, concorrente del Grande Fratello Vip. Sconosciuta era e sconosciuta è rimasta, l’unico barlume di notorietà l’ha avuto pronunciando offese nei confronti di Sossio, delle persone down ma in generale di chiunque abbia un cervello e una sensibilità. Oblio subito.



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca
Pagelle TV della Settimana (22-28/01/2018). Promossi Frizzi e Ghali. Bocciato Costantino della Gherardesca (pronto per La Sai l’Ultima)


tatangelo-pagelle about love
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/04/2015). PROMOSSI IL SEGRETO E FAZIO, BOCCIATI AMBRA BANIJAI E ABOUT LOVE


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati

3 Commenti dei lettori »

1. Ciro ha scritto:

4 marzo 2020 alle 16:42

1 a Stefano Coletta, direttore di Raiuno se è vero che ha imposto di parlare di Coronavirus solo a Matano durante La Vita in Diretta. Una grave mancanza di rispetto verso una Signora della Televisione come Lorella Cuccarini.



2. Salvo ha scritto:

4 marzo 2020 alle 17:25

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello number one, sei un grande, ilcla83, Paolo, viola, iole e Maria Cristina giongo. Daytime di c5 sempre fortissimo, mattino5 sopra il milione, altro record stagionale per Bonolis vicino ai 5 milioni il mio programma preferito assieme a striscia che riesco a guardare quasi sempre. La D’Urso instancabile da 12 anni conduce un programma di successo leader di fascia da più di 7anni e come ha detto l’amico Marcello frena le fiction domenicali di r1 che altrimenti volerebbero come succede quando c5 trasmette film strareplicati. Stasera ultima puntata de il milionario. Nel week end la super Mary con amici e c’è posta.



3. PeppaPig ha scritto:

4 marzo 2020 alle 20:47

Il Principe cerca moglie mi fa ancora morire dalle risate dopo trent’anni.
I magici anni ‘80 furono una decade d’oro per la commedia americana, oltre che per tanto altro. Che nostalgia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.