3
febbraio

Alberto Urso a Sanremo 2020

Alberto Urso

Alberto Urso

Anche quest’anno al Festival di Sanremo è ben rappresentata la quota degli ex talent. Tra questi, in gara come big, il debuttante Alberto Urso.

Alberto Urso: età e carriera

Alberto Urso ha 22 anni (ne compirà 23 il prossimo 23 luglio) ed è nato a Messina. Fin da bambino porta sotto i riflettori la sua voce da tenore, partecipando nel 2010 allo show di Rai 1 Ti lascio una Canzone. Laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera, il cantante è anche polistrumentista (suona pianoforte, sax e batteria).

Nella stagione 2018/2019 entra a far parte della scuola di Amici, che lo vede trionfare al Serale e approdare definitivamente nel mercato discografico con il primo album Solo. Dopo pochi mesi (settembre 2019) torna nel programma di Canale 5, questa volta in qualità di coach nella versione vip Amici Celebrities.

Su Instagram conta già oltre 570mila follower (qui il suo profilo).

Partecipazioni a Sanremo

Il Festival di Sanremo 2020 rappresenta la prima volta del tenore all’Ariston.

Alberto Urso a Sanremo 2020

Alberto si presenta tra i big con un brano che parla di amore in tutte le sue forme, non necessariamente tra due persone. Si chiama Il sole ad est, che è anche il titolo del nuovo album uscito lo scorso 31 ottobre (dal 7 febbraio sarà disponibile la Special Edition). Nella serata dei duetti, invece, interpreterà La voce del silenzio con Ornella Vanoni.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


7 THE KOLORS
Amici Speciali: in sfida 10 Amici, un X Factor e Random


Diodato
Classifica Fimi, effetto Sanremo: Pinguini Tattici Nucleari secondi negli album. Il podio dei singoli è lo stesso del Festival. Lamborghini quinta, Bugo e Morgan ventesimi


Le contestazioni a Domenica In
Domenica In, contestata Selvaggia Lucarelli: «Tu stai bene con Tina Cipollari»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.