Ora in tendenza

Grande Fratello Vip 2020, Adriana Volpe ‘sbotta’ contro Barbara Alberti: «Perchè devi sempre attaccarmi?»

di Roberto Mallò

23/01/2020 - 16:34

Grande Fratello Vip 2020, Adriana Volpe ‘sbotta’ contro Barbara Alberti: «Perchè devi sempre attaccarmi?»
Adriana Volpe - GFVIP
Adriana Volpe - GFVIP

Stanno nascendo le prime incomprensioni tra Adriana Volpe e Barbara Alberti nella casa del Grande Fratello Vip 2020. Con il sentore che la scrittrice ce l’avesse con lei, l’ex conduttrice de I Fatti Vostri non ha perso tempo per chiedere alla coinquilina i motivi del suo ipotetico astio, dandole occasione di chiarirle tutti i suoi dubbi.

Ieri sera, il Grande Fratello ha stupito i concorrenti con un comunicato speciale, annunciando loro che avrebbero fatto le nomination in anticipo. Terminata la votazione, Barbara ha così fatto sapere ai suoi compagni di gioco di non aver compreso il regolamento, specificando di aver votato un uomo poiché convinta di non poter fare il nome di una donna. A quel punto, Adriana ha detto alla Alberti che gli avevano più volte spiegato le regole, innescando la sua risposta:

Pensi che finga?“.

Infastidita, la Volpe si è immediatamente difesa:

No, te l’abbiamo detto. Ma perché devi sempre attaccarmi ogni volta che ti dico una cosa? Giuro che non parlo più, adesso io non parlo perchè ogni volta che dico una cosa sembra sempre che sia un attacco a lei (…) Loro hanno detto: ‘siamo tutti nominabili“.

Nonostante le scuse di Barbara, Adriana ha proseguito:

Ti giuro, ho il terrore di dirti una cosa, veramente. (…) No, sul serio perchè…

Dichiarandosi ‘sconcertata’, la scrittrice ha spiegato alla Volpe le sue ragioni citando, seppur implicitamente, l’arcinota querelle con Giancarlo Magalli:

Non avevo nessuna intenzione bellicosa, ma figurati! (…) Tu devi capire una cosa, che dal momento in cui io ti ho visto per due volte parlare di questa cosa (…) tu per me sei come non so – come si chiama quell’eroina napoletana che è stata impiccata dai Borbone? – Eleonora Fonseca Pimentel, non so se hai presente, e io non l’avrei mai avuto un coraggio del genere in televisione di dire… tu per me sei intoccabile. Capisci, tu per me sei intoccabile? Capisci cosa voglio dire? Dopo ho pensato che tu fossi stata sgarbata con me, ma per me (…) sei a un livello superiore perché hai fatto una cosa che pochissime altre farebbero, e di cui probabilmente pagherai anche le conseguenze, sapendo quel che facevi. Figurati se mi incazzo con te a priori. Ho capito male, ma ti assicuro: i fatti parlano, tesoro mio”.

Il disguido si è poi concluso con un abbraccio che Adriana ha riservato a Barbara. Pace fatta dunque, almeno per ora. (Qui il video su MediasetPlay).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Grande Fratello Vip 2020, Adriana Volpe ‘sbotta’ contro Barbara Alberti: «Perchè devi sempre attaccarmi?»"

  1. Ma che grande lezione di vita e di stile quella della Alberti, poche persone nella vita ammetterebbero quello che ha ammesso lei. Chapeau. Altrettanto ad Adriana Volpe che sto seriamente iniziando a rivalutare, prima sembrava solo per mettersi in mostra, ora sono più chiare molte cose.