5
gennaio

Sanremo 2020: Rai stoppa la partecipazione di Rula Jebreal al Festival

Rula Jebreal

Rula Jebreal

Tanto clamore e alla fine un nulla di fatto. Rula Jebreal non sarà tra le donne che presenzieranno al Festival di Sanremo 2020. A riportare la notizia è Repubblica, che ha reso nota la decisione dei vertici Rai di stoppare la partecipazione della giornalista palestinese alla kermesse canora. Era stato Amadeus – conduttore e direttore artistico del Festival – a dichiarare qualche giorno fa di aver incontrato la Jebreal chiedendole di far parte della manifestazione.

Sulla decisione dei piani alti Rai di ‘frenare’ Amadeus e la sua scelta ci sarebbe la scia di chiassose polemiche che l’annuncio della presenza della giornalista sul palco dell’Ariston ha provocato. Così, temendo che la situazione potesse sfuggire di mano e che durante il Festival si potesse parlare di attualità e politica più che di canzoni, la decisione finale sarebbe stata quella di bocciare l’arrivo della discussa giornalista nella competizione canora. E in tempi di nomine meglio procedere con cautela.

Il mancato approdo della Jebreal nella città dei fiori sarà portato in commissione Vigilanza:

“Dieci donne a Sanremo 2020 ma non Rula Jebreal. Nessuno spazio ad una nuova italiana di successo. Nella narrazione sovranista stona e anche parecchio. La Rai, la tv pubblica, si piega al diktat di Salvini. Credo sia semplicemente vergognoso. Ho deciso di portare il caso in vigilanza Rai ed intanto denuncio pubblicamente un’autentica discriminazione di Stato. Non possiamo stare zitti”,

parola del Presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone. E la strumentalizzazione politica di Sanremo continua.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Sanremo 2020 - Diletta Leotta e Rula Jebreal (Ufficio Stampa RAI)
Sanremo 2020: Leotta e Jebreal a confronto


Sanremo 2020 (Twitter @SanremoRai)
Sanremo 2020, le pagelle della prima serata


Rula Jebreal
Sanremo 2020, Rai su Rula Jebreal: «Intervento slegato da politica». Ma è ancora polemica sul suo cachet

1 Commento dei lettori »

1. Dennis ha scritto:

5 gennaio 2020 alle 22:11

Scusate ma qualcuno che giorno si terrà la tradizionale conferenza stampa di presentazione al Teatro del Casinò???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.