18
novembre

La Casa di Carta: allo studio uno spin off. Confermata la quinta stagione

Il Professore e Berlino - La Casa di Carta

Il Professore e Berlino - La Casa di Carta

Il grande successo de La Casa di Carta avrebbe convinto Netflix a realizzare uno spin off incentrato sulla vita di uno dei personaggi legato alla banda di truffatori guidati da Il Professore (Alvaro Morte). A dare la notizia è stato infatti il direttore e produttore esecutivo Jesus Colmenar, il quale si è sbilanciato anche sul futuro della serie tv iberica, nata inizialmente su Antena 3 e diventata un fenomeno mondiale dopo il passaggio sulla piattaforma streaming.

Come riporta il portale Vertele, durante il XXVIII Festival dei Cinema di Almeria, Colmenar ha confermato la quinta stagione de La Casa de Papel – che arriverà in seguito alla quarta, in uscita nei primi mesi del 2020 – ed ha parlato dello spin off, pur mantenendo il riserbo sul nome del personaggio prescelto per dar vita ad una nuova storia:

“Questa informazione potrebbe costarci la vita. Tutti i personaggi di un cast corale come il nostro potrebbero dar inizio ad un buono spin off. Sono stati talmente forti che se ne potrebbe fare uno per ciascuno “.

Ad ogni modo, l’ipotesi più accreditata sembra essere quella della creazione di una serie sul Berlino interpretato da Pedro Alonso, quest’ultimo presente al Festival al fianco di Colmenar. Jesus non ha rilasciato alcuno spoiler sui prossimi episodi de La Casa di Carta:

“Se non avessimo incontrato una valida ragione e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per raccontare ancora qualcosa, non saremmo certamente tornati. La quarta stagione sarà abbastanza dura per i telespettatori, ma si può tranquillamente dire che ce ne sarà anche una quinta”.

Infine, Colmenar ha dato qualche informazione su Sky Rojo, la nuova produzione iberica di Netflix che ricalcherà le atmosfere già percorse dal Professore e dalla sua banda:

“Non voglio dire troppo. Segue la scia e lo spirito de La Casa di Carta. Andrà in un’altra direzione, in un modo molto diverso, ma mantiene la tensione, quella sensazione frenetica di stare vivendo un terzo atto costante”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


White Lines - Netflix
White Lines: droga e omicidi nella nuova serie dell’autore de La Casa di Carta


La Casa di Carta
La Casa di Carta 4 su Netflix dal 3 aprile 2020 – Video


La Casa di Carta 3 - 1
La Casa di Carta 3 dal 19 luglio – Video e Foto


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.