5
novembre

Palinsesti Rai, festività 2019/2020

Panariello, Conti e Pieraccioni

Panariello, Conti e Pieraccioni

Tra finali di fiction, film a tema, speciali e serate evento, la Rai ha definito i palinsesti per le festività di Natale 2019. Ecco cosa andrà in onda su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nelle due settimane di fine ed inizio anno, da domenica 22 dicembre all’Epifania del 6 gennaio 2020.

Rai 1, la programmazione delle festività 2019/2020

DOMENICA – La serata della domenica prevede il finale della fiction Pezzi Unici, in onda il 22 dicembre con la sesta ed ultima puntata, prima di lasciare spazio ai film il 29 dicembre e il 5 gennaio.

LUNEDI – Film anche di lunedì, tra cui un cartone targato Disney il 30 dicembre. Ad anno nuovo lo speciale de I Soliti Ignoti – Lotteria Italia con Amadeus il 6 gennaio.

MARTEDI – La sera della vigilia, martedì 24 dicembre, spazio alla Messa di Natale e ad uno speciale di A Sua Immagine, mentre a fine anno, il 31 dicembre, si rinnoverà l’appuntamento musicale con L’Anno che Verrà.

MERCOLEDI – A Natale, mercoledì 25 dicembre, è previsto un classico Disney, mentre a Capodanno ritornerà l’intrattenimento con Roberto Bolle.

GIOVEDI – Altra serata Disney a Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, poi il 2 gennaio potrebbe – le trattative non sono ancora terminate – arrivare lo show teatrale del trio toscano Panariello-Conti-Pieraccioni.

VENERDI – Il venerdì sera sarà in compagnia di Mara Venier con il nuovo programma La Porta dei Sogni (al via il 20 dicembre).

SABATO – Dopo la serata Telethon del 21 dicembre e un film il 28, sabato 4 gennaio prenderà il via la nuova stagione di Meraviglie con Alberto Angela.

Da segnalare in daytime i tradizionali appuntamenti della mattina con il Concerto di Natale – Teatro alla Scala (24 dicembre), il Concerto di Natale dall’Antoniano e il Concerto di Natale da Assisi (25 dicembre), il Concerto di Capodanno da La Fenice (1° gennaio) e il Concerto dell’Epifania (6 gennaio). Domenica 22 dicembre, inoltre, la fascia preserale occupata da L’Eredità sarà all’insegna del calcio; alle 17.45 (ora italiana) si giocherà a Riyadh, in Arabia Saudita, la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio.

Rai 2, la programmazione delle festività 2019/2020

DOMENICA – Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa proseguirà fino a domenica 22 dicembre, poi il 29 spazio a Il Campionato fa 90 per celebrare i 90 anni della Serie A di calcio e il 5 gennaio a un film.

LUNEDI/MARTEDI – Film Disney.

MERCOLEDI – La sera di Natale, mercoledì 25 dicembre, sarà occupata dallo show teatrale di Vincenzo Salemme, mentre il 1° gennaio sarà trasmesso un altro classico Disney.

GIOVEDI – Film.

VENERDI/SABATO – Nelle serate di venerdì e sabato, Rai 2 proporrà rispettivamente un film il 27 dicembre e la replica di The Good Doctor il 28, e le repliche di 9-1-1 il 3 e 4 gennaio.

Da segnalare in daytime l’appuntamento del pomeriggio del 1° gennaio con il Concerto di Capodanno.

Rai 3, la programmazione delle festività 2019/2020

DOMENICA – Serata evento dal titolo Che Storia è il Natale con Ezio Bosso domenica 22 dicembre, cui seguirà il 29 la prima tv della miniserie I Miserabili (le puntate successive andranno in onda il 30 dicembre e il 5 gennaio).

LUNEDIReport proseguirà fino a lunedì 23 dicembre, poi spazio alla seconda puntata de I Miserabili il 30 e all’accoppiata Indovina Chi Viene a Cena con Sabrina Giannini e PresaDiretta con Riccardo Iacona dal 6 gennaio.

MARTEDI – La serata di martedì sarà all’insegna dell’intrattenimento con l’ormai storico appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, giunto alla 43° edizione.

MERCOLEDI/GIOVEDI/VENERDI – Film.

SABATO – Dopo la messa in onda di un film nell’ultimo sabato del 2019 (28 dicembre), dal 4 gennaio ci sarà Matilda D’Errico con Io Scrivo.

La serata di martedì 31 dicembre avrà inizio con il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso in contemporanea su tutte le reti.

>>> Palinsesti Mediaset, festività 2019/2020



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision


Che Dio ci Aiuti
Palinsesti Rai, gennaio/marzo 2023 – Su Rai 1 scorpacciata di fiction, ma Schiavone resta su Rai 2. Cucciari torna su Rai 3


Alberto Angela
Palinsesti Rai, festività 2021/22

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.