9
ottobre

E’ morto Beppe Bigazzi

Beppe Bigazzi

Beppe Bigazzi

E’ morto oggi nella sua Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, Beppe Bigazzi, giornalista e gastronomo, noto al grande pubblico per aver fatto parte per anni della trasmissione La Prova del Cuoco con Antonella Clerici. Aveva 86 anni (ne avrebbe compiuti 87 il prossimo 20 gennaio) e si è spento a causa di una grave malattia, che combatteva da diverso tempo.

Beppe Bigazzi è diventato un personaggio televisivo grazie proprio al programma del mezzogiorno di Rai 1, condotto oggi da Elisa Isoardi. Dal 2000 ha affiancato ‘ai fornelli’ Antonella Clerici. Celebre ancora oggi resta il fattaccio del 2010, quando fu sospeso da La Prova del Cuoco poiché in diretta aveva ammesso di aver mangiato i gatti, spiegando anche al telespettatore come cucinarli. In seguito tornò ospite del programma.

Laureatosi nel 1959 in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, si avvicina al mondo della gastronomia nel 1997, curando per il quotidiano Il Tempo una rubrica culinaria. Prima di approdare in tv a La Prova del Cuoco, ha condotto lo spazio La borsa della spesa all’interno di Unomattina.

Immediato è arrivato il saluto via social di Antonella Clerici, che su Twitter scrive:

Su Instagram, invece, la conduttrice si è lasciata andare ad un lungo e toccante ricordo:

“Addio Beppe Bigazzi. Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo La Prova del Cuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni 90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto. Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro. La tua Antonellina”.

Visualizza questo post su Instagram

Addio Beppe #beppebigazzi. Quando ti ho sentito qualche sett fa ho capito che era un congedo definitivo. Portero’sempre nel ❤️le tue ultime parole.Ti ho conosciuto a unomattina e con te e @annamoronireal abbiamo portato al successo la #provadelcuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi e’ di moda tu l’avevi scoperto gia’ negli anni 90. Eri avanti in tutto.Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto.Mi mancherai.Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”.Niente sara’ piu come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro😘😪La tua Antonellina

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data: 9 Ott 2019 alle ore 8:36 PDT

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonello Falqui con le gemelle Kessler
Antonello Falqui, i 10 programmi che hanno fatto la storia del varietà


Elda Lanza
E’ morta Elda Lanza. Addio alla prima presentatrice della tv italiana


Maria Perego e Topo Gigio
Maria Perego è morta. Addio alla «mamma» di Topo Gigio


Il ricordo a Bigazzi - La prova del cuoco
Elisa Isoardi ricorda Beppe Bigazzi: «Senza di lui non esisterebbe questa Prova del Cuoco»

2 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

9 ottobre 2019 alle 18:31

Ah era quello del gatto in umido.



2. Kalinda ha scritto:

9 ottobre 2019 alle 18:50

Un grande saggio. Ci mancherai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.