Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 4: una speranza c’è

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/09/2019 - 12:09

Matrimonio a Prima Vista 4: una speranza c’è

Matrimonio a Prima Vista 4 - Luca e Cecilia
Matrimonio a Prima Vista 4 - Luca e Cecilia

I primi due episodi della quarta edizione di Matrimonio a Prima Vista sono serviti a presentare al pubblico di Real Time le tre coppie di novelli sposi, decise a trovare il grande amore in modo insolito: ognuno di loro ha conosciuto la propria “anima gemella”, almeno sulla carta, direttamente all’altare, sotto lo sguardo poco convinto dei parenti e quello divertito degli amici. Ma, dopo tre edizioni e quasi tutti divorzi, quali possibilità ci sono che tra queste tre coppie ce ne sia una destinata a funzionare?

Matrimonio a Prima Vista 4: Luca e Cecilia

La possibilità al momento sembra essere una sola e dimora nel matrimonio tra Luca Serena e Cecilia Destefanis, quelli che al primo sguardo potrebbero sembrare due nerd e che, nei fatti, stanno dimostrando grande capacità di adattamento e voglia di mettersi in gioco. Pur avendo non pochi problemi da superare, uno su tutti la distanza geografica tra le loro due quotidianità (lui è di una valle alpina e lei di Roma), i due ragazzi hanno cercato fin dal primo momento un contatto, soffermandosi ognuno sugli aspetti positivi dell’altro e comportandosi da subito come fossero una coppia vera.

Matrimonio a Prima Vista 4: Fulvio e Federica

Tutto il contrario di quanto sembra avvenire tra Fulvio Amoruso e Federica Majorano, soprattutto per volere di lei. La ragazza, nella serata d’esordio, non ha fatto alcuno sforzo per avvicinarsi al marito, quasi lo ritenesse troppo poco per lei, e ha mantenuto un atteggiamento algido che avrebbe potuto raggelarlo del tutto. Fulvio, però, è un entusiasta, nel vederla l’ha subito considerata la cosa più bella su cui avesse mai posato lo sguardo, e sembra deciso a far crollare le sue resistenze. E chissà che non ci riesca: il programma ha insegnato negli anni che le donne, sempre più restie all’inizio, sono quelle che nel finale fanno più fatica a distaccarsi.

Matrimonio a Prima Vista 4: Marco e Ambra

Molto incerto, infine, il destino di Marco Rompietti e sua moglie Ambra Radicioni. I due condividono un lutto molto grave, la perdita di un genitore, dunque potrebbero col tempo entrare in sintonia e capirsi a vicenda. Ma l’atteggiamento di Ambra, molto cupo e quasi infelice, sembra dimostrare che la ragazza non fosse affatto pronta per un’esperienza del genere – da vivere con un po’ di goliardia, pena il disastro – e questo potrebbe rendere vani gli sforzi di Marco, che invece ce la sta mettendo tutta.

Lascia un commento

1 commenti su "Matrimonio a Prima Vista 4: una speranza c’è"

  1. Già ci sono poche possibilità che un matrimonio funzioni ,dopo un lungo fidanzamento Sposarsi senza conoscersi prima ,solo con il giudizio di compatibilità di qualche pseudo professionista psicologo ,mi fa rabbrividire Follia pure