8
dicembre

DUE: LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO INSIEME SU RAIDUE

Due, Laura Pausini e Tiziano Ferro

Nessun conduttore, solo gli artisti, le loro canzoni, il pubblico e due ore di grande musica: è DUE il nuovo programma musicale di Raidue che nella prima puntata – in onda questa sera alle 21.05 – ospita Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Dal Teatro Camploy di Verona, trasformato per l’occasione in uno studio televisivo, Pausini e Ferro – tra i maggiori protagonisti della musica italiana – si raccontano, duettano e propongono dal vivo, con le rispettive band, i brani più significativi della loro carriera musicale.

“Io e Tiziano – dice Laura Pausinisiamo i protagonisti della prima puntata di ‘Due’ e interagiamo moltissimo. Non c’è un conduttore, siamo liberi di fare ciò che vogliamo e sarà divertente perché siamo soli in scena. È tutto basato sulla nostra interazione e speriamo che il nostro divertimento, l’alchimia tra noi, possa arrivare a tutti. È un progetto particolare a cui ho deciso di partecipare perché è interamente basato sulla musica che spesso in tv è sacrificata. Quando Tiziano mi ha chiesto di farla con lui ho accettato subito perché mi piace come scrive e il suo modo di essere ‘complicato’ come persona. È un giovane maturo in cui ho sempre creduto”.

“Mi sono molto emozionato a registrare lo show. E anche molto divertito con Laura, grande Pausini! – aggiunge Tiziano Ferro - Era un sogno che avevamo da molto tempo e finalmente si è realizzato e grazie a Raidue che ci ha dato questa possibilità. Mi ha molto divertito anche la sfida di essere contemporaneamente conduttori e attori del programma, ed è vincente la scelta di dare ampio spazio alla musica e alle canzoni”.

Musica da vedere e da ascoltare, dunque. Ma il nuovo programma di Raidue è anche alla radio, su Radio1 Rai sempre questa sera alle 21.30.

“Due” è a cura di Gianmarco Mazzi, scritto da Sergio Rubino con Paolo Biamonte, per la regia di Gaetano Morbioli e  la produzione di F&P Group.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DUE (Tiziano Ferro & Laura Pausini)
LIOFREDI VINCE LA SCOMMESSA CON “DUE” E PENSA A NUOVE “EMOZIONI” PER IL 2010


Due, Laura Pausini e Tiziano Ferro
LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL “DUE”: RADDOPPIA L’EMOZIONE CON LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO


DUE: LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO INSIEME SU RAIDUE
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009


Gianni Morandi e Roberto Vecchioni
DUE TORNA CON GIANNI MORANDI E ROBERTO VECCHIONI (IN COMPAGNIA DI EMMA, I MODA’, GUALAZZI E NATHALIE) E INSIDIA LA PREMIERE DI UMAN.

21 Commenti dei lettori »

1. sonia_vampira ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 17:02

bella sta cs!vedrò di sicuro la porima puntata



2. sonia_vampira ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 17:03

*prima



3. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 17:14

sono troppo curiosa!!! voglio proprio vedere cosa uscirà fuori!!



4. iLollo ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 18:01

mi terrò ben alla larga…



5. mikii ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 18:32

Ma siamo sicuri che sia il teatro di verona??

XK A ME HA SEMBRATO, QUANDO FACEVANO VEDERE I VARI SPOT SU RAI2, CHE FOSSE L’ATTUALE STUDIO DI QUELLI CHE ADDOBBATO X L’OCCASIONE….O NO?



6. Davide Maggio ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 18:59

@ mikii: sai che ho avuto la stessa impressione? :-) Comunque si, e’ il Teatro Camploy di Verona.



7. Daniele Pasquini ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 19:05

mikii
Hanno più volte puntualizzato che il teatro è stato trasformato per l’occasione in studio.
Comunque si è creato un hype intorno a questo show piuttosto sorprendente, e devo essere sincero mi aspetto veramente un gran bello spettacolo.



8. MisterMagoo ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 20:27

Son gia pronto per guardarlo! Anzi… spero si trovi in giro nei prossimi giorni.. vorrei poterlo rivedere…



9. Daniele Pasquini ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 21:18

Qualcuno elimini il regista, vi prego. Mi sto a sentì male con questi cambi di inquadrature repentini.



10. mikii ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 21:47

no il fatto davide è che quando mandavano i promo facevano vedere solo una parte dello studio(teatro), cioè quella che sembra a quello di quelli che il calcio…cmq adesso vedendo posso dire che NN CENTRA NIENETE CON GLI STUDI DI VIA MECENATE…..SCUSATE



11. francesca Senette ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 23:28

ciao amici di dm…a me è piaciuto abbastanza, come esperimento. sapete cosa? è la dimostrazione che , spesso, i conduttori non sono necessari. che ne pensate? anche un grande nome che valore aggiunto avrebbe portato? a me è parso un buon prodotto…poi…sulla regia avrei alcune cosine da dire… bacio



12. Daniele Pasquini ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 23:48

@Francesca Senette
Concordo sul buon prodotto. Scenografia superlativa (nei miei voli pindarici ho sempre ipotizzato una scenografia del genere, anche se avrei messo i led motorizzati), regia totalmente bocciata: non stiamo allo stadio, non stiamo girando un videoclip, questi cambi di inquadratura veloci non devono essere ammessi in televisione.
Arriviamo alla conduzione: non me la sento di generalizzare. E non me la sento perchè Laura Pausini è stata veramente BRAVA come conduttrice. Si è saputa muovere sul palco e con le telecamere (Ferro non sapeva neanche dove guardare), è stata logorroica al punto giusto (assolutamente necessario per dare un po’ di aria al telespettatore) e incredibilmente comica. Mi è proprio piaciuta, mi piacerebbe vederla in un one woman show alla Morandi.
Precisato questo, se mai ci sarà il duetto Ligabue-Vasco o anche Ramazzotti-Daniele, che facciamo? Ci mettiamo le mani nei capelli? Non ci sarà più Laura Pausini, che ha di fatto portato avanti il programma.

Considerazioni sparse sul format: mi fa specie che quest’idea l’abbia partorita Lioffredi (bè, complimenti), veramente un ottimo esperimento che, però, necessita di qualche aggiustatina: più duetti (che senso ha chiamarlo DUE se poi cantano separati?) e MOLTI più momenti di intrattenimento.



13. Mauro ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 00:08

a me non mi ha entusiasmato piu’ di tanto….carino…ma troppo semplice…dopo un po’ ci si stanca….di showman capaci di fare tutto c’è nè solo uno in Italia ed è FIORELLO!



14. Mauro ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 00:13

su una cosa sono d’accordissimo la Pausini si è rivelata un’ottima conduttrice..anche se secondo me ha bisogno di una spalla valida come un Bonolis,Baudo o De Filippi…



15. Antonio ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 00:17

Ciao a tutti.
Ho trovato questo esperimento veramente interessante, dopo X Factor ancora la buona musica in tv, e questo è solo un bene.
Bello il teatro adattato a studio televisivo, e il contatto ravvicinato con il pubblico.
Superlative la fotografia e le luci, promossa con qlche riserva la regia, odio gli evidenti tagli apportati allo show.
Voto 8!



16. lorenzo ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 10:33

Dopo ben 26 minuti mi sono addormentato. E mi sono svegliato solo dopo le (tante) stonature della pausini, oltre che a qualche esagerazione, come sempre, di tiziano ferro. Programma lento, da emittente televisiva locale con badget bassissimi, non da rai



17. Daniela ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 10:40

Molto molto carino.
Ma sarà possibile rivederlo?
Mi tenete informata su quetsa cosa? Grazie mille e a tutti.



18. emy ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:00

carina l’idea dei cantanti che si intervistano a vicenda.. onestamente l’ho seguito a pezzi.. ma mi è piaciuto.
Da quanto ho capito ogni martedì dovrebbe esserci una coppia di cantanti diversi..



19. nic ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:29

…programma ben fatto e da veronese..ottima la scenografia del teatro camploy!! Dubbi sulla regia..in effetti sembrava un video clip più che una trasmissione…da aggiustare qlsina ma..nell’insieme ottima scelta di due musicisti che suonano dal vivo! forse dovrebbe durare un po’ meno… oppure in una serata fare quattro artisti per volta..così si spezza un pochino la monotonia…aspetteremo a gennaio pino ed eros..mah!!



20. sara ha scritto:

11 aprile 2010 alle 11:06

bravo tizi… 6 stato magnifico quella sera…. hai dimostrato un’ altra volta di essere il miglior cantante del mondo…. tu 6 cibo per la mia anima e amore per il mio cuore… sono le tue foto che mi aiutano ad aprire gli occhi nei momenti più bui e sono le tue canzoni che mi aiutano ad andare avanti in questo mondo difficile…. tiziano 6 tutto per me…. ti adoro!!! by la tua fan più accanita….



21. Giada ha scritto:

5 luglio 2010 alle 21:32

ERA BELLISSIMISSIMO! A ME è PIACIUTO TANTISSIMO, TANTO CHE MI SONO FATTA FARE IL DISCHETTO DA MIO PADRE. E POI LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO SONO COSì BELLI INSIEME E SOPRATTUTTO SONO I MIEI IDOLI DA SEMPRE E LO SARANNO PER SEMPRE!!! COMUNQUE, SE A QUALCUNO INTERESSA IL DISCHETTO, MI VENGA PURE A TROVARE, OPPURE MANDATEMI UNA LETTERA O, MEGLIO ANCORA, CHIAMATEMI AL CELLULARE [moderato dalla redazione: non sono ammessi recapiti personali nei commenti] ASPETTO PRESTO LA VOSTRA RISPOSTA. CIAO!!!
A TUTTI I FAN DI LAURA E TIZIANO: W LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO 4EVER!!!
IL VOTO PER QUESTO CONCERTO? 10 E LODE EVIDENZIATO E SOTTOLINEATO!!!
COMUNQUE, CARA DANIELA , TI DO UNA BELLA NOTIZIA: OLTE CHE L’8/12/2009, IL 5/4/2010 HANNO FATTO LA REPLICA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.