3
luglio

Palinsesti Rete 4, autunno 2019

Rete 4

Rete 4

La rivoluzione ha bisogno di pause, almeno quella di Rete 4. Dopo una stagione carica di novità, che ha visto la rete diretta da Sebastiano Lombardi puntare maggiormente sull’informazione, per l’autunno 2019 non ci sono cambiamenti in arrivo: niente innesti e nuovi volti stavolta, anzi, una prematura ed inattesa uscita di scena.

Roberto Giacobbo, il cui arrivo su Rete 4 fu annunciato poco più di un anno, è già pronto a fare i bagagli e trasferirsi insieme al suo programma su Italia 1: Freedom – Oltre il Confine, infatti, andrà in onda d’ora in poi sulla rete giovane Mediaset. Una perdita non da poco, che fino a qualche mese fa non era di certo paventata, dal momento che in un’intervista a Panorama dello scorso aprile, Lombardi annunciava il ritorno dell’ex conduttore di Voyager per il prossimo settembre.

Giacobbo non sarà comunque l’unico pezzo mancante della Rete 4 inaugurata un anno fa, perché Gerardo Greco, nominato direttore del Tg4 lo scorso agosto, a febbraio ne era già fuori; stando a quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti, con il giornalista non c’è stata una chiusura irreparabile, ma ricollocarlo non è una cosa semplice e così, almeno per il momento, nella programmazione di lui non c’è traccia.

Il recente ritorno de Il Segreto ed Una Vita nel prime time di rete, confermati anche in autunno e necessari, secondo il direttore, per “fare una rete completa e generalista e a non tradire le attese di un pubblico che ama Retequattro da anni“, potrebbe far sentire quasi una sensazione di frenata. Ma è più corretto considerarlo un momento di stasi, perché nel prossimo autunno torneranno comunque tutti gli altri capisaldi del palinsesto di Rete 4.

Nel daytime il pubblico ritroverà Donnavventura, I Viaggi del Cuore con Don Davide Banzato, Luca Sardella in Parola di Pollice Verde, le Ricette all’Italiana di Davide Mengacci e Anna Moroni e il re del pomeriggio, Lo Sportello di Forum; in preserale Mario Giordano e Luisella Costamagna saranno ancora Fuori dal Coro mentre l’access sarà sempre appannaggio di Stasera Italia (condotto da Barbara Palombelli e, nel weekend, da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.

Quanto al prime time, torneranno Nicola Porro con Quarta Repubblica, Piero Chiambretti con #CR4 – La Repubblica delle Donne, Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio e, infine, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con Quarto Grado.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Vip
Palinsesti Mediaset, autunno 2019: tutti i programmi sera per sera


Mario Giordano
Fuori dal Coro: Mario Giordano torna in prima serata dall’11 settembre


Live - Non è la D'Urso
Rai 1 contro Canale 5, autunno 2019: le sfide sera per sera


Linda Raimondo in Missione Spazio Reloaded
Palinsesti Rai Gulp, autunno 2019

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

3 luglio 2019 alle 13:01

Gerardo Greco potrebbe tornare a Rai 2 nel cast de “I fatti vostri”…



2. Enzo ha scritto:

3 luglio 2019 alle 14:19

Pessima scelta lo spostamento di Giacobbo. Molto piu affine a Rete4 che Italia1 il programma. Mah



3. Mirko ha scritto:

9 luglio 2019 alle 17:32

Parliamo di Gerardo Greco, non Alessandro. Nei Fatti Vostri proprio non avrebbe nulla a che fare!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.