10
aprile

Simona Ventura condurrà Pechino Express

Simona Ventura

Simona Ventura

Il ritorno di Simona Ventura a Rai 2 non si limiterà a The Voice, al via martedì 23 aprile. Carlo Freccero annuncia che la conduttrice di Chivasso nella prossima stagione tv sarà al timone anche di Pechino Express, giunto all’ottava edizione:

“Simona è una figura storica di Rai 2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti

ha dichiarato il direttore di Rai 2 a Oggi.

La Ventura, dunque, torna in pianta stabile, e chissà che nella ’scuderia’ Freccero non vengano inseriti anche Fazio e Luttazzi (più il secondo che il primo):

Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe.

Esclusa l’ipotesi di un ritorno di Michele Santoro (“non è ancora possibile e mi spiace”, spiega), il direttore dà appuntamento alla prossima stagione per vedere i frutti del suo lavoro a Rai 2:

La mia presunzione è dire: ‘ci vediamo a novembre’, per verificare se quello che ho in testa si può fare. O vinco, o perdo. Ci saranno in prime time due o tre programmi del tutto nuovi. Ho bisogno delle costrizioni perché mi spingono a rinnovare. E’ proprio la censura a rendermi creativo, regole incluse. Sono in scadenza il 28 novembre e questo mi rende libero”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Freccero
Carlo Freccero: «La mia Rai 2 inizia adesso. Da Fazio mi aspetto l’8%. Ventura a nozze con i fichi secchi ma ce la farà. Detto Fatto spostato per tutelare Rai 1»


Carlo Freccero
Freccero guarda a The Voice 2020: «Simona la vorrei alla conduzione anche l’anno prossimo. Ho in testa la nuova giuria»


Simona Ventura
The Voice 2019 su Rai 2 dal 16 aprile. Freccero vuole Morgan e Asia Argento tra i coach


carlo-freccero
Carlo Freccero: «The Voice si farà solo se troviamo studi a disposizione. Non posso fare un’esclusiva a Simona Ventura»

17 Commenti dei lettori »

1. Fed ha scritto:

10 aprile 2019 alle 16:47

Le stanno affidando tutti programmi in cui la conduzione è quasi inutile. Intelligentissimi.



2. Lunatica ha scritto:

10 aprile 2019 alle 16:49

Molto perplessa. Pechino Express senza Costantino è difficile concepirlo. Ma poi che significa, che la Ventura partirà per un mese per terre sconosciute?



3. Franchino ha scritto:

10 aprile 2019 alle 17:04

Ca**o, che colpaccio!
Grande SuperSimo!



4. Mattia Gasparini ha scritto:

10 aprile 2019 alle 17:15

Pechino Express è uno dei miei programmi preferiti. Aspetto tutto l’anno per vederlo. Dopo l’infausto ex Principe Savoia, Costantino ha dato una configurazione perfetta al sentiment narrativo dei viaggiatori improvvisati. Mi piaceva la Ventura all’Isola e anche in altri contesti, ma no Pechino con Simona ci perderà soltanto. Questa cosa non mi piace per niente.



5. fede220490 ha scritto:

10 aprile 2019 alle 17:16

Scelta prevedibile: è immaginabile che Costantino sia un personaggio politicamente non gradito alla nuova dirigenza Rai; Pechino Express è un reality-game con il gusto dell’avventura, come l’Isola dei Famosi delle origini, in cui Ventura può, dunque, fare bene ed essere il valore aggiunto.



6. xxxxx ha scritto:

10 aprile 2019 alle 17:31

Mi spiace per la perdita di Costantino, che nell’ultima edizione sembrava essersi ripigliato dopo una deludente sesta edizione, ma va detto che quantomeno è stato sostituito con una persona che sa fare il suo lavoro.
Diciamo che poteva andare peggio.



7. PAOLO76 ha scritto:

10 aprile 2019 alle 17:50

Secondo me sarebbe meglio pensare una cosa alla volta. Non è ancora partito THE VOICE e già si parla di questo autunno…. Boh…. Io aspetterei un attimo….



8. Srich ha scritto:

10 aprile 2019 alle 20:14

Per me Costantino è perfetto per Pechino Express, ma vale per la Marcuzzi e tanto più vale per lui, se il pubblico non segue bisogna cambiare.
Come stile speravo in un avvicendamento con qualcuno di simile (Passoni tra gli ex concorrenti, o Cabello), ma lamentarsi della Ventura sarebbe folle.
Speravo ripescassero La talpa per lei, è una da diretta. La sua dote migliore è capire cosa può interessare al pubblico e fiondarcisi sopra, anche mandando al diavolo la scaletta (che è la vera piaga dei reality mediaset).



9. MARCELLO79 ha scritto:

10 aprile 2019 alle 20:42

SIMONA VENTURA presta il suo volto ad un programma come THE VOICE, che non ha mai riscosso un grande successo, nè hai mai avuto una rilevanza esterna, in quanto nessun cantante è emerso da questo talent.
PECHINO EXPRESS non l’ho mai seguito, ma siamo molto lontani dal 20/22% di TEMPTATION ISLAND VIP, in grado di prevalere anche sulla fiction molto amata di GIGI PROIETTI di RAI 1.
Si pentirà di aver abbandonato un prodotto di appeal e di seguito, dove, inter alia, era riuscita anche a mostrare un suo lato diverso, meno aggressivo, più dolce, più pacato.



10. Nick ha scritto:

10 aprile 2019 alle 21:24

Ah sì, proprio un programmone Temptation Island… Ma per piacere…



11. Mattia Gasparini ha scritto:

11 aprile 2019 alle 00:07

Pechino Express andando sul 2 non lo possiamo paragonare a un programma di Canale 5 come ascolti.
Detto questo, senza bisogno di troppe maiuscole e di urlare ancora, Temptation Island e Selfie sono due programmi bruttini e che rendevano Simona imprigionata in un ruolo che non le appartiene affatto. Oltretutto due programmi dove anche un Bisciglia qualsiasi può condurre.



12. il-Cla83 ha scritto:

11 aprile 2019 alle 09:57

Pechino Express è uno dei miei programmi preferiti, questa notizia da un lato mi rincuora, perchè si era parlato di almeno un anno di stop, ma dall’altro mi dispiace molto, per la sostituzione di Costantino.
Simona Ventura è una numero 1 e su questo non c’è dubbio, ma il lavoro fatto da Costantino in questi anni su Pechino è davvero notevole e lui in quel ruolo, semplicemente perfetto. Mi spiace molto che venga sostituito quindi, spero gli daranno altri programmi, ma la vedo difficile.



13. Mauro ha scritto:

11 aprile 2019 alle 10:26

Ci voleva Freccero per riavere La Ventura in televisione in pianta stabile eh… Pechino mi piace molto e sono molto contento che Freccero la stia facendo rientrare con programmi.
La voglio vedere però con un programma in diretta dove potersi esprimere nella sua totale bravura. Questi programmi van bene intanto che arrivi altro.
Mi piacerebbe a questo punto una “rivoluzione” del format di Pechino rivedendolo come una caccia al tesoro per una puntata a settimana in diretta con prove. Allora sì che la Ventura avrebbe modo di emergere.



14. Mattia Gasparini ha scritto:

11 aprile 2019 alle 10:34

il-Cla83, mi sento esattamente come te.



15. ANDREA ha scritto:

11 aprile 2019 alle 15:52

Scelta azzeccatissima, la Ventura è bravissima, concordo con chi scrive, che vogliamo rivederla in un programma in diretta, dove sa dare il suo meglio. Secondo me darà nuova vitalità sia a THE VOICE sia a PECHINO EXPRESS



16. Gianni ha scritto:

11 aprile 2019 alle 16:01

Vediamo se il format è più importante del personaggio!

Se stravolgeranno Pechino per mettere la Ventura in ogni singola inquadratura o se tutto rimarrà come dovrebbe.
Anche perchè il conduttore a Pechino è così inutile che anche il principe ci stava benissimo.



17. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

11 aprile 2019 alle 21:00

Questo progamma anche se a me piacevo MOLTO ha avuto pochissimo ascolto,
SIMONA era molto brava a TEMPTATION ISLAND che ha avuto un buon ascolto.E cosi anche lei deve girare con i concorrenti,sarà capace????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.