20
febbraio

Isola dei Famosi 2019, sesta puntata: fuori Giorgia, Bettarini raggiunge Kaspar sull’Isola che non c’è. Al televoto Luca, Riccardo e le Mihajlovic

Ghezzal Leader

Ghezzal Leader

Sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.31: La sesta diretta inizia con il riassunto della quarta settimana di gioco. Il percorso dei concorrenti è quasi a metà, sottolinea la voce narrante.

21.35: Alessia Marcuzzi saluta il pubblico: “C’è un sacco di ciccia questa sera“, anticipa. La conduttrice annuncia che Karin Trentini, accusata di aver tradito il marito Riccardo Fogli, sbarcherà in Honduras per parlare proprio con il cantante. In seguito, si passa in Palapa.

Ariadna “si intromette” tra Soleil e Jeremias?

21.37: Rvm sul soggiorno di Soleil e Jeremias a Isla Bonita. “L’avete battezzata in tutti in sensi“, ironizza la Marcuzzi. Nel corso del filmato c’è spazio pure per la gelosia della Sorge, gelosa per il rapporto che il Rodriguez ha instaurato con la new entry Ariadna Romero.

21.41: Soleil specifica di non essere mai stata gelosa di Ariadna ma ammette che “la cosa mi ha fatto il solletico“. Jeremias, stuzzicato dalla Marcuzzi, dice di non essere interessato alla Romero: “Si vede, altrimenti ci avrei provato con tutte e due“. Alba Parietti lo rimprovera: “Ogni volta che parla ne offende una“. Jeremias si difende dicendo che le sue battute non vengono comprese per via della “differente cultura”.

21.44: Ariadna evita di rispondere alla domanda della Marcuzzi sulla sua crisi di pianto, arrivata quando Jeremias le ha chiesto ironicamente: “Vuoi sc*pare?“.

Luca indisposto dai modi di fare di Soleil

21.48: Si parla degli scontri tra Soleil e Luca Vismara avvenuti in settimana. “Non mi piace il suo modo di fare. Ha dei modi di dire le cose sbagliati” – rimarca il cantante. Luca, dopo aver accennato ad un malore riscontrato un pomeriggio, fa sapere ad Alessia che la Sorge gli ha “vomitato” all’improvviso ciò che davvero pensava di lui, anche se la donna interviene per precisare di essersi soltanto difesa (“Sei stato prima tu“). La Marcuzzi tenta di cavalcare la dinamica svelando a Vismara che Soleil ha rinominato lui e le Mihajlovic il “trio sonnellino“. Luca, in ogni caso, non è interessato a stare sull’isola per dimostrare la sua forza fisica. Fin dal primo giorno, ha pensato che il suo percorso dovesse essere mentale.

21.53: Jo Squillo interviene ammettendo di essere intrigata dalle “cattive ragazze”. La Squillo, comunque sia, pensa che la Sorge, in quanto leader, avrebbe dovuto impegnarsi di più per farsi amare e non limitarsi a dettare ordini. Bettarini sostiene, invece, che Soleil abbia portato molta tensione nel gruppo.

Marco Maddaloni è uno stratega?

21.58: Un filmato svela che alcuni concorrenti, tra cui Marina La Rosa e Luca, pensano che Marco Maddaloni faccia troppi calcoli di gioco e che, per non esporsi, chieda ai suoi amici di nominare le persone che lui, in realtà, vuole eliminare. “Mi sopravvalutano“, sottolinea il judoka. Le Mihajlovic accusano Marco di essere falso: “Parlava con tutto il suo gruppetto. Diceva nominate le sorelle che sono in due, mangiano per due“.

22.03: Jeremias conferma la versione di Virginia e Viktorjia: “Queste cose sono successe. E’ il primo che indirizza le persone e, al momento di nominare, si pulisce le mani“. Interviene anche Sarah Altobello, specificando che Maddaloni le aveva chiesto di nominare Luca garantendole che, in quel caso, non sarebbe finita lei al televoto (versione confermata anche, in studio, da Grecia Colmenares). Jeremias, tra l’altro, conferma che fu Marco a chiedergli di nominare Stefano quando fece la sua prima nomination a poche ore dallo sbarco in Honduras.

22.07: Alba Parietti provoca i concorrenti (“Se Marco è un manipolatore, perchè vi fate manipolare?“).  Jeremias sostiene che sia normale confrontarsi con i suoi amici sull’aspetto delle nomination. Soleil ritiene che Marco faccia i suoi calcoli, ma ammette che tutti fanno lo stesso. La discussione continua quando la Marcuzzi interrompe il collegamento. A detta di tutti, Maddaloni si sforza di apparire come il pulito della situazione. “Mi da fastidio che si pulisce le mani“, ripete Jeremias.

22.12: Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli, sbarca in Honduras al fine di chiarire le voci sul suo presunto tradimento. “Ci ha chiesto lei di parlare col marito“, svela Alessia.

Giorgia Venturini eliminata

22.20: Si passa al risultato del televoto. Il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Giorgia Venturini (39%). Luca Vismara (31%) e Marco Maddaloni (30%) sono salvi. La concorrente lascia, felice, la Palapa.

22.21: Alvin fa notare che Paolo Brosio, per difendersi dai mosquitos, ha indosso una sorta di “zanzariera”: “Così non solo non sento i mosquitos, ma anche le malelingue“, serpeggia il giornalista.

Riccardo si fida ciecamente di Karin

22.25: Alessia fa accomodare Riccardo in confessionale per spiegargli, passo per passo, cosa sta succedendo in Italia. Prima di arrivare al nocciolo della questione, la conduttrice manda in onda un filmato sul soggiorno di Fogli in Honduras. “Ci sono state rivelazioni sul tuo matrimonio, che hanno alzato un gran polverone“, spiega in seguito la Marcuzzi.

22.29: Dopo l’rvm tratto da Pomeriggio 5 che spiegava le dinamiche del presunto tradimento di Karin, Riccardo sostiene di fidarsi ciecamente della moglie: “Sarà la donna che mi porterà in macchina dopo che sarà morto, quando mi inceneriranno“. “Sono solo illazioni, tu le credi. Ma penso che l’unica persona con cui tu debba parlarne sia lei“, sottolinea la Marcuzzi parlando della Trentini.

22.31: Appena raggiunge la Palapa, Riccardo incontra Karin. I due si abbracciano. “Se esce fuori che c’ho altri quindici amanti e tu c’hai un figlio segreto, devi stare sicuro che io là me la rido alla grande“, scherza la Trentini con l’intento di smentire il gossip sul suo conto. “Chi le dice queste c*gate? Non voglio neanche saperlo“, specifica Fogli, ma la moglie non è dello stesso parere (“Ci informeremo“). Alba Parietti si congratula con Riccardo per non avere mai messo in dubbio la fedeltà della consorte.

Alda soprannomina Kaspar “San Francesco”

22.38: Si passa all’Isola che non  c’è. “Sto molto meglio, soprattutto dopo quello che ho visto nell’ultima puntata. Sto acquisendo energia positiva“, afferma ottimista Kaspar Capparoni. Alda D’Eusanio dice che l’esperienza in solitaria rende l’attore “molto simpatico” e lo soprannomina San Francesco perchè parla con gli uccelli, in particolar modo con il merlo Alberto, e la natura.  Alessia dice a Kaspar che sta per arrivare lì l’eliminato di stasera.

22.45: Prima di mandare la pubblicità, Alessia annuncia al pubblico che ci sarà un’altra eliminazione. Ci sarà spazio, inoltre, per delle gossipate su Ariadna.

Sarah, Jo, Stefano e Ariadna vincono la prova ricompensa

22.52: E’ tempo di prova ricompensa. I naufraghi, divisi in coppia e legati da un laccio rosso, dovranno prendere un cilindro e passare, attraverso una trave, da una piattaforma grande ad una più piccola. Vinceranno le coppie che raggiungeranno la piattaforma piccola e che staranno in equilibrio, con il cilindro puntato in alto, per tre minuti. La ricompensa consiste in un piatto di spaghetti al ragù.

22.56: Le coppie sono formate da Ghezzal e Marco, Jeremias e Soleil, Ariadna e Stefano, Jo e Sarah, Marina e Victorjia. Vincono le coppie formate da Ariadna e Stefano e da Jo e Sarah. Le opinioniste notano che la Squillo ha preso del cibo per darlo agli altri. “Molto carina, Jo“, dice Alessia incurante del regolamento.

Kaspar non vuole svelare se Marco ha barato durante la prova leader

23.04: Alessia si collega con Kaspar per spiegargli che Stefano ha detto ai naufraghi che era stato lui, la settimana precedente, a rivelargli che Marco aveva chiesto di vincere la prova dell’orologio honduregno per diventare ancora leader. Anche Marina La Rosa ha confermato la versione di Bettarini, palesando che Kaspar aveva asserito la stessa cosa anche con lei. “Ammazza, si sta meglio qui“, commenta stizzito Capparoni, oltre a dire di sapere cosa è accaduto e di non essere intenzionato a chiarirlo. “Io non tirerò fuori una sola parola. Lo giuro sui miei quattro figli. Io ho una sola parola“. L’attore si arrabbia, ma non dà a Marina della bugiarda, e invita chi di dovere a rivedere le immagini. Dal discorso, si intuisce però che Maddaloni ha davvero chiesto di poter vincere. La Marcuzzi si arrabbia di fronte alla “strane” spiegazioni di Kaspar. “C’è una prova che non è andata come doveva. Lo scopriremo solo vivendo”, taglia corto Alessia.

Giorgia rifiuta di sfidare Kaspar e torna in Italia

23.12: Giorgia sbarca sull’Isola che non c’è. La donna non accetta di sfidare Kaspar al televoto: “Io ho avuto tanto, tantissimo, da quest’Isola. Sono felice così, sono contenta e soddisfatta. Per me è giunto il momento di tornare a casa“.

Aaron, Jo, Stefano e Sarah al televoto flash

23.21: Per stabilire la seconda eliminazione, anche questa sera ci sarà la catena. Andranno al televoto gli ultimi 4 rimasti. Ariadna e Ghezzal sono immuni, perchè candidati a diventare leader. Parte Soleil, in quanto leader uscente, che salva Jeremias. Jeremias salva Marco. Marco salva Marina. Marina salva Luca. Luca salva le Mihajlovic. Le sorelle salvano Paolo. Quest’ultimo salva Riccardo. In nomination Sarah Altobello, Stefano Bettarini, Jo Squillo e Aaron Nielsen.

Ariadna scaricata dal “fidanzato”?

23.27: Ariadna in confessionale scherza su Ghezzal e Brosio, a detta delle opinioniste “risvegliatisi” dopo il suo arrivo in Honduras. La Romero ammette di non essere fidanzata, anche se ha qualcuno a cui tiene. Alessia mostra alla concorrente un articolo di Spy dove il calciatore Francesco Acerbi sostiene di non essere in alcun modo legato a lei. “Io ho detto che ci tenevo, ma che ero single. Poi se ha fatto questa dichiarazione, buono a sapersi“. Ariadna non capisce come sia potuta uscire la notizia, visto che lei e Francesco sono entrambi riservati. La giovane svela che ha frequentato l’uomo per un mese e che, prima di arrivare nel reality, lui stesso le aveva detto di non sapere se l’avrebbe aspettata.

23.32: “E’ molto carina e dignitosa“, dice la Parietti su Ariadna, quest’ultima un po’ incredula di fronte alla notizia su Acerbi. In seguito, è tempo di un filmato su come i naufraghi hanno accolto la Romero su Playa Uva.

Yuri Rambaldi e il Divino Otelma in studio

23.36: Entra in studio Yuri Rambaldi, eliminato mercoledì scorso. “Perchè è vestito da direttore d’orchestra?“, ironizza la Gialappa’s Band. Il trio comico non esita a “prendere in giro” l’ex concorrente. Alessia saluta poi il Divino Otelma, presente tra il pubblico e seduto insieme agli altri eliminati.

Stefano Bettarini eliminato

23.43: Alessia chiude ufficialmente il televoto flash

23.46: Il Secondo eliminato è Stefano Bettarini (34%). Sarah (26%), Jo (13%) e Aaron (27%) sono salvi. La Marcuzzi ammette che non si aspettava l’uscita dell’uomo. Nicoletta Larini, la sua fidanzata, è certa che accetterà di restare sull’Isola che non c’è con Kaspar.

Ghezzal è il nuovo leader

23.57: Riassunto della prova che ha portato Ghezzal e Ariadna Romero a scontrarsi per il ruolo del leader. I due si sfidano nella prova dell’Uomo Vitruviano. Chi starà appeso più a lungo possibile su una piattaforma – che si inclinerà – diventerà il nuovo leader. Vince Ghezzal. La prova termina, a causa della caduta di Ariadna, dopo 1 minuto e 4 secondi.

00.04: La Gialappa’s ironizza su Riccardo Fogli: “Pensava fosse venuto fuori un suo tradimento. Ha tirato un sospiro di sollievo“. Il trio lancia poi un filmato su Sarah Altobello e le sue “poche” conoscenze. La Marcuzzi fa una gaffe: “Perchè Sarah parlava sempre di Pipino il Breve? Pensava a Yuri?”.

Stefano accetta di restare sull’Isola che non c’è con Kaspar

00.11: Stefano arriva sull’Isola che non c’è e incontra Kaspar. I due sembrano felici di vedersi. Kaspar e Stefano staranno insieme per tutta la settimana. Bettarini accetta infatti di restare. Soltanto la settimana prossima, si scontreranno al televoto con il successivo eliminato per decidere chi può continuare a stare lì (se ne salveranno due). “Finalmente mangio quello che pesco, visto che quello che pescavo non mi toccava“, precisa Stefano. I concorrenti promettono di chiarirsi sulla querelle della prova leader “sabotata”. La Marcuzzi rinomina il reality “L’isola dei soliti sospetti“, per via dei tanti misteri che lo stanno contraddistinguendo.

Marina, Riccardo, le Mihajlovic, Luca, Sara, Jo e Ariadna nominabili

00.18: Una nuova catena stabilirà i naufraghi nominabili. Prima di farlo, Alessia invita Marina a non suggerire ai compagni quali tipi di scelte fare (“Abbiamo i rallenty“). Jo ammette di esserci rimasta male per non essere stata salvata dall’ex gatta morta (“Un po’ sì, la sentivo sorella“). La Rosa si difende dicendo che in un gioco “le cose possono cambiare“. Jeremias dice invece di avere salvato Marco, nonostante prima gli avesse dato dello stratega, per dargli un’altra possibilità.

00.21: Ghezzal, leader, salva Marco. Marco salva Jeremias. Jeremias salva Soleil.  Soleil Salva Aaron. Aaron salva Brosio. I sette nominabili sono Marina, Riccardo, le Mihajlovic, Luca, Sara, Jo e Ariadna. La Parietti sottolinea che la catena ha evidenziato quali sono i due gruppi.

00.25: Iniziano le nomination segrete. Marco nomina Viktorjia e Virginia perchè “fanno meno degli altri“. Le sorelle vengono votate anche da Jeremias: “mi sembra che fanno troppo poco“. Soleil, dopo aver ammesso l’esistenza di due gruppi perchè “ha intenzione di eliminare la sporcizia dall’isola“, nomina ancora Luca: “preferisco una persona negativa, positiva, ma che venga dritta in faccia“. La Parietti la critica dicendo che, sicuramente, il pubblico si dividerà su di lei a causa del suo carattere. Alessia la difende: “A me piacciono le bad girls“.

00.32: Aaron vota Marina perchè dice le cose in maniera troppo forte e arrogante. Dopo il bollettino sulle sue condizioni di salute, Paolo decide di votare Jo Squillo, colpevole di aver difeso Soleil in puntata quando, invece, gli aveva detto che l’avrebbe nominata. Brosio mette in dubbio anche la veridicità della prova con cui la Sorge, settimana scorsa, è diventata leader e dice che il fuoco era meno forte rispetto a quella di Aaron che “aveva i paesi bassi e la barba bruciata“. La Marcuzzi arranca: “Ti posso dire che non conosco Soleil. Non è mia amica“, ma in seguito spiega che la differenza stava nell’angolazione della telecamera che faceva sembrare il fuoco della ragazza meno spesso.

00.46: Nomination palesi per i sette nominabili. Marina vota Riccardo (“Ho pensato di dare spazio ai più giovani“), Sara dà un voto ad Ariadna (“E’ arrivata da poco“), Jo vota Luca (“Spesso vede il lato strategico, di malafede, invece io vedo il lato buono delle cose“), Riccardo nomina Le Mihajlovic (“Sono molto magre, e il suo babbo e la sua mamma le vedrebbero volentieri in studio“), Luca nomina Jo Squillo (“E’ più ribelle nella vita, ma in questo gioco è nell’ombra“) e le rinfaccia che voleva votare Soleil, salvo complimentarsi con lei in diretta. La Sorge accusa Luca di bullizzarla, ma lui la frena (a ragione): “Il bullismo è un’altra cosa“. Ariadna vota Riccardo perchè è “quello con cui ho avuto meno a che fare“. Fogli viene votato anche da Virginia e Viktorjia, le quali ritengono debole la sua motivazione, legata alla loro magrezza, per nominarle.

Luca, Riccardo e le Mihajlovic nominati

00.54: Con tre voti a testa, le Mihajlovic e Riccardo Fogli sono i nominati del gruppo.

01.02: Brosio prende la parola e scherza: “Quei due giorni che ho passato in infermeria sono stato con la moglie di Riccardo Fogli. Ditelo alla D’Urso“.

01.04: Ghezzal, in quanto leader,  manda Luca in nomination: “Ho visto cattiveria, in quanto ingegno“. I nominati sono dunque Luca Vismara, Riccardo Fogli e le sorelle Mihajilovic. Vismara sottolinea di voler continuare a giocare esponendosi e dicendo ciò che pensa.

01.06: Ghezzal decide di portare Ariadna a Isla Bonita.

01.07: La diretta finisce qui, con Alessia Marcuzzi che invita il pubblico a seguire la settima puntata in onda mercoledì prossimo.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni sesta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a “tormentare” la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento dall’Honduras, invece, l’inviato Alvin.

Al centro della puntata l’uragano Soleil Sorge, che in pochi giorni ha creato diversi malumori, scontrandosi con alcuni naufraghi. Inoltre, sulla Isla Bonita ha vissuto una sorta di “luna di miele” con Jeremias Rodriguez, ma – passata la bollente notte – l’ultima arrivata Ariadna Romero ha inconsapevolmente suscitato gelosie nella coppia. La modella cubana, tra l’altro, non passa inosservata agli altri uomini dell’Isola, su tutti l’ex bomber Ghezzal.

Il televoto stabilirà chi dovrà abbandonare Playa Uva tra Giorgia Venturini, Marco Maddaloni e Luca Vismara. L’eliminato approderà poi sull’Isola che non c’è, dove vive da una settimana Kaspar Capparoni, e se accetterà questa seconda opportunità avrà la possibilità di rientrare in gioco.

Nel corso della serata si parlerà anche di Riccardo Fogli e del suo matrimonio con Karin Trentini. Negli ultimi giorni il gossip in Italia vuole la donna amante dello stilista Giampaolo Celli. Lei, intanto, è arrivata in Honduras e in diretta chiarirà con il naufrago questa storia del presunto tradimento (leggi qui). Infine, le nuove prove – ricompensa e leader – e le nomination, per conoscere i candidati all’eliminazione di mercoledì prossimo.

News dall’Isola

>>> Soleil provoca Luca

>>> Giorgia chiede di essere eliminata

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Letizia - GF 2023
Grande Fratello 2023, sesta puntata – Beatrice Luzzi al centro delle critiche della casa ma è la preferita del pubblico, in quattro al televoto per l’eliminazione


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sesta puntata – Blind-Nick, Roger-Estefania e Nicolas-Ilona nuove coppie. Scoppiati Lory e Marco, eliminata Roberta. 2 coppie al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.