
5
febbraio
Ultimo a Sanremo 2019

Ultimo
L’anno scorso al Festival di Sanremo sbocciava un talento: quello di Ultimo. Il cantautore romano vinse l’edizione 2018 della kermesse nella categoria Nuove Proposte. Da quel momento, la sua carriera è esplosa. A distanza di dodici mesi, l’artista tornerà su quel palco, stavolta però tra i Campioni. E pure tra i favoriti per il podio.
Chi è Ultimo | Età | Carriera | Vita privata
Ultimo è il nome d’arte di Niccolò Moriconi, artista romano classe 1996. Nato e cresciuto nel quartiere di San Basilio, ha iniziato a scrivere e comporre canzoni sin da giovanissimo, poco più che quattordicenne. Nel 2016 entra nel ‘roster’ di Honiro Label, etichetta indipendente nota in ambito hip hop, che inizia a produrlo. Nel maggio 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro a Roma, mentre nell’ottobre dello stesso anno pubblica il suo primo album, Pianeti, che raggiunge la seconda posizione della classifica iTunes.
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2018 arriva il successo: il tour di presentazione del disco è tutto sold out e vengono aggiunte nuove date al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago. Il “Colpa delle favole tour 2019“, con cui Ultimo si esibirà da aprile, ha già registrato vendite record di biglietti prima ancora del suo inizio. Il 4 luglio 2019 l’artista si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma.
Ultimo è fidanzato con Federica Lelli, ragazza estranea al mondo dello spettacolo.
Ultimo a Sanremo
Ultimo partecipa al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte con il brano Il ballo delle incertezze, che si classifica al primo posto vincendo anche il Premio Lunezia per il miglior testo. Il brano è contenuto nel secondo album in studio del cantante, Peter Pan, ad ora certificato doppio disco di platino. Ad un anno di distanza, il ritorno a Sanremo, vissuto, quest’anno, tra i big.
Ultimo canta I tuoi particolari
Ultimo si presenterà in gara con il brano I tuoi particolari, da lui stesso scritto, che durante la serata dei duetti eseguirà con Fabrizio Moro.
[IL TESTO DE I TUOI PARTICOLARI]
[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.