4
febbraio

Daniele Silvestri a Sanremo 2019

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri è pronto ad irrompere al Festival di Sanremo con un nuovo brano impegnato e crudo, che potrebbe conquistare la critica, da sempre sua principale sostenitrice. Al suo fianco sul palco ci sarà il rapper romano Rancore, che canterà la seconda parte della canzone in gara.

Chi è Daniele Silvestri | Età | Carriera | Vita privata

Daniele Silvestri, classe 1968, è un cantautore romano, figlio dell’autore televisivo Alberto Silvestri. Ha debuttato nel 1994, facendosi subito notare per la profondità dei suoi testi, che gli sono valsi molti premi ma non gli hanno impedito di rendere spesso le sue canzoni surreali e divertenti, di certo riconoscibili. Da sempre politicamente impegnato e dichiaratamente di sinistra, ha firmato anche diverse colonne sonore. Ha tre figli: i primi due avuti dall’ex compagna Simona Cavallari ed il terzo dalla moglie Lisa Lelli, anche lei di professione attrice.

Daniele Silvestri a Sanremo

Daniele Silvestri ha debuttato sul palco dell’Ariston nel 1995, quando si è presentato nella sezione Giovani con il brano L’Uomo col megafono, stregando la critica. Ha bissato l’esperienza nel 1999 con Aria che ha portato a casa il Premio della Critica Mia Martini, ma è nel 2002 che per lui è arrivata la consacrazione quando la sua Salirò, pur arrivando quattordicesima, ha ottenuto non solo il medesimo riconoscimento ma un enorme successo radiofonico. Nel 2007 è stata la volta de La Paranza, che si è piazzata quarta, mentre nel 2013 si è esibito con A bocca chiusa e Il bisogno di te.

Daniele Silvestri canta Argento Vivo

Argento vivo, il brano che Silvestri porta quest’anno a Sanremo, parla dei difficili adolescenti di oggi ed è stato scritto tra gli altri da Manuel Agnelli. E sarà proprio quest’ultimo ad affiancare il cantante venerdì 8 febbraio 2019, nel corso della serata dedicata ai duetti.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Max Gazzè
Sanremo 2021: svelati i misteri di Max Gazzè


Daniele Silvestri
Sanremo 2019, canzoni: «Argento vivo» di Daniele Silvestri – video e testo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.