22
dicembre

Il mondo di Patty: la coprotagonista accusa l’attore Juan Darthes. Il racconto è shock

Thelma Fardin

Tra accuse di violenza carnale ed inquietanti rivelazioni, dieci anni dopo – al tempo del Metoo – Il mondo di Patty ha perso la propria innocenza adolescenziale e si è rivelato un horror col mostro in agguato. Ha suscitato scandalo la denuncia per abusi sessuali che l’attrice Thelma Fardin (nota per essere stata tra le protagoniste della suddetta serie tv) ha rivolto contro il collega Juan Darthes, anch’egli nel cast della telenovela nel ruolo di Leandro. L’uomo, secondo l’accusa, l’avrebbe violentata in Nicaragua quando lei aveva 16 anni e lui 45.

Il mondo di Patty: la denuncia shock di Thelma Fardin

La denuncia di Thelma Fardin è arrivata a dieci anni di distanza dai fatti, che sarebbero avvenuti nel 2009. In una conferenza stampa, l’attrice ha fornito la propria ricostruzione della vicenza. “Tornando dalla piscina mi sono accorta che mi si era smagnetizzata la scheda per aprire la porta dell’hotel” ha raccontato, spiegando che il collega l’aveva quindi invitata a chiamare la reception dalla sua stanza. “Mentre ero al telefono ha cominciato a baciarmi sul collo e non si è fermato più” ha rivelato, aggiungendo poi dettagli raccapriccianti sulla presunta violenza subita.

Mi ha gettata sul letto, mi ha tolto i pantaloncini e ha iniziato a praticarmi sess0 orale. Io continuavo a dirgli di no. Mi ha infilato le dita e io continuavo a dirgli no. Allora gli ho detto: i tuoi figli hanno la mia età, ma lui mi si è messo sopra e mi ha penetrato. In quel momento qualcuno ha bussato alla porta e io sono riuscita ad uscire dalla stanza“.

Il mondo di Patty: Juan Darthes respinge le accuse di violenze

Juan Darthes ha però respinto le accuse e si è difeso in un’intervista all’emittente argentina A24, nella quale ha accusato l’attrice Thelma Fardin di essere stata lei stessa a stuzzicarlo in maniera provocante. Questa la sua versione:

Lei continuava a infastidirmi e tentava di stuzzicarmi e io le ho detto: ‘Ma cosa cavolo stai facendo? Hai l’età dei miei figli’. Per Dio, sono stato io a dirle che doveva fermarsi perché ero un padre. Quindi è lei la colpevole, è lei che mi ha fatto del male in quel momento, non sono stato io a molestarla, è il contrario semmai. Ripeto, sarò io il primo a uccidermi se mi condanneranno“.

Il mondo di Patty: altre accuse di abusi

Nonostante il tentativo di discolparsi, l’attore de Il mondo di Patty si trova ora in una posizione particolarmente scomoda. Altre donne, infatti gli hanno rivolto accuse di violenza: tra loro anche l’attrice Calu Rivero, che aveva anticipato la denuncia della Fardin. Precedentemente, anche Brenda Asnicar, che aveva interpretato il ruolo di Antonella nella medesima serie tv, aveva denunciato abusi senza però fare nomi. “C’era un attore che mi disse che voleva sverginarmi e io avevo solo 16 anni” aveva rivelato.

Il mondo di Patty: Laura Esquivel e Martina Stoessel difendono Thelma Fardin

Laura Esquivel, la ex protagonista de Il Mondo di Patty, ha manifestato la propria vicinanza a Thelma Fardin, dicendo però di non essersi accorta di nulla all’epoca. Ed anche Martina Stoessel, interprete nella prima stagione della telenovela argentina e protagonista della serie tv Violetta, ha preso le parti dell’ex collega.

A difendere dalle accuse Juan Darthes, oltre alla propria moglie (che ha parlato di “complotto”), è stato solo il collega Martin Bossi, il quale aveva recitato nella serie tv nel ruolo di Paolo.

Se io dovessi essere provocato, baciato e toccato da una donna le persone si metterebbero a ridere mentre se è l’uomo a violentare subito a puntare il dito contro

ha dichiarato, scatenando ulteriori polemiche. Intanto, travolto dalle accuse, Darthes ha annullato alcune interviste in programma in questi giorni ed ha lasciato l’Argentina per recarsi in Brasile. Secondo l’accusatrice Thelma Fardin, l’uomo starebbe tentando di sfuggire alla giustizia.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Mondo di Patty
IL MONDO DI PATTY 2: L’ATTESA E’ FINITA ALLE 16.40 SU ITALIA1 RIPRENDE LA TEEN NOVELA ARGENTINA


Il Mondo di Patty (Laura Natalia Esquivel)
IL MONDO DI PATTY SBARCA SU ITALIA1. GENITORI TENETEVI PRONTI: FRA I TEENAGER E’ ESPLOSA LA PATTY-MANIA


Michael Weatherly (Dinozzo in NCIS) al Telefilm Festival 2009
TELEFILM FESTIVAL: DA RICORDARE FRECCERO E “DI NOZZO”, DA DIMENTICARE DANIELA MARTANI E IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO


Maradona
Maradona: ecco gli attori che interpreteranno il Pibe de Oro. Sua moglie sarà Laura Esquivel de Il Mondo di Patty

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.