13
dicembre

Anastasio è il vincitore di X Factor 2018

Anastasio vince X Factor 2018

Anastasio vince X Factor 2018

La finale di X Factor 2018 (qui minuto per minuto tutto ciò che è successo) ha confermato i pronostici della vigilia. E’ il giovane rapper napoletano, Anastasio, il vincitore della dodicesima edizione del talent show condotto da Alessandro Cattelan.

Il concorrente, in gara nella categoria under uomo guidata da Mara Maionchi, ha sbaragliato la concorrenza e portato a termine con successo una cavalcata che l’ha visto vincente fin dall’inizio. Anastasio è sempre stato spinto in alto dal pubblico, che lo ha risparmiato da ogni ballottaggio, fino alla vittoria finale, che gli vale un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 100.000 euro. Il suo inedito La fine del mondo, inoltre, è già disco d’oro.

Il rapper ha avuto la meglio al fotofinish sulla over Naomi, seconda classificata. Subito fuori, a sorpresa, i BowLand (quarti), mentre la medaglia di bronzo va all’under donna Luna. Con questo successo, Anastasio è il quarto concorrente uomo dai 16 ai 24 anni a vincere X Factor, dopo Lorenzo Fragola nel 2014, Michele Bravi nel 2013 e Marco Mengoni nel 2009, quando la categoria dei giovani era soltanto una e comprendeva sia donne che uomini.

La vittoria di Anastasio, inoltre, vale a Mara Maionchi il bis, appena un anno dopo aver portato al successo l’over Lorenzo Licitra. Tra i giudici, finora, soltanto Morgan era riuscito ad aggiudicarsi due edizioni consecutive.

Chi è Anastasio, il vincitore di X Factor 2018

Anastasio, nome d’arte di Marco Anastasio, ha 21 anni e arriva dalla provincia di Napoli. Si appassiona al rap da solo, scoprendo di avere una particolare attitudine alla scrittura. Fedez lo ha definito la penna migliore mai sentita a X Factor e Mara Maionchi lo ha voluto fortemente ai live per la sua capacità cantautorale, pur essendo distante dal suo mondo musicale. Il suo talento consiste nel trasmettere immagini attraverso le parole.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti X Factor 2018
X Factor 2018: chi vincerà?


Anastasio e Marco Mengoni - Finale X Factor 2018
X Factor 2018: la finale consacra Anastasio davanti al ‘miracolo’ Naomi. I BowLand solo quarti


Mara Maionchi e i 3 under uomo - X Factor 2018
X Factor 2018, under uomo: Anastasio, Emanuele Bertelli e Leo Gassman


BowLand - Gruppi
I 12 concorrenti di X Factor 2018 – Foto

1 Commento dei lettori »

1. Laila ha scritto:

14 dicembre 2018 alle 10:29

Dai ci sta!! Bravo, posato, non un cantante ma un ragazzo con un vero talento. Forse è uno dei pochi negli anni ad avere davvero l’X Factor!
Magari non lo sentiremo cantare ma secondo me scriverà per moltissimi!! Non amo il genere rap, ma è stato carino ascoltarlo. Anche Naomi a mio avviso una delle poche con una gran bella voce. Quest’anno è stata un’edizione, posata, all’insegna dell’amicizia. Mi è piaciuta molto quest’edizione. Bravi ragazzi!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.