19
novembre

BOOM! Achille Lauro e Boss Doms verso Sanremo 2019

Achille Lauro, Boss Doms

Di certezze non ce ne sono, ma potrebbe esserci una svolta trap al Festival di Sanremo 2019. DavideMaggio.it è in grado di svelarvi in anteprima che hanno presentato un brano per prendere parte alla kermesse canora e, stando a quanto ci risulta, la coppia di artisti impostasi sulla scena rap italiana a colpi di contaminazioni musicali, ha stuzzicato il palato della direzione artistica del Festival. Soprattutto dopo il loro ingaggio da parte di F&P, ma questa è un’altra storia.

Considerati fuori dagli schemi tradizionali e inclini alla provocazione artistica, Achille Lauro e Boss Doms si preparano ad entrare nel tempio della musica leggera italiana, che a quanto pare intende stare al passo coi tempi e con le mode musicali. L’ex coppia de “I Compositori” di Pechino Express 2017 rappresenta infatti un genere – quello rap/trap – col quale il Festival di Sanremo non ha mai avuto particolare confidenza.

Lo scorso mese di giugno, il rapper ed il producer romano hanno pubblicato il loro quarto album Pour L’amour (qui la nostra intervista) e più di recente hanno presentato un riarrangiamento di Ragazza di periferia proprio in collaborazione con Anna Tatangelo. Ora la commissione del Festival presieduta da Claudio Baglioni sta valutando la partecipazione del duo alla kermesse che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio prossimi.

Le probabilità di un loro debutto all’Ariston, come vi abbiamo anticipato, sono concrete. L’ufficialità, tuttavia, la si avrà solo nel corso delle due serate di Sanremo Giovani (in onda il 20 e 21 dicembre in prime time su Rai1), quando Pippo Baudo e Fabio Rovazzi renderanno noti nomi dei 22 Campioni ammessi alla gara, cui si aggiungeranno i due Giovani vincitori promossi tra i Big.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity Hunted 2, cast
Celebrity Hunted 2 con Achille Lauro, Elodie, Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Myss Keta e Diletta Leotta


Achille Lauro
Sanremo 2020, Achille Lauro interpreta la ‘Regina Vergine’ e bacia Boss Doms


Chiambretti e Morgan
Morgan difende Achille Lauro: «Per Striscia la droga evidentemente non è un problema, altrimenti ne parlerebbe con intelligenza»


Tapiro ad Achille Lauro
Sanremo 2019, Achille Lauro contro Staffelli: «Sei un ignorante, una persona che sopprime la cultura in Italia». E interviene anche Salvini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.