9
novembre

Grande Fratello Vip 2018, nona puntata: fuori Basile. Sala, Cecchi Paone, Mainardi in nomination

bacio signorini-blasi grande fratello vip

Bacio Signorini-Blasi

Nuovo raddoppio settimanale per Grande Fratello Vip 2018. La nona puntata arriva a pochi giorni dalla precedente, e qui su DavideMaggio.it siamo pronti a seguirla con il liveblogging della serata, aggiornandovi in diretta minuto per minuto con tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa. 

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della nona puntata

Ore 21.38: Dopo un piccolo riassunto incentrato sugli eventi più succulenti della scorsa diretta, Ilary Blasi – con indosso una parrucca nera – saluta il pubblico dalla passerella della casa: “Benvenuti ad un’insolita puntata del GFVIP”. Al suo fianco Alfonso Signorini.

Signorini informa Silvia Provvedi della love story tra Corona e Asia Argento

21.41: Ilary e Alfonso entrano all’interno della casa. I concorrenti vengono freezati. La Blasi, dopo aver dato modo ai reclusi di sentire l’applauso del pubblico in studio, lascia immediatamente il salotto per andare nella sua consueta postazione. Signorini, invece, resta e informa gli inquilini di alcuni gossip che li riguardano: dice a Fabio e Stefano di restare fedeli alle loro fidanzate, a Walter che ha trovato in Fariba (la mamma della Salemi) una nuova corteggiatrice. Immancabile il commento sulla liaison tra Fabrizio Corona e Asia Argento. Silvia provvedi punge: “Se lo può tenere”.

I pronostici per l’eliminazione

21.47: Ilary svela che Elia Fongaro entrerà nella casa per fare una sorpresa a Jane Alexander. Interrogati dalla Blasi, Eleonora Giorgi e Maurizio Battista pensano che l’eliminato di stasera sarà Benedetta Mazza.

21.48. Fabio è rimasto preoccupato dalle parole di Alfonso e fa un accenno ad alcuni problemi passati avuti nel suo fidanzamento. Giulia Salemi è invece felice del supporto ricevuto da Signorini: “Adesso lo chiamo papi Alfy”.

21.50 Ilary lancia un rvm sugli ultimi giorni trascorsi dai concorrenti nella casa. Largo spazio ad Alessandro Cecchi Paone, diventato l’insegnante personale degli inquilini più “ignorantelli”. Viene mostrato anche l’aereo arrivato per Giulia Salemi e Francesco Salemi con la scritta “Divisi siete persi”, evento che ha suscitato l’ironia di Ivan Cattaneo: “Non è un bell’aereo quello. Non lo auguro al mio peggiore nemico”.

21.54: Si parla della crisi personale avuta da Benedetta Mazza, la quale ha asserito di sentirsi protetta all’interno del GF. La ragazza ammette che le dispiacerebbe lasciare il gioco, ma Ilary aveva rivolto la domanda a Cattaneo e non la lascia finire. In ogni caso, anche il cantante non si sente pronto a ritornare alla “civiltà”. Basile è più democratico: “Sarà il pubblico a decidere se farmi vincere”. Walter si dichiara tranquillo.

21.56: Ilary fa posizionare i quattro nominati di fronte al led e chiede agli altri inquilini di esprimersi su chi vorrebbero fuori. Regna un clima di buonismo generale e all’inizio nessuno vuole esprimersi in negativo.

21.58: Ilary chiude ufficialmente il televoto. Viene rivolta la stessa domanda ai nominati: Benedetta vorrebbe fuori Ivan. Ivan vorrebbe fuori Benedetta. Fabio e Walter non riescono a scegliere.

22.00: Signorini si scaglia contro i concorrenti per la loro mancanza di prese di posizioni: “Falso buonismo da vigilia di Natale”. Cecchi Paone ironizza e svela che il clima è sereno da quando è uscita Maria Monsè.

22.04: Ilary fa andare Ivan nella stanza dei led e, dopo alcune chiacchiere di rito, gli mostra i suoi best moment all’interno della casa. Cattaneo si commuove: “Ho scoperto delle cose di me che da solo non avrei mai potuto scoprire. Da solo uno si crea la propria torre d’avorio e ci rimane lì come un eremita”.

Walter Nudo eliminato per finta

22.08: La busta con il verdetto della nomination è all’interno del confessionale e Ilary invita Le Donatella a prenderla (specificando, ovviamente, che non dovranno aprirla). Il primo vip a salvarsi è Benedetta Mazza.

22.14: Al ritorno della pubblicità, viene mostrato un po’ di live dalla casa: Ivan è convinto di essere l’eliminato.

22.15: Ilary chiede ai tre nominati rimasti a rischio di dedicare delle parole ai coinquilini. Fabio si augura di rivedere (quasi) tutti fuori perché qualcuno “non è entrato nel suo cuore”. Signorini chiede al judoka delle delucidazioni sui concorrenti ai quali si è meno affezionato ma non ottiene risposta. “Ciaone” – commenta l’opinionista. Ivan vuole continuare ad essere ricordato. Walter ringrazia tutti per aver aperto i loro cuori. Ilary ironizza: “Qui fuori ci stanno un sacco di cuori solitari che ti aspettano veramente”.

22.17: A lasciare la casa del Grande Fratello è (inaspettatamente) Walter Nudo. Tutti i concorrenti restano sorpresi. Gelo anche in studio. Signorini polemico: “Alla fine se ne vanno sempre i concorrenti che sono veramente forti”.

22.23: Passa una scritta in sovrimpressione: “Tra poco un colpo di scena per Walter”. Sarà il concorrente salvato dal pubblico (questa settimana il televoto era in positivo)?

22.24: E’ il tempo della sorpresa di Elia Fongaro a Jane Alexander. Quest’ultima dichiara di non essersi ancora abituata all’assenza dell’ex velino. Ilary sprona Jane ad andare di fronte alla porta della caverna ma la stessa, inizialmente, non si apre. Scherzetto: i due si incontrano e si scambiano persino alcuni baci.

22.31: Ilary fa entrare in studio Walter – con in mano la cintura nera di Fabio Basile – ma chiede aiuto al pubblico: “Potremmo avere bisogno di un freeze”. Nudo fa un po’ di autocritica e ipotizza che l’eliminazione sia dovuta al suo modo di essere troppo riflessivo. Signorini fa menzione della prima edizione de L’isola dei famosi, vinta proprio da Walter, e il concorrente specifica che forse il suo cambiamento caratteriale non ha nuovamente convinto i telespettatori.

22.41: Ilary fa accomodare Walter al centro dello studio e, subito dopo, scatta l’annunciato freeze. La Marchesa fa il suo ingresso: “Che gioia rivederti, ci lega un interesse così spirituale, onirico”. Daniela dice a Nudo di avere una busta per lui e lo congeda con un bacio sulle labbra. L’attore scopre, dopo l’apertura della busta, di non essere l’eliminato. “Tu dovrai rientrare in casa e comunicare l’eliminato di stasera tra Fabio e Ivan” – anticipa Ilary prima di rispedirlo in casa.

22.49: Terminata la pubblicità, Ilary si collega con Walter in confessionale. Dopo aver notato lo sconforto del concorrente, la conduttrice smorza la tensione: “E’ la cosa più eccitante che ti sia capitata in dodici mesi”.

Fabio Basile è l’eliminato

22.51: Walter entra in salotto e annuncia agli altri concorrenti che non è lui l’eliminato. “Sono io?” – chiede Basile. Pronostico azzeccato: a lasciare la casa è proprio Fabio. Giulia Salemi e Giulia Provvedi piangono. Prima di lasciare il gioco, il judoka vede i suoi best moment. 22.56: Nonna Diamante fa una sorpresa a Fabio (freezato) ed entra in casa. “Questa è la vita della nonna, vivo per lui” – dice la parente. “Io mi sono fatta i capelli come lei lo scorso lunedì” – scherza la Blasi. Cecchi Paone sottolinea che Basile è commendatore al merito della repubblica italiana. Fabio esce con il 20% delle preferenze (il televoto era in positivo). Benedetta 32%, Walter 26% , Ivan 22%.

Niente nomination ma sfide

23.02: Niente nomination nemmeno stasera. Tutti sono a rischio, ma ci saranno sfide 2vs2. Le prime due coppie a sfidarsi sono quella di Lory Del Santo e Martina Hamdy e quella de Le Donatella e Andrea Mainardi. La prima sfida è quella classica del duello delle vasche: chi riconosce più oggetti (7 in totale) sarà salvo dall’eventuale nomination. I vincitori decideranno poi chi mandare al televoto tra i due avversari. Per Le Donatella gioca Silvia Provvedi. Vincono Martina e Lory. Donatella e Mainardi a rischio.

23.17: Maria Monsè è in confessionale. Il motivo? Sta per incontrare Alessandro Cecchi Paone, il suo rivale, per un ulteriore confronto con lui.

23.18: Spazio anche per la Gialappa’s Band (pre-registrata!) ed un filmato sulle lezioni impartite ai concorrenti proprio da Cecchi Paone. Dominano assurdi strafalcioni come L’infinito scritto da Manzoni o la Guerra Fredda scoppiata nel 1987. Ciliegina sulla torta il Tachemerone – ovvero il Decamerone – menzionato da Francesco Monte.

23.23: Lory e Martina mandano al televoto Andrea Mainardi. Le Donatella sono salve. La Del Santo avrebbe voluto il contrario e Alfonso se ne accorge. La Hamdy nega tutto quanto e ammette di aver preso la decisione con la compagna prima ancora di entrare nella stanza dei led. Sarà vero?

Maria Monsè vs Cecchi Paone

23.26: “C’è qualcuno che ti sta pensando molto intensamente” – dice Ilary ad Alessandro, il quale si rende subito conto che la conduttrice stia alludendo alla Monsè. Viene mandato un filmato che ripercorre i loro trascorsi.

23.30: Maria Monsè entra in salotto: “Ho visto e ho constatato che sei una persona crudele, arrogante, una persona egoista, che pensa solo a se stessa. Sei un provocatore nato ma anche un prepotente”. La prezzemolina accusa poi Alessandro di aver preso in giro Perla (“L’hai paragonata alla figlia di Fantozzi”) e di aver offeso il marito per le sue numerose trasferte lavorative. Ilary invoca il diritto di replica per Cecchi Paone e Signorini sbotta contro la Monsè: “Che palle!”. Dallo studio, interviene la Marchesa ma Maria non la ascolta e incomincia a canticchiare “Parole, parole, parole” di Mina, come fatto da Daniela la scorsa settimana. Il colloquio si conclude in un niente di fatto: il Castigatore, invocato dalla Blasi, fa uscire la Monsè dalla casa.

23.36: Alessandro chiarisce il suo punto di vista ed ammette di aver detto che il marito di Maria fosse fortunato a doverla sopportare soltanto nei weekend. Alfonso ride e scherza: “Meno male che noi siamo omosessuali”. Ilary difende la categoria: “Le donne non sono tutte così”.

23.38: Si parla dell’omino urlatore dei social, protagonista ieri pomeriggio di un siparietto decisamente urlato. Lo strano personaggio si accomoda nuovamente nel salotto e riporta ai concorrenti alcune critiche su di loro fatte sui social dai telespettatori. “Era il fratello di Maria, urla uguale: non è cambiato niente” – serpeggia Ilary.

23.40 Vengono annunciate le coppie della seconda sfida: Ela Weber e Ivan Cattaneo vs Jane Alexander e Alessandro Cecchi Paone. La prima coppia viene fatta accomodare nel confessionale della casa, la seconda in quello della caverna.

23.46: La seconda prova consiste in una serie di domande bizzarre – accompagnate da delle fotografie o da alcuni tweet – sul percorso dei coinquilini al Grande Fratello. Vince chi risponde esattamente a più domande (7 in totale). Se una coppia sbaglia, l’altra può tentare una nuova risposta. Con 5 risposte esatte, vincono Ela e Ivan. Alessandro e Jane a rischio nomination.

Francesca Cipriani entra nella casa. E’ casta da oltre un anno

23.54: A proposito di urlatori… ecco che compare in confessionale Francesca Cipriani: è lì per dichiarare il suo amore a Walter. “E’ un mese e mezzo che lo seguo tutti i giorni. Avete esaudito il mio più grande desiderio” – asserisce l’ex pupa, spiegando di essere casta da più tempo di Nudo.

00.00: Il filmato parte e Walter scopre dell’accordo stretto tra Ilary, Le Donatella e Giulia Salemi al fine di farlo svegliare dal torpore. Nudo apprende di stare per incontrare la sua prima pretendente, ignorando che la sconosciuta sia la Cipriani.

00.05: Walter raggiunge la mistery room, addobbata per l’occasione con una panchina e lo sfondo sul led della romantica Parigi. Prima dell’incontro c’è però la pubblicità.

00.10: Francesca incontra Walter e gli dichiara il suo interesse ma lui sembra più colpito dal suo seno prosperoso: “Se ogni tanto mi cade l’occhio, scusami”. Nudo, imbarazzantissimo, chiede alla Cipriani se abbia mai fatto meditazione. Ilary lo punzecchia: “Walter, ma in questo momento cosa stai meditando?”. “E’ una sola” – commenta Alfonso, sottolineando che il concorrente ha subito buttato l’occhio sul décolleté della bionda. I due si salutano con un bacio casto sulle guance. “Non è un bacio alla francese” – lo rimprovera Ilary. Francesca spera che possa esserci per lei un’altra occasione. Signorini gli dice che la Cipriani è casta da 16 mesi.

00.18: Giulia P. bacia la sorella Silvia per “insegnare” a Walter come deve avvicinarsi a una donna. In studio, Alfonso fa lo stesso con Ilary.

00.20: Ivan ed Ela non trovano accordo sulla nomination, ma la Weber è irremovibile e vuole mandare al televoto Cecchi Paone. “Se non arrivate ad un accordo, la situazione si capovolge e sceglieranno i perdenti chi mandare a rischio tra voi due”. Cattaneo a quel punto, sostenendo di essere stanco dei rischi, acconsente alla richiesta di Ela. Alessandro in nomination, Jane salva.

00.25: Ilary annuncia che manca solo un’ultima sfida ma fa una gaffe e pronuncia “durello” al posto di duello.

00.28: Entra in studio Fabio Basile che giustifica la sua uscita come la volontà dei suoi fan di farlo ritornare al più presto sul tatami. Spende delle belle parole su Giulia. “Speri che si lasci?” – lo provoca Ilary ma lui è tutto d’un pezzo. Il judoka taglia corto anche sull’ex Sofia ed esclude un ritorno di fiamma con lei: “Se rimani intrappolato nel passato, rischi di non vedere più il tuo futuro”.

00.31: L’ultima sfida vede Francesco Monte e Benedetta Mazza contro Giulia Salemi e Walter Nudo. Per loro una prova subacquea: dovranno trovare le chiavi giuste per aprire nel minor tempo possibile tre valigette. Monte e Mazza saranno la squadra blu, Salemi e Nudo quella rossa.

00.34: Francesco e Benedetta terminano la prova in 1 minuto e 19 secondi. Walter e Giulia hanno la meglio con 1 minuto e 14 secondi: sono stati i primi ad aprire le valigette, posizionando regolarmente i tre loghi trovati sul bordo della piscina.

00.42: Giulia S. e Walter mandano in nomination Benedetta Mazza. Signorini tenta di provocare i concorrenti spingendoli a fare il nome di Francesco Monte ma i due non cedono. “Sono sicura che succederà qualcosa” – sottolinea Giulia facendo riferimento ad un’ipotetica scelta di Stefano Sala, preferito della settimane e quindi immune.

00.47: Secondo intervento della Gialappa’s Band e stavolta si parla di Giulia Salemi, del suo “slang” sopra le righe e dei suoi motti strampalati.

I nominati

00.53: Ilary ufficializza che Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Benedetta Mazza sono in nomination. Stefano, preferito della settimana, può però cedere la sua immunità ad uno dei tre nominati e prendere il suo posto al televoto. Il modello si “sacrifica” e salva Benedetta. Andrea, Alessandro e Stefano al televoto. “Se non è amore questo” – insinua Signorini, alludendo al rapporto speciale tra la Mazza e il fidanzatissimo Sala.

01.00: Alfonso Signorini cavalca la gaffe di Ilary: “Voglio aprire un hashtag: #grandedurello”. La Blasi ride imbarazzata ma, poi, apre il televoto tra Andrea, Stefano e Alessandro, anche stavolta in positivo: lascerà il gioco chi riceverà meno preferenze dai telespettatori.

01.04: La puntata finisce qui. “Andiamo durella” esclama Signorini rivolto alla Blasi.

Grande Fratello Vip: anticipazioni nona puntata di giovedì 8 novembre 2018

Dalle 21.30 circa, Canale 5 trasmetterà la nona puntata di Grande Fratello Vip 2018. Il pubblico ritroverà Ilary Blasi, affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini e dalla Gialappa’s Band, chiamata con interventi irriverenti a smorzare la tensione del gioco.

Nel corso della puntata ci sarà spazio per parlare delle ultime dinamiche che si sono create nella casa più spiata di Italia: Francesco Monte, dopo i rimproveri ricevuti da Signorini, si sta “casualmente” sbilanciando di più con Giulia Salemi ed ha sorpreso la coinquilina dandole un bacio sulle labbra alla luce del sole. Ilary continuerà inoltre a cercare una donna per Walter Nudo, casto per sua scelta da un anno. Dopo il rinvio della scorsa settimana, Francesca Cipriani dovrebbe fargli una sorpresa proprio stasera.

I telespettatori scopriranno chi deve lasciare definitivamente il gioco tra Benedetta Mazza, Walter Nudo, Fabio Basile ed Ivan Cattaneo, i quattro nominati. E poi, come di consueto, saranno decretati i nuovi candidati all’eliminazione, in vista della puntata di lunedì prossimo.

*** Seguiteci sui nostri social ***

FacebookTwitterInstagram | Google +TumblrYoutubeSnapchatTelegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione


Nikita - GFVIP
GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.