18
ottobre

Le Ragazze: Gloria Guida debutta come conduttrice su Rai3

Gloria Guida, Le Ragazze

Per lei sarà un nuovo inizio. Un debutto. Dopo essere stata una delle più celebri icone della commedia sexy all’italiana, Gloria Guida si rimette in gioco ed esordisce su Rai3 alla conduzione di un programma tv. Stavolta, però, niente scene osé. L’ex showgirl sarà infatti il volto e la voce de Le Ragazze, il programma al femminile in onda in prima serata sulla rete diretta da Stefano Coletta a partire da domenica 28 ottobre. La trasmissione racconterà le donne attraverso un percorso intergenerazionale dagli anni ‘40 ad oggi.

Dopo aver proposto e , programmi dedicate alle donne protagoniste di uno specifico periodo storico, Rai3 proseguirà il filone proponendo però un racconto – nuovamente prodotto da Pesci Combattenti - che unirà il passato e il presente attraverso testimonianze di storie al femminile. Vicende diverse tra loro, ma con molti punti in comune, che offriranno “un grande affresco emotivo e documentato della condizione femminile, dal Dopoguerra ai giorni nostri“, come spiegato dalla stessa Gloria Guida.

Nel corso delle sei puntate, le protagoniste racconteranno il cambiamento della società e del nostro Paese dal loro punto di vista e attraverso la loro esperienza di vita. Quelle portate in tv saranno storie di donne impegnate in vari settori, dalla storia alla moda, dal costume, ai diritti civili, dalla politica allo spettacolo. Donne che hanno lasciato il segno, protagoniste di un ampio arco temporale, di decennio in decennio: la prima ad essere intervistata, infatti, sarà una ragazza degli anni ‘40, mentre l’ultima sarà una “millennial”.

Tra le ragazze protagoniste della trasmissione ci saranno Sara Simeoni, Simonetta Agnello Hornby, Irene Grandi, Laura Efrikian, Alba Parietti, Marica Branchesi, Flavia Perina, Tina Montinaro, Antonia Dell’Atte, Sultana Razon Veronesi, Giovanna Marini, Francesca Vecchioni.

Aspettavo l’occasione giusta. Non avevo mai fatto la conduttrice, un progetto come Le Ragazze mi è sembrato perfetto (…) Mi è sembrato il progetto giusto per rimettermi in pista

ha dichiarato a Repubblica Gloria Guida, pronta a ritornare sulle scene in maniera continuativa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gloria Guida - Le Ragazze
Le Ragazze di Gloria Guida tornano in prima serata su Rai 3


Luciano Pavarotti, Adua Veroni
Le Ragazze senza Guida


Franco Di Mare
Franco Di Mare: ecco perché ho fatto fuori Sottile e la Guida da Rai 3. Sulla Costamagna ad Agorà: «E’ forte, farà benissimo»


Gloria Guida
Gloria Guida fuori da Le ragazze: «Sono dispiaciuta e amareggiata. Non accetto le motivazioni economiche addotte»

1 Commento dei lettori »

1. ylegi ha scritto:

18 ottobre 2018 alle 11:25

Questa donna è la versione femminile di Gianni Morandi, è identica a 40 anni fa. Ma come diavolo fanno?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.