Ora in tendenza

X Factor 2018: Asia Argento fuori o dentro?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/08/2018 - 16:14

X Factor 2018: Asia Argento fuori o dentro?

Asia argento in giuria a x factor 2018
Asia Argento in giuria ad X Factor con Fedez

Asia Argento fuori o dentro? Sky per ora tace, probabilmente perchè colta di sorpresa ma di sicuro lo scandalo sessuale scoppiato nelle ultime ore non può essere ignorato. La neo giurata di X Factor avrebbe risarcito un giovane che l’accusava di molestie e, difficilmente, aziende internazionali come Sky e Fremantle – produttrice dello show -, eticamente molto sensibili e rigorose, potranno chiudere un occhio. Il lavoro di Asia, peraltro, consisterebbe nello stare a contatto con i giovani (qui la categoria a lei assegnata) tutti i giorni, contribuendo a formare la loro personalità artistica e musicale.

Come i vertici della pay tv potrebbero motivare la scelta di confermarla? E’ vero che offrire un risarcimento, non significa automaticamente colpevolezza, ma di questi tempi abbiamo visto illustre personalità essere accantonate dallo spettacolo per molto meno. Sebbene, poi, la (discutibile già alla base) scelta della figlia di Dario Argento sia stata motivata con la sua “unica personalità musicale“, è improbabile che la vicenda personale legata alle presunte molestie subite, e la notorietà da essa derivata, non abbia giocato un ruolo.

X Factor 2018 inizierà il prossimo giovedì 6 settembre con la fase delle Audizioni, già registrata nelle scorse settimane. Dunque in ogni caso Asia Argento sarà protagonista di XF12, la domanda è: per quante puntate?

Lascia un commento

4 commenti su "X Factor 2018: Asia Argento fuori o dentro?"

  1. testanonpensante dice:

    Adesso mi aspetto di vedere contro di lei la stessa campagna mediatica messa su contro la ben più innocua e incolpevole Eleonora Brigliadori. Come minimo.t

  2. Fuori, bravo Luca Parma condivido....Sky ha gia` confermato che fuori...e andasse a nascondersi in qualche bara...

  3. fuori, fuorissimo. fuori lei, fuori il padre di sua figlia, fuori sua figlia. via dalla televisione questi modelli negativi. tutto ciò indipendentemente dal fatto che lei sia colpevole o meno e che il ragazzetto abbia detto o meno la verità. non è simpatica, non sa cantare, non sa recitare, non sa far nulla. essere alternativi oggi non deve premiare. a lavorare in miniera!