2
agosto

Hillary Clinton diventa produttrice tv: progetto con Steven Spielberg sul voto alle donne

Hillary Clinton

Puniti dagli elettori, debuttano in tv. Dopo Barack Obama, tocca ad Hillary Clinton. L’ex Segretario di Stato Usa, sconfitta alle recenti Presidenziali da Donald Trump, collaborerà con il regista Steven Spielberg per la produzione di un progetto televisivo sul movimento delle suffragette americane.

La Clinton, stando a quanto riporta la stampa anglofona, esordirà come produttrice esecutiva insieme alla società di Spielberg, la Amblin TV, che ha acquistato i diritti per l’adattamento televisivo del libro The Woman’s Hour: The Great Fight To Win The Vote, di Elaine Weiss.

Il libro, pubblicato da Viking nel marzo 2018, racconta la lotta decennale per l’emancipazione femminile in America e la spinta finale per ottenere l’approvazione del 19° emendamento, che ha dato alla maggior parte delle donne il diritto di voto nel 1920. Il suffragio universale, tuttavia, non trovò attuazione negli Stati Uniti fino all’approvazione del Civil Rights Act del 1965, mentre fu raggiunto molto prima in Gran Bretagna.

L’interesse della Clinton per il libro della Weiss sarebbe nato durante la sua stesura. Secondo il sito The Hollywood Reporter, la scrittrice trovò un parallelismo tra il movimento di suffragio femminile e le elezioni presidenziali del 2016 tra Clinton e Donald Trump.

Nella produzione televisiva, l’ex first lady sarà affiancata dai co-presidenti di Amblin TV, Darryl Frank e Justin Falvey, nonché dalla stessa autrice di The Woman’s Hour. A lavoro finito, secondo indiscrezioni, la società di Spielberg proporrà il progetto a un canale cable come HBO o Showtime o a un servizio di streaming (Netflix, Apple, Amazon o Hulu).



Articoli che potrebbero interessarti


Hillary Clinton
Inside the Superbrands: Hillary Clinton si dà alle marchette tv


Hillary e Chelsea Clinton
Gutsy Women: Hillary e Chelsea Clinton realizzeranno una docu-serie per Apple TV


Donald Trump
DONALD TRUMP PRESIDENTE USA. VOLTI INCREDULI IN TV NELLA NOTTE ELETTORALE


Donald Trump, Hillary Clinton
ELEZIONI USA 2016, TRUMP VS CLINTON: I RISULTATI IN DIRETTA SU RAI, MEDIASET, LA7 E SKY

3 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

2 agosto 2018 alle 20:46

La California è l’unico stato in cui i democRATS sono ancora in voga, tra starlettes di Hollywood decadute e morti di fama, ridotti a fare squallide comparsate e pubblicità nella TV europea.

Bene, le due figure horror della politica americana hanno capito che la loro ultima spiaggia è rimasta quella dei loro sostenitori a Hollywood e via a produrre feccia per decerebrati consumatori di fiction netflicosa.



2. Ada ha scritto:

2 agosto 2018 alle 21:54

Condivido con Roxy 1000%, speriamo che tutta la verita` su Killary sia esposta…Isaac Kappy e altri attori hanno dischiarato Spilberg e` p….lo



3. Giovanni ha scritto:

2 agosto 2018 alle 23:08

Che s’ha da fà per campare……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.