Ora in tendenza
Hillary Clinton diventa produttrice tv: progetto con Steven Spielberg sul voto alle donne
di Marco Leardi
02/08/2018 - 18:05

Puniti dagli elettori, debuttano in tv. Dopo Barack Obama, tocca ad Hillary Clinton. L’ex Segretario di Stato Usa, sconfitta alle recenti Presidenziali da Donald Trump, collaborerà con il regista Steven Spielberg per la produzione di un progetto televisivo sul movimento delle suffragette americane.
La Clinton, stando a quanto riporta la stampa anglofona, esordirà come produttrice esecutiva insieme alla società di Spielberg, la Amblin TV, che ha acquistato i diritti per l’adattamento televisivo del libro The Woman’s Hour: The Great Fight To Win The Vote, di Elaine Weiss.
Il libro, pubblicato da Viking nel marzo 2018, racconta la lotta decennale per l’emancipazione femminile in America e la spinta finale per ottenere l’approvazione del 19° emendamento, che ha dato alla maggior parte delle donne il diritto di voto nel 1920. Il suffragio universale, tuttavia, non trovò attuazione negli Stati Uniti fino all’approvazione del Civil Rights Act del 1965, mentre fu raggiunto molto prima in Gran Bretagna.
L’interesse della Clinton per il libro della Weiss sarebbe nato durante la sua stesura. Secondo il sito The Hollywood Reporter, la scrittrice trovò un parallelismo tra il movimento di suffragio femminile e le elezioni presidenziali del 2016 tra Clinton e Donald Trump.
Nella produzione televisiva, l’ex first lady sarà affiancata dai co-presidenti di Amblin TV, Darryl Frank e Justin Falvey, nonché dalla stessa autrice di The Woman’s Hour. A lavoro finito, secondo indiscrezioni, la società di Spielberg proporrà il progetto a un canale cable come HBO o Showtime o a un servizio di streaming (Netflix, Apple, Amazon o Hulu).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
3 commenti su "Hillary Clinton diventa produttrice tv: progetto con Steven Spielberg sul voto alle donne"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Inside the Superbrands: Hillary Clinton si dà alle marchette tv
Gutsy Women: Hillary e Chelsea Clinton realizzeranno una docu-serie per Apple TV
Hillary Clinton diventa produttrice tv: progetto con Steven Spielberg sul voto alle donne
Giovanni dice:
Che s'ha da fà per campare......
Ada dice:
Condivido con Roxy 1000%, speriamo che tutta la verita` su Killary sia esposta...Isaac Kappy e altri attori hanno dischiarato Spilberg e` p....lo
RoXy dice:
La California è l'unico stato in cui i democRATS sono ancora in voga, tra starlettes di Hollywood decadute e morti di fama, ridotti a fare squallide comparsate e pubblicità nella TV europea. Bene, le due figure horror della politica americana hanno capito che la loro ultima spiaggia è rimasta quella dei loro sostenitori a Hollywood e via a produrre feccia per decerebrati consumatori di fiction netflicosa.