
24
luglio
Sanremo Giovani in prime time e in preserale a dicembre. In due andranno al Festival con i Big
martedì 24 luglio 2018 18:59 Fabio Fabbretti

Claudio Baglioni
Una settimana su Rai 1 completamente dedicata a Sanremo Giovani. Il Festival bis di Claudio Baglioni ‘allarga’ lo spazio dedicato alle nuove proposte, con una sorta di talent show, in programma a dicembre. 24 artisti emergenti under 36 si sfideranno per conquistare la vittoria e aggiudicarsi i due posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo 2019.
Come avevate già letto sulle nostre pagine qualche giorno fa, al 69° Festival della Canzone Italiana non ci sarà distinzione tra big e nuove proposte ma solo interpreti che concorreranno in un’unica gara per aggiudicarsi la vittoria finale. Da qui, dunque, l’idea del direttore artistico Baglioni di dedicare una ’settimana sanremese’, dal 17 al 21 dicembre, anche a Sanremo Giovani: l’appuntamento si articolerà in due prime serate e quattro preserali, che andranno in onda su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2.
Le due finali in prime time del 20 e 21 dicembre (una settimana dopo rispetto a quanto annunciato inizialmente) saranno precedute dalle quattro puntate di 45 minuti ciascuna, in onda nella fascia preserale, attraverso cui i finalisti potranno far conoscere le loro canzoni e le loro storie. In ognuna delle serate finali sarà decretato un vincitore e questi due ‘campioni’ gareggeranno a febbraio insieme ai big sul palco del Teatro Ariston.
“Grazie a questa importante innovazione Sanremo Giovani diventa un grande evento a sé stante che si svilupperà in una gara avvincente e avrà per protagonisti 24 giovani artisti impegnati in due prime serate finali, subito prima della feste natalizie. Questo è un segnale preciso di quanto Rai 1 voglia investire nella musica italiana e nei suoi nuovi talenti offrendo loro uno spazio maggiore e di alta qualità e, in questo caso, ai primi due classificati, un’opportunità unica”
ha dichiarato il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Innovazione? Baudo chiedi i diritti a Baglioni

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. kalinda ha scritto:
24 luglio 2018 alle 21:19