24
luglio

Sanremo Giovani in prime time e in preserale a dicembre. In due andranno al Festival con i Big

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni

Una settimana su Rai 1 completamente dedicata a Sanremo Giovani. Il Festival bis di Claudio Baglioni ‘allarga’ lo spazio dedicato alle nuove proposte, con una sorta di talent show, in programma a dicembre. 24 artisti emergenti under 36 si sfideranno per conquistare la vittoria e aggiudicarsi i due posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo 2019.

Come avevate già letto sulle nostre pagine qualche giorno fa, al 69° Festival della Canzone Italiana non ci sarà distinzione tra big e nuove proposte ma solo interpreti che concorreranno in un’unica gara per aggiudicarsi la vittoria finale. Da qui, dunque, l’idea del direttore artistico Baglioni di dedicare una ’settimana sanremese’, dal 17 al 21 dicembre, anche a Sanremo Giovani: l’appuntamento si articolerà in due prime serate e quattro preserali, che andranno in onda su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2.

Le due finali in prime time del 20 e 21 dicembre (una settimana dopo rispetto a quanto annunciato inizialmente) saranno precedute dalle quattro puntate di 45 minuti ciascuna, in onda nella fascia preserale, attraverso cui i finalisti potranno far conoscere le loro canzoni e le loro storie. In ognuna delle serate finali sarà decretato un vincitore e questi due ‘campioni’ gareggeranno a febbraio insieme ai big sul palco del Teatro Ariston.

“Grazie a questa importante innovazione Sanremo Giovani diventa un grande evento a sé stante che si svilupperà in una gara avvincente e avrà per protagonisti 24 giovani artisti impegnati in due prime serate finali, subito prima della feste natalizie. Questo è un segnale preciso di quanto Rai 1 voglia investire nella musica italiana e nei suoi nuovi talenti offrendo loro uno spazio maggiore e di alta qualità e, in questo caso, ai primi due classificati, un’opportunità unica”

ha dichiarato il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni
Sanremo Giovani: il regolamento


Claudio Baglioni
Festival di Sanremo 2019: big e giovani in gara in un’unica categoria


Claudio Baglioni
Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni direttore artistico


Baglioni Sanremo 2019
BOOM! Baglioni e Salzano ora in Rai per definire il Festival di Sanremo 2019

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

24 luglio 2018 alle 21:19

Innovazione? Baudo chiedi i diritti a Baglioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.