18
luglio

Ilaria D’Amico sarà il volto della Champions League su Sky

Ilaria D'Amico

Ilaria D'Amico

Rivoluzione a Sky. Ilaria D’Amico, storico volto della Serie A sulla pay tv, dalla prossima stagione 2018/2019 non sarà più impegnata nel weekend di calcio ma potrà contare sulla prestigiosa vetrina della Champions League. Ci sarà probabilmente lei al timone del programma di approfondimento sulle partite dell’ex Coppa dei Campioni, che vedrà impegnate quattro squadre italiane (Juventus, Napoli, Roma e Inter).

Secondo Dagospia, la scelta di lasciare la conduzione del programma legato al campionato (Sky Calcio Show, che conduce dal 2003) sarebbe dovuta a questioni personali, o meglio logistiche. La D’Amico seguirebbe il compagno Gigi Buffon a Parigi (è il nuovo portiere del Paris Saint Germain) e un impegno settimanale a Milano, peraltro domenicale, sarebbe troppo gravoso alla luce altresì dei loro compiti da genitori.

Dunque, mentre Rai 1 – che ad ogni turno di Champions trasmetterà la gara del mercoledì di un’italiana – punterà sul volto e l’esperienza di Paola Ferrari (insieme ad Alberto Rimedio), Sky – che da settembre riavrà la coppa dalle grandi orecchie dopo i tre anni di esclusiva Mediaset – farà altrettanto con la ‘veterana’ Ilaria D’Amico.

Si attendono notizie ufficiali dagli ambienti della pay tv, che nei prossimi giorni presenterà alla stampa la propria offerta sportiva. In quell’occasione dovrebbe esser svelato chi ci sarà al posto della D’Amico a Sky Calcio Show. Di sicuro si sa già che la prescelta non sarà Diletta Leotta, in passato definita sua erede, nuovo volto di DAZN.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League ed Europei 2020: il calcio che conta diventa un affare tra Sky e Rai


Sky Calcio Show
Serie A 2017/2018 su Sky: torna Ilaria D’Amico con «Sky Calcio Show». La domenica sera è di Fabio Caressa


Champions League 2018-2021 su Sky
La Champions League torna su Sky nel triennio 2018-2021


Champions League
CHAMPIONS LEAGUE: A FEBBRAIO 2017 L’ASTA PER I NUOVI DIRITTI TV. SKY PRONTA AD APPROFITTARE DEL CAOS MEDIASET-VIVENDI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.