18
luglio

Ilaria D’Amico sarà il volto della Champions League su Sky

Ilaria D'Amico

Ilaria D'Amico

Rivoluzione a Sky. Ilaria D’Amico, storico volto della Serie A sulla pay tv, dalla prossima stagione 2018/2019 non sarà più impegnata nel weekend di calcio ma potrà contare sulla prestigiosa vetrina della Champions League. Ci sarà probabilmente lei al timone del programma di approfondimento sulle partite dell’ex Coppa dei Campioni, che vedrà impegnate quattro squadre italiane (Juventus, Napoli, Roma e Inter).

Secondo Dagospia, la scelta di lasciare la conduzione del programma legato al campionato (Sky Calcio Show, che conduce dal 2003) sarebbe dovuta a questioni personali, o meglio logistiche. La D’Amico seguirebbe il compagno Gigi Buffon a Parigi (è il nuovo portiere del Paris Saint Germain) e un impegno settimanale a Milano, peraltro domenicale, sarebbe troppo gravoso alla luce altresì dei loro compiti da genitori.

Dunque, mentre Rai 1 – che ad ogni turno di Champions trasmetterà la gara del mercoledì di un’italiana – punterà sul volto e l’esperienza di Paola Ferrari (insieme ad Alberto Rimedio), Sky – che da settembre riavrà la coppa dalle grandi orecchie dopo i tre anni di esclusiva Mediaset – farà altrettanto con la ‘veterana’ Ilaria D’Amico.

Si attendono notizie ufficiali dagli ambienti della pay tv, che nei prossimi giorni presenterà alla stampa la propria offerta sportiva. In quell’occasione dovrebbe esser svelato chi ci sarà al posto della D’Amico a Sky Calcio Show. Di sicuro si sa già che la prescelta non sarà Diletta Leotta, in passato definita sua erede, nuovo volto di DAZN.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: via ai quarti, riflettori sul derby tra Milan e Napoli – Dove seguire tutte le partite


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: al via la fase finale – Dove seguire tutte le partite

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.