17
aprile

Nino Formicola vince l’Isola dei Famosi 2018

Nino vince l'Isola

Nino Formicola, in arte Gaspare, è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018. Il comico milanese ha vinto praticamente tutti i televoti della puntata finale (qui la diretta minuto per minuto) battendo all’ultimo anche la cantante Bianca Atzei, che si è classificata seconda. Medaglia di bronzo per Amaurys Perez.

La finale ha visto innanzitutto l’eliminazione di Jonathan Kashanian, che ha perso il televoto settimanale contro Francesca Cipriani (il 70% del pubblico ha votato per farlo uscire). I quattro naufraghi rimasti hanno quindi svolto una prova a coppie, formatesi sulle base di un sorteggio. Amaurys Perez e Bianca Atzei hanno battuto Nino Formicola e Francesca Cipriani, che non sono riusciti ad uscire in tempo da un labirinto e per questo sono finiti al televoto.

Il pubblico ha scelto di eliminare l’esplosiva showgirl con il 51% dei voti, mandando Nino avanti nel gioco. Francesca Cipriani è la quarta classificata. Nino, Bianca e Amaurys hanno quindi affrontato l’immancabile prova del fuoco (vinceva chi avrebbe resistito più a lungo davanti ad una fiamma), e ad avere la meglio è stata Bianca Atzei che è andata dritta alla finalissima. Gli altri due hanno affrontato un altro televoto-lampo, e anche in questo caso è stato Nino a vincere (il 63% del pubblico ha votato per eliminare il pallanuotista cubano, terzo classificato).

Il televoto finale, questa volta in positivo, è stato tra Nino Formicola e Bianca Atzei: il comico ha trionfato con il 67% (33% per Bianca). “Non ho parole, sono sottosopra” ha detto ai naufraghi che si congratulavano con lui.

Milanese, classe 1953, Formicola ha fatto parte per decenni del duo comico Zuzzurro & Gaspare (assieme all’amico di sempre Andrea Brambilla, scomparso nel 2013). Durante l’Isola ha legato soprattutto con Amaurys Perez, Alessia Mancini e Franco Terlizzi, e dopo anni di relazione ha chiesto alla sua compagna Alessandra di sposarlo.Vince 100mila euro, metà dei quali saranno devoluti in beneficenza (la sua scelta è caduta sui City Angels e sull’Associazione Libellule Onlus).

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Mara Venier, Isola dei Famosi
Isola dei Famosi, lo sfogo finale di Mara Venier: «Se la pijano ‘nder culo tutti!»


Finale Isola dei Famosi 2018
Isola dei Famosi 2018, finale del 16 aprile: trionfa Gaspare davanti a Bianca. Amaurys terzo, Francesca quarta. Subito fuori Jonathan


Isola dei Famosi 2018 - Amaurys
Isola, giorno 53. Tutti si lamentano della Cipriani, Nino fa spazientire Alessia e Amaurys

2 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

17 aprile 2018 alle 09:33

Meritatissima vittoria!
Grande Nino!



2. soralella ha scritto:

17 aprile 2018 alle 12:33

L’incredibile è che l’incrocio tra topogigio e un salice piangente sia arrivata seconda ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.