12
aprile

Il Supplente dal 13 giugno su Rai2. Enrico Mentana sale in cattedra

Enrico Mentana, Il supplente

Dal bancone del suo tg ai banchi di scuola. Enrico Mentana sale in cattedra: il popolare giornalista sarà tra i protagonisti de Il Supplente (titolo che potrebbe variare), nuovo format di Rai2. Il factual mostrerà l’inaspettata irruzione di un vip nella classe di un istituto superiore, nei panni di sostituto professore per un giorno.

Il programma, presentato nei giorni scorsi al MIPTV (evento per specialisti del settore televisivo che si tiene a Cannes) con il titolo The Surprise Teacher, è prodotto da Palomar (Armoza Formats si occupa, invece, della commercializzazione internazionale) e sarà trasmesso su Rai2 dal 13 giugno (dopo lo slittamento del debutto fissato inizialmente il 16 maggio) per un totale di cinque puntate. In ogni appuntamento, un personaggio del mondo della cultura, dello sport, della musica o del cinema si trasformerà eccezionalmente in supplente e terrà una lezione con l’obiettivo di trasmettere la propria passione ai giovani alunni.

Gli studenti saranno ignari della sorpresa che li attende: verrà infatti spiegato loro che in aula saranno installate delle telecamere per delle riprese dell’Istituto. Ogni puntata si articolerà in varie fasi. Innanzitutto, un bidello informerà gli alunni che il loro professore è assente e verrà sostituito per un giorno; solo a quel punto il vip (che nel frattempo si è informato sugli alunni attraverso un colloquio con il docente di ruolo) farà il suo ingresso in classe con tanto di registro alla mano, tra lo stupore dei ragazzi.

Seguirà quindi la lezione vera e propria, al termine della quale il supplente interrogherà i suoi studenti con una prova orale ed una scritta. Infine il professore di ruolo tornerà in classe ed il supplente si accomoderà a sua volta tra i banchi, accanto ai giovani alunni, dai quali si congederà a fine giornata non prima di aver scattato con loro un selfie di classe.

Come anticipato, uno dei supplenti protagonisti del format in onda su Rai2 sarà proprio Enrico Mentana. Il direttore del TgLa7 compare nel promo rilanciato da Armoza Formats a presentazione del progetto in arrivo sugli schermi italiani.



Articoli che potrebbero interessarti


J-Ax.
Il Supplente: Mentana, Saviano, Maionchi e J-Ax prof per un giorno su Rai2


Il Supplente, Roberto Saviano
Il Supplente: Rai 2 mostra la «buona scuola». Racconto immersivo ed empatico


Sanremo 2011 - Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez
BILANCIO AUDITEL STAGIONE 2010/11: CONTI IN ROSSO PER RAI 1 (20%) E CANALE 5 (18%). EXPLOIT DI LA 7 GRAZIE AL TG DI MENTANA. MEDIASET RISPONDE: EVENTI DA 9MLN? NON CI INTERESSANO


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

12 aprile 2018 alle 16:03

In una puntata ci sara marco carta ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.