11
aprile

Roberto Giacobbo lascia la Rai: «Motivi personali, nessuna rottura». Discovery smentisce contatti con lui

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo lascia la Rai. Il conduttore di Voyager indagherà «i confini della conoscenza» fuori dal servizio pubblico, dove lavorava dal 2003. Nessuna certezza, per ora, sul suo futuro lavorativo.

La notizia, lanciata ieri dal sito Dagospia, aveva fatto pensare ad uno strappo tra la Rai ed il divulgatore scientifico romano, il quale tuttavia ci fa sapere che la separazione non è stata traumatica ed è nata da una sua personale decisione dovuta all’impossibilità di garantire un quotidiano impegno lavorativo.

Lascio la Rai per motivo di un mio cambiamento di vita. Sono un dipendente e per motivi personali non posso più garantire una presenza quotidiana con orari d’ufficio. Quindi ho preso questa decisione di vita, ma con la Rai vado d’accordissimo e non c’è nessuna rottura

ci ha comunicato il giornalista. Quel che è certo è che per la Rai si tratta di una bella perdita: Voyager era infatti un programma che garantiva buone rendite a fronte di una spesa contenuta e lo stesso Giacobbo era diventato ormai un volto ben riconosciuto dal pubblico della seconda rete Rai.

Per il momento, il conduttore, ed ex vicedirettore di Rai2 con delega, bolla come prematura qualsiasi ipotesi sulla sua futura collocazione televisiva. Nelle scorse ore si era diffusa l’indiscrezione di un suo avvicinamento a Discovery, ma il gruppo – da noi interpellato – smentisce di aver avuto contatti con il giornalista e divulgatore scientifico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Gianluigi Paragone
PARAGONE CONTRO LIOFREDI: SUI PALINSESTI ESTIVI SI INFIAMMA IL CONFRONTO TRA I VERTICI DI RAI2


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


Olimpiadi di Tokyo 2020
Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta: la programmazione TV e streaming

3 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

11 aprile 2018 alle 17:25

Ha stato il Gruppo Bildelberg!



2. aleimpe ha scritto:

11 aprile 2018 alle 18:09

Ora Lisa Marzoli favorita per la sostituzione di Giacobbo a “Voyager” ?



3. aaaaa ha scritto:

11 aprile 2018 alle 19:02

@aleimpe: la smetti di sparare càzzate?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.