11
aprile

La Corrida su Rai 1 da venerdì 13 aprile. Al fianco di Carlo Conti l’ex ‘professoressa’ Ludovica Caramis

La Corrida

La Corrida: Carlo Conti e Ludovica Caramis

E’ una delle ‘novità’ più attese della stagione e Rai 1 se la gioca senza alcun tipo di scaramanzia. Sarà la serata di venerdì 13 aprile a battezzare la nuova edizione de La Corrida, storico show di Canale 5 ideato da Corrado (e dal fratello Riccardo). In questo revival del 2018, prodotto da Magnolia, sarà Carlo Conti ad assecondare la ‘follia’ dei nuovi dilettanti allo sbaraglio.

Nelle intenzioni del conduttore toscano la volontà di proporre al telespettatore uno show fedele all’originale, almeno nei suoi elementi cardini. Torneranno, dunque, il semaforo che al verde farà scatenare il pubblico, sempre munito di pentole, campanacci e fischietti per dimostrare approvazione o disapprovazione delle varie performance, ma anche i ruoli della valletta ufficiale e di quella ‘per una sera’. La prima sarà la romana Ludovica Caramis, che Carlo conosce bene in quanto è stata una delle professoresse de L’Eredità fino allo scorso anno; la seconda, invece, sarà scelta in ogni puntata dal conduttore tra il pubblico in studio. E poi il maestro Pinuccio Pirazzoli, che dirigerà l’accompagnamento musicale live dell’orchestra.

Le novità, oltre che nella scenografia, saranno in parte nelle esibizioni, che restano il perno centrale de La Corrida. Alcuni talenti, infatti, in passato non c’erano (ad esempio i rapper), mentre altri torneranno prepotentemente a farsi sentire (cantanti, barzellettieri, ma anche ’suonatori di ascelle’). Saranno 15 i concorrenti presentati in ciascuna delle sei puntate. Inoltre, come da tradizione, durante la puntata Conti pescherà tra il pubblico alcune persone da mandare in sala prove a preparare un ballo con il coreografo Fabrizio Mainini.

La Corrida su Radio 2 il sabato pomeriggio

La Corrida, in onda ogni venerdì alle 21.15 su Rai 1, avrà anche una copertura radiofonica, altro elemento che richiama il passato. Il programma, infatti, prima di debuttare in tv nel 1986, fu trasmesso su Radio 2 (che all’inizio si chiamava Secondo Programma) dal 1968 al 1979, presentato da Corrado. Sarà l’ex iena Mauro Casciari ad introdurre i dilettanti allo sbaraglio di oggi, sempre sul secondo canale di Radio Rai, ogni sabato pomeriggio alle 15.30.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
La Corrida: Carlo Conti riparte con una giuria di ex concorrenti


Carlo Conti
La Corrida: Carlo Conti torna nel venerdì di Rai 1 e sfida Ciao Darwin


Ludovica Caramis
Ludovica Caramis, la valletta della Corrida di Carlo Conti


Carlo Conti
La Corrida: social e ospiti vip nel reboot targato Carlo Conti. Pinuccio Pirazzoli dirigerà l’orchestra

4 Commenti dei lettori »

1. antonioangelo ha scritto:

10 aprile 2018 alle 16:22

Sulla carta sembra uno show perfetto per il Sabato sera e potrebbe dare fastidio alla Posta di Marie De Filippi durante la stagione invernale se solo in Rai ne avessero il coraggio …



2. Skakkomatto ha scritto:

10 aprile 2018 alle 18:02

Ma perchè nessuno specifica se sarà o meno in diretta???



3. giauz ha scritto:

10 aprile 2018 alle 19:01

bellissimo… però non so se Carlo Conti sarà adatto alla Corrida… è troppo ingessato ci vorrebbe uno stile Bonolis



4. GIANLU ha scritto:

11 aprile 2018 alle 13:36

2. Skakkomatto ha scritto:
10 aprile 2018 alle 18:02

Ma perchè nessuno specifica se sarà o meno in diretta???

Sarà in diretta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.