26
marzo

Morte di Fabrizio Frizzi: le variazioni di palinsesto Rai e Mediaset

Fabrizio Frizzi

Il ricordo di Fabrizio Frizzi ad UnoMattina

In seguito alla morte di Fabrizio Frizzi, la tv ha apportato dei cambiamenti ai palinsesti nella giornata di oggi. A cominciare da Rai1, casa di Frizzi per molti anni. Stamattina UnoMattina si è protratto fino alle 11 prendendo il posto di Storie Italiane. Buono a Sapersi e La Prova del Cuoco sono stati sostituiti con la fiction religiosa Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti.

Alle 14 non ci sarà Zero e Lode ma la prima parte de La Vita in Diretta, della durata di 30 minuti. A seguire il film La Mia Vita è Uno Zoo. Alle 16.35 torna La Vita in Diretta che darà la linea ad uno speciale TechetechetèCiao Fabrizio, l’Amico della Porta Accanto, in onda nell’abituale spazio riservato a L’Eredità, game show condotto da Fabrizio Frizzi. Il Commissario Montalbano partirà alle 20.30 sostituendo lo speciale di Vincenzo Mollica su Mina. In questo modo Porta a Porta inizierà alle 22.30 circa con una puntata dedicata al compianto conduttore. Che Fuori Tempo Che Fa, dunque, non sarà trasmesso.  A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”.

Le variazioni di palinsesto di Rai2: Detto Fatto non in onda

Su Rai2 sono saltati I Fatti Vostri sostituiti da Voyager e da Dream Hotel. Non andranno in onda nemmeno Detto Fatto, Quelli che… Dopo il Tg e Boss in Incognito. Alle 14 su Rai2 ci saranno due tv movie della saga Crociera di Nozze, seguiti da Castle. Alle 18.50 doppio appuntamento con Hawaii Five O, alle 21.05 Il Paradiso per Davvero seguito dalla replica de Il Cacciatore.

Su Rai3 la replica di Ieri e Oggi con Frizzi e Clerici

Alle 15.15 Rai3 riproporrà la puntata di Ieri e Oggi, di Carlo Conti, con Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi.  Alle 20 sulla stessa rete puntata di Blob interamente dedicata a Fabrizio.

#26marzo #Rai1

Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21.20 con una puntata in replica di Mister premium che lo ha visto protagonista. Rai Storia proporrà alle 23 Visioni Private: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Variazioni di palinsesto Mediaset

Sul fronte Mediaset, c’è da segnalare in primis la mancata messa in onda di Ieri, Oggi e Italiani, programma di seconda serata condotto su Rete 4 da Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi. Per il resto è Canale 5 a rivoluzionare il palinsesto. L’appuntamento con Una Vita si protrarrà fino alle 16, sostituendo Uomini e Donne. Poi arriverà il daytime dell’Isola dei Famosi (ma non quello di Amici) e il consueto tandem composto da Il Segreto e Pomeriggio Cinque. Avanti un Altro cede lo slot alle avventure di Puente Viejo che – come previsto – torneranno in prima serata.

Su Mediaset Extra, dalle ore 18.00, speciale “Dedicato a Fabrizio Frizzi” con lo show “Come sorelle” (in onda su Canale 5 nel 2003) e, a seguire, le più belle immagini del presentatore scomparso alla serata dei “Telegatti” del 1992.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


amici, squadra cuccarini emanuel lo
Uomini e Donne non in onda. Oggi Speciale Amici


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio


Raoul Bova - I Fantastici 5 (US Lux Vide)
Canale 5 cambia ancora: niente raddoppio per Bova. Ecco quando parte I Fantastici 5

13 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:23

ogni parola e gesto in questi casi potrebbero sembrare inopportuni, però sarebbe un bel gesto se anche Bonolis stasera non andasse in onda anche perchè penso sia registrato e potrebbe risultare una stonatura rispetto al contesto in cui andrebbe in onda..così piccola osservazione.



2. Joseph ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:37

Scrivevo stamane in un altro post:

Mi auguro che oggi su Rai 1 al posto de L’Eredità si ricordi Fabrizio Frizzi con uno speciale Teche e che contemporaneamente su Canale 5 non vada in onda l’allegra caciara di Avanti un altro, per onorare un dirimpettaio sempre rispettoso e gentile che, voglio crederlo, mancherà un poco anche nei cuori dei mediasettari “a prescindere”.

Per fortuna a Rai 1 vige il buonsenso, speriamo che accada anche a Canale 5.



3. Giulio ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:47

Potrebbero trasmettere toy story su rai 2



4. aleimpe ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:52

Mattia Buonocore,
Si era parlato di una Miss Italia 2019 con Fabrizio Frizzi e che dunque lascia La7 per tornare in Rai ?



5. Travis ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:59

Sarebbe bello la trilogia di Toy Story. Almeno su Rai Gulp non so.



6. ciak ha scritto:

26 marzo 2018 alle 13:16

una brava persona …e sul lavoro “mediatico” non è poca cosa.



7. carla ha scritto:

26 marzo 2018 alle 14:14

E chi se ne frega se miss italia lascia la 7, Fabrizio una vera persona, rara



8. aleimpe ha scritto:

26 marzo 2018 alle 14:16

carla,

Ma davvero Frizzi l’avrebbe condotta Miss Italia 2019 su La7 ?



9. barbara ha scritto:

26 marzo 2018 alle 16:04

X John2207 Avanti un altro non va in onda lo ha dichiarato tramite tweet Marco salvati autore del programma ancora stamattina.



10. aleimpe ha scritto:

26 marzo 2018 alle 16:15

In seconda serata su Rai 2 va invece in onda Night Tabloid in diretta con un omaggio al conduttore.



11. Jacaranda ha scritto:

26 marzo 2018 alle 16:17

BRAVA RAI, ha fatto benissimo a cambiare i palinsesti, rispetto assolutamente meritato. Ciao Fabrizio.



12. Mattep ha scritto:

26 marzo 2018 alle 17:03

Giustamente anche Mediaset cambia il proprio palinsesto. Un bel segno di rispetto, in modo particolare l’assenza di Avanti un Altro diretto concorrente di Fabrizio per tanti mesi. Penso che la morte di pochi altri personaggi avrebbero creato così tanto sconforto e senso di vuoto. Questo vuol dire che anche se non sei il presentatore di punta del momento, il re del prime time o del programma di successo della stagione, quando fai il tuo lavoro con onestà, dedizione e correttezza l’affetto del pubblico perdura negli anni.



13. Joseph ha scritto:

26 marzo 2018 alle 17:17

Brava anche Mediaset, ha fatto una scelta onorevole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.