Ora in tendenza
Amici 2018, daytime 22 marzo. Daniele è troppo magro per la Celentano: «Mi dai l’idea del pinocchietto»
di Fabio Fabbretti
22/03/2018 - 21:17

Continuano gli incontri e le lezioni nella scuola di Amici 2018. Il Serale si avvicina e ci sono allievi che sentono il bisogno di conoscere cosa pensano di loro i professori. E’ il caso dei ballerini Luca e Daniele, che incontrano Garrison e Alessandra Celentano.
Amici 2018, Luca non è all’altezza di Lauren per Garrison
Il ballerino Luca cerca di capire qual è il pensiero che ha di lui Garrison. Per questo motivo chiede un incontro con l’insegnante, che gli spiega senza mezze parole pro e contro della sua danza: “Sei un ballerino con tante carenze. Non hai molta tecnica“, precisa. “Hai una presenza scenica che spacca”, aggiunge poi. Questa, però, non basta e ribadisce che il suo primo nome resta Lauren, che ha già la maglia del Serale: “Lauren è il Serale. Vorrei tutti Lauren”.
Amici 2018, Daniele è troppo magro per Alessandra Celentano
Dopo la sfida persa contro Lauren per la maglia del Serale, Daniele chiede un parere sulla sua esibizione ad Alessandra Celentano. “Il mio problema con te è un po’ l’effetto […] Sei gracilino, sei mingherlino. Mi dai un po’ l’idea del pinocchietto, di queste gambette secche”, commenta l’insegnante. Quando lo vede insieme agli altri ballerini nota una “differenza enorme”, alla quale lui sta già lavorando. I risultati, però, non si possono vedere nell’immediato. “A 24 anni le provo tutte”, si convince lui, intento a farle cambiare idea nel più breve tempo possibile.
“Quando ti vedo con gli altri ballerini vedo una differenza enorme!” Cosa ne pensate delle parole della maestra @Ale_Celentano? #Amici17 pic.twitter.com/bfyLsepCBZ
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 22 marzo 2018
Amici 2018, Vittorio balla bendato
Vittorio sta preparando ormai da tempo una coreografia di latino. Natalia Titova, per evitare di vedere ogni volta le stesse cose, fa danzare il ballerino bendato: “Ti ho portato la benda. E’ difficile perché non vedi, non lo sai dov’è lei (la partner di ballo, ndDM). Devi solo sentirla”. L’allievo prova il pezzo in due modalità: nella prima viene bandato lui, nella seconda lei.
Amici 2018, Zic e Filippo leggono le lettere
Gli allievi continuano a raccontarsi ai propri compagni leggendo ciascuno la propria lettera. Tocca a Zic, che decide di confidarsi con i ballerini Filippo e Valentina e i cantanti Alessandro (dei The Jab), Carmen, Nicole e Luca. E’ poi la volta di Filippo, che esterna le sue emozioni alla cantante Carmen e ai ballerini Luca, Vittorio, Daniele, Valentina e Lauren.
“Non rinuncerei per nulla al mondo a questa splendida occasione, perché io senza musica non sono niente” 🎧 #Amici17 pic.twitter.com/nGl38ejlRH — Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 22 marzo 2018
“Danzare mi rende libero” La lettera di Filippo ❤️ #Amici17 pic.twitter.com/UPvCTktSZd — Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 22 marzo 2018
Amici 2018, Luca Tommassini incontra Emma e Bryan
Il direttore artistico del Serale Luca Tommassini incontra Emma, che gli racconta il suo tormentato percorso ad Amici, in particolare delle difficoltà riscontrate nelle ultime settimane. Grazie ai consigli degli insegnanti e dei tutor, però, la cantante si dice ora tranquilla. “Io sento come se dobbiamo ancora scoprire Emma. Vedo una bellezza che ancora non si concede“, le fa notare Luca. “Voglio far vedere la mia parte calda”, promette lei. Sul palco si ispira ad Alicia Keys, la sua ‘musa’.
Una performance con il piano o piena d’energia ballando sul palco? Secondo voi come deve essere il Serale di Emma? #Amici17 pic.twitter.com/wRBk8rnVrf — Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 22 marzo 2018
Il secondo incontro è con Bryan, che si trova un po’ in difficoltà a raccontarsi: “Sono un ragazzo che ha voglia di vivere”, dice timidamente. Il suo sogno è ballare in varie compagnie, non solo di danza classica: “Ho tante sfumature”, spiega. Al Serale ci si vede bene “perché ho tanto da dare”. “Bisogna trovare una tua dimensione sul palco“, gli dice Tommassini. “Voglio farlo bene e voglio godermi questa esperienza”, aggiunge Bryan.
Amici 2018, Einar a lezione con Annalisa
Annalisa va da Einar per congratularsi con lui della conquista del Serale. “Voglio far vedere che mi sto mettendo sotto e che ci tengo”, spiega lui. Poi canta Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, brano che sta preparando questa settimana. “L’unica cosa: mettici anche un po’ di gioia”, gli suggerisce la tutor, che poi gli chiede di accennarle il ritornello dell’inedito Salutalo da parte mia.
>>> Amici 2018 <<<
[LA PROPOSTA ‘SHOCK’ DI IRAMA]
[EMMA SCALZA CARMEN NELLE PREFERENZE DI CARLO DI FRANCESCO?]
[CARMEN E DANIELE INCASSANO LA MANCATA MAGLIA DEL SERALE]