2
marzo

Canna gate all’Isola, Chiara Nasti contro Striscia la Notizia: «La diffusione dell’audio si configura come un reato»

Isola dei Famosi 2018 - Chiara Nasti

La fashion blogger Chiara Nasti rompe il silenzio e, con una nota stampa, annuncia di ricorrere a vie legali per tutelare la sua immagine e il suo decoro. L’ex naufraga ce l’ha, in particolare, con Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5, nei giorni scorsi, ha infatti diffuso un audio nel quale la napoletana modaiola dell’Isola dei Famosi 2018, ritiratasi pochi giorni dopo l’inizio del programma, confermava la tesi di Eva Henger secondo cui Francesco Monte ha fumato marijuana in Honduras aggiungendo altresì nuovi dettagli sullo scandalo. Ecco il testo integrale. 

Mi sento in dovere di prendere una ferma e netta posizione in ordine ad una vicenda che, mio malgrado, mi ha visto coinvolta non appena tornata in Italia al termine dell’esperienza vissuta al programma televisivo “L’Isola dei Famosi”.

Ma andiamo con ordine.

Una volta in Patria mi sono imbattuta nel vespaio e nell’interesse mediatico venutosi a creare intorno alle accuse lanciate in diretta, nel corso della trasmissione della seconda puntata serale del predetto show, da Eva Henger. Quest’ultima aveva in pratica denunciato l’acquisto e l’uso di marijuana da parte, in particolare, di un altro concorrente durante i giorni che avevano preceduto lo sbarco dei “naufraghi” sull’isola (per mero dovere di cronaca, mi preme evidenziare che, in occasione della richiamata circostanza, la sottoscritta non era più presente perché già ritiratasi in precedenza dal programma!).

Sollecitata a più riprese sull’argomento dai mezzi di stampa, ho sempre cercato di tenermi equidistante da una storia che innanzitutto non mi vedeva personalmente protagonista e che poi rischiava di assumere toni e contorni pericolosi, specie sotto l’aspetto delle eventuali responsabilità penali, per i due apparenti contendenti.

Nonostante le precauzioni adottate sul tema, il mio nome è stato recentemente tirato in ballo dal programma televisivo “Striscia la Notizia”, trasmesso da Canale 5, la medesima emittente su cui viene proposta “L’Isola dei Famosi”; infatti, il noto TG satirico ha illegittimamente diffuso un’intercettazione audio registrata probabilmente nel corso di un pranzo privato tenutosi in un ristorante di Milano, nell’immediatezza del mio ritorno in Italia, in compagnia del solo mio fidanzato Ugo e del marito di Eva Henger, Massimiliano ……

È di tutta evidenza che la condotta del programma “Striscia la Notizia”- che ha temerariamente divulgato a mezzo della TV, ed in più di una puntata, delle conversazioni private non autorizzate – così come quella di chi abbia in qualche modo favorito tale indebita azione, non solo siano da considerare in violazione delle più basilari norme in materia di privacy, ma configurino senza ombra di dubbio una tipica forma di reato.

È per tali ragioni che mi sono sentita oggi in dovere di conferire formale incarico ai miei legali di fiducia affinché gli stessi possano, nelle opportune e competenti sedi, esperire ogni azione idonea a tutelare la mia immagine, il mio decoro e la mia persona, nel senso più semplice del termine.

Ovviamente non tornerò più in seguito su un argomento che assolutamente non mi riguarda, confidando che il mio nome non sia mai più oggetto di assurde quanto illecite strumentalizzazioni e dinamiche mediatiche, prettamente connesse ad inequivocabili obiettivi di “audience” televisiva. Non ho alcun bisogno di apparire a tutti costi, in special modo in un contesto che non si addice minimamente ai miei principi ed al mio modo di essere, pertanto intendo fare un passo indietro rispetto a tale storia e tornare quanto prima alla passione che nutro per la mia professione.

Napoli, 1 marzo 2018.

Chiara Nasti



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Militello_Var Isola
Francesco Monte sull’uso di marijuana all’Isola: «L’hanno fatto in tanti… è normale che non si lamentano». Striscia riporta la frase confessione


Francesco Monte isola
Chiara Nasti vuota il sacco sulle canne all’Isola: «a questo punto, è meglio dire la verità»


Chiara Nasti - Instagram Stories
Domenica Live non può più parlare di «Canna gate»? Le dichiarazioni di Chiara Nasti

8 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

2 marzo 2018 alle 17:47

Cosa ci sia di indecoroso verso i suoi confronti in quanto mostrato in Striscia lo sa solo lei…



2. aaaaa ha scritto:

2 marzo 2018 alle 18:17

“il suo decoro” AHAHAHAHA ma se è stata la prima a fare la finta tonta sulla faccenda davanti a Staffelli!



3. Telepolemico ha scritto:

2 marzo 2018 alle 18:42

L’unica cosa indecorosa qui è l’omertà.



4. R101 ha scritto:

2 marzo 2018 alle 20:38

Tutto sommato non ha così torto!
La divulgazione di una conversazione privata, se capitata in un ristorante e non in una trasmissione televisiva, di certo configura un’ipotesi di reato.
Tuttavia, nel corso del giudizio, bisogna verificare chi ha registrato la conversazione audio, come ne è venuta in possesso Striscia la Notizia e la circostanza esatta ove è stata registrata la conversazione.



5. Pongo&Peggy ha scritto:

2 marzo 2018 alle 23:12

A me di questa storia non convince niente …. Possibile che una scafata come la Rinaldi lasci un messaggio registrato dove afferma che mentirà in tv? Possibile che la Nasti si svegli dal letargo dopo due settimane? Mi sembra che si stia volutamente tenendo in piedi un carrozzone che alla fine giova agli ascolti e alla visibilità di tutte le parti in commedia.
Gira che ti rigira, l’unica che ne uscirà con le ossa rotte sarà la Marcuzzi.



6. emy ha scritto:

4 marzo 2018 alle 16:26

comunque la D’urso ha avuto il divieto sicuro di parlare delle canne, oggi a domenica live ne abbiamo avuto la prova. La Nasti doveva essere in studio e gli hanno declinato l’invito dopo la puntata dell’isola di martedì, altra cosa strana è che la D’urso durante Craig in collegamento non ha detto nulla sulla macchina della verità e del video di striscia in cui lui alla domanda risponde “ca***”. Solitamente non mandava sempre i video di striscia?che caso.



7. soralella ha scritto:

5 marzo 2018 alle 00:55

Sull’argomento canne c’è stato l’embargo di sicuro, nessuna trasmissione ne parla più. Eva Henger è sparita, dei tre che oggi dovevano sottoporsi alla macchina della verità due li hanno spediti in Honduras e il terzo lo hanno fatto ricoverare in ospedale per farsi diagnosticare ciò che già gli avevano diagnosticato in Honduras e che era stato motivo del ritiro. Peraltro il problema di salute non gli aveva assolutamente impedito di andare in tv finchè non si sono profilati la macchina della verità e il confronto con Terlizzi.

Goffo e ridicolo il tentativo di confondere le acque puntando i riflettori su un inesistente caso di omofobia, trattato perdipiù con la consueta modalità irritante da due inutilmente starnazzanti Luxuria e Cecchi Paone. Affermare che Terlizzi in principio non si sarebbe accorto che il Cracher è gay è una tesi semplicemente ridicola.



8. aaaaa ha scritto:

5 marzo 2018 alle 11:22

@soralella: infatti, cosa continuano a parlare di omofobia se non c’è? Il figlio aveva detto che esiste un filmato dove si capisce che Craig ha travisato tutto. Va bene che D’Urso e company sono paladini dell’elleggibbittì, però c’è un limite a tutto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.