Ora in tendenza

Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras

di Marco Leardi

26/02/2018 - 17:31

Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras
Boom

Alessia Marcuzzi, Isola dei Famosi

All’Isola dei Famosi 2018 sono all’ultima spiaggia. E no, non si tratta di un approdo previsto tra le prove del reality. Semmai, l’esatto contrario. Nel tentativo estremo di ridare vitalità ad programma incagliato tra le sabbie del canna-gate, domani sera verrà tentata una mossa disperata: siamo infatti in grado di anticiparvi che nella prossima puntata i concorrenti sinora eliminati verranno messi al ballottaggio per il ritorno in Honduras.

Il maldestro colpo di scena in arrivo è proprio la decisione di rispedire sull’Isola alcuni eliminati. Ma qui viene il bello. A rendere il tutto ulteriormente grottesco è il fatto che Eva Henger, artefice del canna-gate ora al centro di un vero e proprio tiro al bersaglio, non ha (comprensibilmente) accettato di rimettersi in gioco. E, allo stesso modo, nemmeno Francesco Monte sarà al ballottaggio (non è chiaro se per scelta sua o della produzione).

A contendersi il ritorno in Honduras saranno probabilmente Filippo Nardi (che non ha fatto rientro in Italia proprio per questo motivo), Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. In dubbio Craig Warwick, che era stato costretto ad abbandonare l’Isola per un infortunio.

Stando così le cose, l’evidenza è che quest’anno all’Isola dei Famosi siano arrivati alla frutta. Il ripescaggio tra gli eliminati, infatti, non solo rivela una preoccupante assenza di idee a livello autoriale ma denota anche una evidente difficoltà a rimettere in pista un reality che ormai scivola nella noia puntata dopo puntata.

I passi falsi, del resto, in questa edizione non sono certo mancati, a cominciare dalla imbarazzante gestione del canna-gate (qui tutte le info), attorno al quale si sono accumulati silenzi, smentite e mancate spiegazioni che – sotto il peso di alcune rivelazioni arrivate tramite Striscia la Notizia – hanno messo sotto scacco la conduttrice Alessia Marcuzzi e la produzione. L’amara ciliegina sulla torta è stato il gravissimo sfottò rivolto al direttore di Canale5 durante la sigla finale della più recente puntata del programma.

Non sarà un ballottaggio a riportare sulla terra ferma un’edizione ad un passo dal naufragio.

Lascia un commento

25 commenti su "Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras"

  1. Vero!!! Le isole della Rai erano di tuttakatra stoffa. Quelle di Mediaset ho visto la prima edizione per curiosità (la migliore fatta a Canale5) e poi la seconda perché c'era Supersimo... la scorsa edizione non l'ho vista per principio ho riprovato con questa attuale (dico la verità sia per il ritorno della Venier che per alcuni membri del cast) ma credo di non seguirla più. La marcuzzi è solo l'espressione di una macchina che non è capace di metteresi in pista. E non mi sbagliero a pensare che questi autori sono quelli che hanno cobsacrato la "morte" del gfnip dal 2012 in poi. Perché non posso credere che siano gli stessi ad esempio del gfvip.

  2. in una intervista Parpiglia su MediasetExtra ha detto che il cast resterà così come è ora e se veramente ci fosse il ballottaggio per il rientro di qualche ex naufrago sarebbe una presa in giro per i telespettatori che hanno votato per la loro uscita, questa edizione è arrivata proprio alla frutta, la vera isola era quella di Simona e come si può pensare di mettere nel gruppo degli autori uno come Parpiglia che ha fatto sempre e solo gossip.

  3. Enzo... purtroppo sì, il FALLIMENTARE Parpiglia è uno degli autori dell'Isola. Non comprendo il motivo per cui uno così possa avere anche solo un minimo ruolo all'interno della televisione italiana, ma tant'è. Come ho detto, mi auguro proprio che i nodi vengano al pettine, visto il suo operato e il suo contributo alla televisione italiana. Per inciso... l'isola era tale quando annoverava Peppi Nocera fra gli autori (ex collaboratore di Boncompagni a Non è la Rai, giusto per citarne una), allora sì era un programma meritevole di essere visto.

  4. Io nemmeno so chi sia questo Parpiglia, quindi la mia imparzialità è specchiata. Io dico solo, a quelli che basta con il cannagate, scordatevelo! Sapete come va con Ricci, non molla l'osso fino a che non è spolpato.

  5. Alessia Marcuzzi vera e genuina: RISATE MONDIALI (cit. un mio amico)