26
febbraio

Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras

Alessia Marcuzzi, Isola dei Famosi

All’Isola dei Famosi 2018 sono all’ultima spiaggia. E no, non si tratta di un approdo previsto tra le prove del reality. Semmai, l’esatto contrario. Nel tentativo estremo di ridare vitalità ad programma incagliato tra le sabbie del canna-gate, domani sera verrà tentata una mossa disperata: siamo infatti in grado di anticiparvi che nella prossima puntata i concorrenti sinora eliminati verranno messi al ballottaggio per il ritorno in Honduras.

Il maldestro colpo di scena in arrivo è proprio la decisione di rispedire sull’Isola alcuni eliminati. Ma qui viene il bello. A rendere il tutto ulteriormente grottesco è il fatto che Eva Henger, artefice del canna-gate ora al centro di un vero e proprio tiro al bersaglio, non ha (comprensibilmente) accettato di rimettersi in gioco. E, allo stesso modo, nemmeno Francesco Monte sarà al ballottaggio (non è chiaro se per scelta sua o della produzione).

A contendersi il ritorno in Honduras saranno probabilmente Filippo Nardi (che non ha fatto rientro in Italia proprio per questo motivo), Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. In dubbio Craig Warwick, che era stato costretto ad abbandonare l’Isola per un infortunio.

Stando così le cose, l’evidenza è che quest’anno all’Isola dei Famosi siano arrivati alla frutta. Il ripescaggio tra gli eliminati, infatti, non solo rivela una preoccupante assenza di idee a livello autoriale ma denota anche una evidente difficoltà a rimettere in pista un reality che ormai scivola nella noia puntata dopo puntata.

I passi falsi, del resto, in questa edizione non sono certo mancati, a cominciare dalla imbarazzante gestione del canna-gate (qui tutte le info), attorno al quale si sono accumulati silenzi, smentite e mancate spiegazioni che – sotto il peso di alcune rivelazioni arrivate tramite Striscia la Notizia – hanno messo sotto scacco la conduttrice Alessia Marcuzzi e la produzione. L’amara ciliegina sulla torta è stato il gravissimo sfottò rivolto al direttore di Canale5 durante la sigla finale della più recente puntata del programma.

Non sarà un ballottaggio a riportare sulla terra ferma un’edizione ad un passo dal naufragio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Canna Gate, audio
BOOM! Ecco il contenuto del secondo audio pro-Henger di Striscia sul canna-gate


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1


Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras
BOOM! Il solito Chiambretti torna in prima serata su Rai 3. Ecco chi ha assoldato

25 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:08

MA COS’E’ STA POVERATA



2. RoXy ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:08

Vabbè, ormai è chiaro a tutti che questa è l’ultima edizione dell?isola dei Famosi.
L’anno prossimo ci potrebbe essere L’Isola della Endemol, una specie di Isola dei Famosi senza nomitations ed eliminazioni oppure un ritorno in grande stile della Talpa. Perché no, Barbara d’Urso potrebbe tornare alla guida della Fattoria. Una cosa è certa, Cavalla Sbilenca fuori dai giochi.



3. Sabato ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:14

Che tristezza! Mediaset ha messo in piedi un’edizione dell’Isola che manca di idee autorali e che è segnata da scandali davvero vergognosi: la droga di Monte, la presunta omofobia di Franco, la censura dei filmati da parte della produzione, l’omertà. Spero che la produzione sia azzerata e che nessuno degli autori dell’Isola sia arruolato nella squadra della nuova edizione del Grande Fratello che partirà a breve. Mediaset ha proprio fallito, trasformando un reality fortissimo in un teatrino fatto di prove noiose, fatti censurati, conduttori ed opinionisti imboccati dagli autori, concorrenti protetti ed altri bistrattati. Alla faccia del reality…



4. claudio75 ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:21

Poi quando scrivi che è meglio la chiusura ti dicono che sei un rompi balle…



5. marzia ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:23

ma perché dobbiamo risubirci chi abbiamo eliminato?



6. Fed ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:52

Ma ciò che non capisco è che noia o non noia gli ascolti stanno premiando questa edizione. Apparte la quarta puntata, finora ha registrato ascolti decisamente più alti della dodicesima e della undicesima edizione.



7. Guasty ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 19:20

Io lo dico che quest’Isola è un flop, ma voi non mi credete.



8. Lele ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 19:28

Quest’isola non sta andando male. E’ solo un po’ noiosa e le persone preferiscono vedere altro.
Perché non accorciare la durata della puntata? Parlare dell’evento più interessante, elimination e nomination. Basta. Senza varie prove.
Gli opinionisti a cosa servono??? a creare ancora più confusione.
In più la storia della canna ha annoiato.
Io da concorrente alla Henger le avrei risposto: ” Si ho visto tutto, sono a conoscenza della questione ma non voglio espormi. Veditela tu con Monte” avrebbero risolto la questione molto prima. Basta che noia, tutti questi teatrini hanno annoiato!!!!
Tutto questo non preclude la mia simpatica e stima nei confronti di Alessia Marcuzzi. Vera e genuina.



9. Enzo ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 19:33

Allo sbando più totale.
Comunque spero torni Nadia Rinaldi che ci regali tanto trash per salvare un’edizione più brutta di sempre. Inoltre spero non si parli più del canna-gate.



10. Miss Dickinson ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 19:52

Un’altra cosa poco chiara è la messa in onda su Mediaset Extra della cosiddetta Isola dei Famosi extended edition: Io la seguo quasi sempre all’ora di cena e per tutta la settimana mandano in onda gli stessi pezzi. Ogni sera la medesima cosa e se poi passi su La 5 la situazione non cambia. Rosa e Franco a pesca di lumache è una situazione a cui ho assistito praticamente ogni sera. Uno strazio. Come del resto questa penosissima edizione di quello che un tempo era un reality.



11. vicky ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 21:05

Che brutto l’accanimento contro la Marcuzzi!!! Lei è un’impiegata e svolge un lavoro con un copione.Non comanda lei.



12. Stefano ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 21:30

Esatto… Alessia é solo la conduttrice.. Non ha colpe.. Piuttosto questi pseudo autori non leggono i blog? Non capiscono l’umore dei telespettatori? Mah.. Basterebbe leggere i commenti per capire cosa fare per dare una scossa a questa edizione dell’isola



13. luc10 ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 21:45

magari l anno prossimo è l anno buono per rivedere la talpa!



14. Luca ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 22:11

La Marcuzzi verrà ricordata per le due espressioni facciali di (finto) stupore
Studiate davanti allo specchio chissà per quante ore
Stendiamo un velo pietoso anche sui due finti opinionisti radiocomandati
Per riassumere : una pagliacciata che proposta ai telespettatori è diventata anche una presa per i fondelli



15. Luca ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 23:17

Non hanno nemmeno il budget per una riserva.. i primi scricchiolii li ebbero già col cast penoso dell’anno scorso, ma furono salvati da un grande Degan, quest’anno è una cosa oscena.



16. Pongo&Peggy ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 23:28

Luca, finto stupore perdipiù recitato malissimo … Ma come si fa a definirla “vera”? O “incolpevole”? Se è capace solo di leggere copioni vada a fare la valletta in qualche trasmissione registrata, o le televendite di reti ortopediche in qualche tv locale, che già lo fanno in tanti sicuramente più bravi di lei.

Chi è convinto che “la povera Alessia” sia maltrattata ingiustamente, provi a pensare se al suo posto ci fossero state la Ventura, la D’Urso, la Blasi, la De Filippi, o la Clerici. Per condurre un reality – se è davvero un reality – ci vogliono personalità e autorevolezza, e non brave impiegate capaci solo di leggere il gobbo, fare smorfie, o ripetere da settimane le solite tre frasi.

A questo proposito, non so se avete notato la sottile perfidia di Barbara D’Urso quando dice a Staffelli di far vedere il filmato misterioso alla Marcuzzi “che è una bravissima conduttrice e saprà sicuramente cosa fare”. Adoro!



17. Patrick ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 03:03

Vabbè ragazzi, sto programma è scritto da Parpiglia, uno che nelle dirette di Rtl 102,5 veniva sempre schiacciato per manifesta superiorità da Nicoletta, la sua partner, e che se provi anche solo a contrastarlo su Twitter ti risponde stizzito, ti blocca. Non si capisce come possa essere tanto miracolato da essere arrivato a fare l’autore uno così. Fortuna che i nodi arrivano sempre al pettine.



18. soralella ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 09:35

L’orrido Parpiglia, come lo chiamava Barbara D’Urso.
Già difficile immaginare come giornalista uno che sa dire solo “so per certo dai miei informatori che …. “.
Ancora più difficile capire il senso della presenza come opinionista nei salotti mediaset di uno che ha l’eloquio di Gabriele Muccino e la grazia nel relazionarsi con gli altri di Karina Cascella, Manuela Villa e Cecchi Paone messi insieme.
Ma la sua ascesa nell’empireo mediasettaro come autore di programmi di punta della rete viene annoverato tra i Grandi Misteri dell’Universo.
O forse no?



19. Enzo ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 09:57

Cosa? Parapiglia autore dell’isola!?!?!? Se fosse vero allora si spiegano tante cose … che fine brutta che ha fatto l’isola… che tornino gli autori delle prime edizioni.
Immagino come sarà il gf tra “”autori”" improvvisati e una Belen in conduzione che non parla bene l’italiano….



20. Pongo&Peggy ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 10:45

Stamani a Mattino 5, esattamente come già avevano fatto ieri, hanno evitato l’argomento “Isola dei Famosi” come la peste, preferendo piuttosto concentrarsi sugli amori di tale Tittocchia (?). Nemmeno un accenno per sbaglio, niente. Qualcosa bolle in pentola …



21. Nina ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 12:43

Alessia Marcuzzi vera e genuina: RISATE MONDIALI (cit. un mio amico)



22. Nina ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 12:47

Io nemmeno so chi sia questo Parpiglia, quindi la mia imparzialità è specchiata. Io dico solo, a quelli che basta con il cannagate, scordatevelo! Sapete come va con Ricci, non molla l’osso fino a che non è spolpato.



23. Patrick ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 13:58

Enzo… purtroppo sì, il FALLIMENTARE Parpiglia è uno degli autori dell’Isola. Non comprendo il motivo per cui uno così possa avere anche solo un minimo ruolo all’interno della televisione italiana, ma tant’è. Come ho detto, mi auguro proprio che i nodi vengano al pettine, visto il suo operato e il suo contributo alla televisione italiana.

Per inciso… l’isola era tale quando annoverava Peppi Nocera fra gli autori (ex collaboratore di Boncompagni a Non è la Rai, giusto per citarne una), allora sì era un programma meritevole di essere visto.



24. Charlotte ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 16:49

in una intervista Parpiglia su MediasetExtra ha detto che il cast resterà così come è ora e se veramente ci fosse il ballottaggio per il rientro di qualche ex naufrago sarebbe una presa in giro per i telespettatori che hanno votato per la loro uscita, questa edizione è arrivata proprio alla frutta, la vera isola era quella di Simona e come si può pensare di mettere nel gruppo degli autori uno come Parpiglia che ha fatto sempre e solo gossip.



25. Enzo ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 16:59

Vero!!! Le isole della Rai erano di tuttakatra stoffa. Quelle di Mediaset ho visto la prima edizione per curiosità (la migliore fatta a Canale5) e poi la seconda perché c’era Supersimo… la scorsa edizione non l’ho vista per principio ho riprovato con questa attuale (dico la verità sia per il ritorno della Venier che per alcuni membri del cast) ma credo di non seguirla più. La marcuzzi è solo l’espressione di una macchina che non è capace di metteresi in pista. E non mi sbagliero a pensare che questi autori sono quelli che hanno cobsacrato la “morte” del gfnip dal 2012 in poi. Perché non posso credere che siano gli stessi ad esempio del gfvip.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.