24
febbraio

Amici 2018, dodicesima puntata di sabato 24 febbraio: Irama vince la sfida ma è di nuovo a rischio

Daniele - Amici 2018

Daniele - Amici 2018

Il Serale di Amici 2018 si avvicina e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della dodicesima puntata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto del dodicesimo speciale di sabato 24 febbraio

14.13: Aspettando Amici…  con Maria De Filippi che entra in studio e chiama i professionisti per la sigla, coreografata oggi da Bill Goodson.

14.16: Arriva Annalisa con la sua Il mondo prima di te. Biondo confessa di averla votata al Festival di Sanremo: “Ho fatto votare pure i miei amici”, aggiunge. In studio c’è anche Michele Bravi, al posto di Carlo Di Francesco, che si dice ancora entusiasta per il duetto all’Ariston con la cantante.

14.21: Si parte dalla gara degli inediti: vincono Einar e Carmen, rispettivamente su Grace e Luca. I due cantanti hanno diritto ad un nuovo inedito.

14.22: La produzione, riguardo ad Einar e alla sua richiesta di andare in sfida, accetta la proposta a patto che il ragazzo rinunci oggi ad essere televotato nella classifica di gradimento. Il cantante approva.

14.24: Si passa alla sfida di Irama. La conduttrice accoglie in studio lo sfidante Mess e il giudice esterno Gabriele Parisi. Inizia il rapper con la sua Che vuoi che sia. Pubblicità.

14.31: Finisce l’anteprima di Amici e la sfida tra i due prosegue con Mess e il suo inedito Tutti sanno. E’ poi la volta delle cover: Irama con Le tasche piene di sassi di Jovanotti e lo sfidante con Destinazione paradiso di Gianluca Grignani.

14.38: Parisi chiede altri inediti: Irama canta Che ne sai, Mess Immaginiamo. Poi dà il verdetto: pur complimentandosi con lo sfidante, “per quanto mi riguarda la sfida la vince Irama. Il rapper resta nella scuola.

14.43: Dopo aver aperto il televoto per la classifica di gradimento, si passa alla sfida a squadre, giudicata esclusivamente dai professori.

14.44: La prima prova è la Prova Vodafone, che contrappone i ballerini Sephora (Squadra Fuoco) e Filippo (Squadra Ferro). Prima, però, un filmato su Valentina, che ammette di non avere nulla da imparare dalla nuova ballerina, voluta nella scuola da Alessandra Celentano. Sephora replica: “Se sapevo fare tutto non stavo qua”. L’insegnante nota un certo sarcasmo di Valentina e aggiunge: “Siccome tempo fa ho consegnato un po’ di dispense, vieni giù che facciamo un bell’esamino”. La Celentano la interroga: una trentina di domande, una dietro l’altra. L’esame va così così: “Vai a posto. Sei niente. Molto male”, sentenzia la maestra.

14.58: Si torna alla sfida con Sephora che si cimenta in un passo a tre: “Molto bene. Questi sono gli allievi che mi piacciono”, commenta Alessandra. Tocca poi a Filippo in un passo a due sempre della Celentano. La ballerina decide di non far votare Bill. Garrison interviene: “Adesso sistemiamo un po’ di cose a caz*o”. Su Sephora dice di avere molti dubbi: “Sembravi una lucertola”. E sulla collega: “La Celentano pensa che noi non ci siamo qua”. Poi vota per Filippo, che considera molto preparato e “molto versatile”. Veronica sceglie Sephora, Alessandra Sephora. Fuoco 1, Ferro 0. Pubblicità.

15.12: La seconda prova è di canto ed è una sfida lanciata da Biondo (Squadra Fuoco) a Zic (Squadra Ferro), inedito contro inedito. Il rapper canta Quattro mura, il cantante Gugol. Zic ’spegne’ Rudy. Paola sceglie Zic, Giusy Zic. Fuoco 1, Ferro 1.

15.21: Comparata decisiva tra Daniele della Squadra Fuoco e Bryan della Squadra Ferro. Quest’ultimo ringrazia Veronica per averlo messo alla prova in uno stile non suo, “però sarebbe giusto vedere anche Daniele in una cosa non sua”. Daniele decide di non far votare la Celentano. Goodson vota per Bryan, Peparini per Daniele, Garrison per Bryan. Vince la Squadra Ferro. Pubblicità.

15.36: Viene mostrata la classifica di gradimento: Carmen è al primo posto, Bryan ultimo.

15.37: I professori devono decidere chi mandare in sfida della Squadra Fuoco. Paola Turci propone ancora una volta Irama, “ma non per sfidare l’avversario ma per sfidare te stesso”. Il rapper accetta volentieri: “Lo farò”.

15.39: Si procede con l’ammissione al Serale dei vincitori della Squadra Ferro. Per conquistare la maglia verde necessitano dell’unanimità dei professori della propria categoria. Il primo ad essere chiamato è il ballerino Orion: Garrison dice no, Veronica no, Alessandra no. “Orion lo sa: lui non è il mio modello di ballerino”, spiega la Celentano. E’ no anche per Bill.

15.42: Tocca alla cantante Carmen: Rudy dice no, Giusy no, Paola no. Maria comunica che Carlo avrebbe detto sì.

15.44: E’ il turno di un altro cantante, Zic: Rudy dice no, Giusy no, Paola no “ma a me lui piace”, aggiunge. Anche per Carlo sarebbe stato no.

15.45: Via ad una seconda sfida a squadre, mentre Orion si dice ancora deluso dai no dei professori.

15.47: La prima prova è di canto e contrappone Nicole (Squadra Fuoco) a Carmen (Squadra Ferro). Zerbi stronca la cantante del Fuoco: “Non sei né carne e né pesce [...] Ma chi sei?”. La Turci non ci sta: “Non sono per niente d’accordo [...] Lei con quel graffio che ha ti racconta un vissuto”. Carmen ’spegne’ Paola. Giusy vota per Carmen, Michele per Carmen. Fuoco 1, Ferro 0.

15.55: Maria informa Bryan che lui ha già una comparata con Daniele su un altro stile, che è di Garrison. “La vogliamo fare? Così ce la togliamo”, dice la De Filippi. I due ballerini si sfidano così per il secondo punto. Esibizione in contemporanea e pubblicità.

16.00: Daniele non fa votare Garrison. Veronica sceglie Daniele, Alessandra Bryan, Bill Bryan. Fuoco 2, Ferro 0. La Celentano ne approfitta per precisare che Bryan, avendo un’ottima base, sa fare tutto.

16.06: La diretta finisce qui.

Amici 2018: le anticipazioni del dodicesimo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il dodicesimo speciale di Amici 2018, che vedrà i ballerini Orion e Vittorio e il rapper Irama sostenere la sfida contro tre aspiranti allievi per difendere il proprio banco nella scuola.

Si procederà, poi, con la nuova sfida a squadre. Il cantante Einar, capitano della Squadra Ferro, ha deciso di schierare i cantanti Matteo e Carmen e i ballerini Bryan e Filippo; il rapper Biondo, invece, capitano della Squadra Fuoco, punterà per il canto su se stesso ed Emma e per il ballo su Sephora e Daniele. Tra gli sconfitti si sceglierà chi candidare all’eliminazione con una sfida immediata.

Ospite della puntata la tutor Annalisa, che canterà Il mondo prima di te, canzone con la quale si è classificata terza quest’anno al Festival di Sanremo.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Matteo Cazzato – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
Sephora Ferrillo – ballerina
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 febbraio 2018 alle 22:12

La festa di Bryan. Che bel ballerino ragazzi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.