17
febbraio

Amici 2018, undicesima puntata di sabato 17 febbraio: Matteo continua da solista senza i Black Soul Trio

Luca Tommassini - Amici 2018

Luca Tommassini - Amici 2018

La corsa al Serale di Amici 2018 continua con l’undicesimo speciale del sabato pomeriggio. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto dell’undicesimo speciale di sabato 17 febbraio

14.12: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata. Subito la sigla con i professionisti di Amici, coreografata da Garrison. Poi la conduttrice chiama al centro dello studio l’insegnante per tradurre l’ospite di oggi, che è il musicista e cantautore britannico Tom Walker con il suo ultimo singolo Leave a light on.

14.23: Dopo aver consegnato all’artista il disco di platino, si passa ai Black Soul Trio. Maria ripercorre il percorso ‘tribolato’ della band nell’ultimo periodo, fino alla scelta di Carlo Di Francesco di fugare ogni dubbio e proporre al leader Matteo di cantare da solista. Un fatto che ha spinto gli altri due componenti ad abbandonare il gruppo, litigando con lo stesso cantante, che decide così di sostenere da solo l’esame per riuscire a mantenere il banco nella scuola. Pubblicità.

14.36: Matteo inizia l’esame cantando Miserere, brano assegnatogli da Di Francesco. Paola Turci è colpita: “Mi è arrivato il tuo sentimento vero e reale. Mi sei piaciuto tantissimo”. Carlo gli chiede un secondo pezzo; lui canta Caruso di Lucio Dalla.

14.43: I professori si dicono a posto così. E via alle loro scelte: per la Turci e Giusy Ferreri merita senza alcun dubbio di rimanere. Di Francesco conferma: “Secondo me questo percorso così come ci hai fatto ascoltare adesso tu lo puoi e lo devi fare. Tu a differenza di altri hai un grande timbro vocale, ben riconoscibile”. Anche Rudy Zerbi è convinto nel far continuare il suo percorso ad Amici. Mattero, dunque, rimane nella scuola.

14.48: Momento Serale. La De Filippi spiega al pubblico che Giuliano Peparini non ci sarà. Poi lancia un filmato, che annuncia e accoglie in studio il suo successore: Luca Tommassini. Il nuovo direttore artistico saluta tutti, in particolare Veronica Peparini, che rivela essere stata una sua musa. Poi dice che Garrison, nel momento con Tom Walker, ha tradotto disco di platino in disco d’argento, che nemmeno esiste più.

14.53: Maria riapre la classifica di gradimento e dà il via al televoto, spiegando che il primo classificato sarà immune dalla sfida immediata, qualora la sua squadra dovesse perdere. Via, dunque, alla sfida a squadre.

14.55: Si parte dal ballo con la Prova Shake Remix. Per la Squadra Fuoco c’è Vittorio con un passo a due di Garrison, che non sembra molto soddisfatto del risultato. Alessandra Celentano chiede a Valentina di assistere alle prove più da vicino “perché , non so se lo sai Maria, lei dispensa consigli a tutti, cantanti e ballerini”. L’allieva se la ride e raggiunge la nuova postazione.

15.00: A sfidare Vittorio c’è Filippo, ripreso dalla Celentano perché in settimana ha espresso disappunto per la coreografia assegnatagli: “Tu continui a perdere tempo e il bello è che lo fai perdere anche ai professionisti, che danno il mille per cento e tu dai il nulla”. Pubblicità.

15.07: Il ballerino della Squadra Ferro si esibisce nel passo a due di Alessandra. La maestra chiede un parere a Valentina: “Mi è piaciuto perché secondo me è stato all’altezza”, dice la ballerina. La Celentano si candida per non votare, ma Vittorio ’spegne’ la Peparini. Garrison vota per Filippo, Bill per Filippo. Ferro 1, Fuoco 0.

15.19: La seconda sfida è stata lanciata dagli stessi allievi dopo una discussione avvenuta in settimana. A sfidarsi sono Irama (Squadra Fuoco) e i The Jab (Squadra Ferro) con i loro inediti, rispettivamente Che vuoi che sia e Costenzo. Il frontman Alessandro decide di non far votare Paola Turci. Giusy sceglie Irama, Carlo Irama, Rudy Irama. Ferro 1, Fuoco 1.

15.27: I professori rimproverano ad Alessandro dei The Jab di avere una faccia quasi da scocciato. Lui spiega di essere così con tutti. Di Francesco lo invita a rifletterci perché “non capiamo cosa sei, cosa pensi”. L’unica ad appoggiarlo sembra essere la Ferreri, secondo cui il ragazzo si è soltanto adeguato alla tipologia del brano cantato. Pubblicità.

15.36: La terza e decisiva prova è di ballo. La Squadra Fuoco punta su Daniele in un passo a tre, mentre per la Squadra Ferro c’è Orion. Su quest’ultimo viene mandato un filmato in cui sostiene con Bryan che il ‘rivale’ sia molto ‘pompato’ dalla produzione sui social, in particolare su Instagram. Maria mostra i numeri, che rivelano il contrario. Daniele e Bryan discutono, prima della performance di Orion in una coreografia di gruppo.

15.49: Daniele decide di non far votare Bill Goodson. Alessandra sceglie Daniele, Veronica Daniele. Vince la Squadra Fuoco.

15.52: Maria accoglie in studio Emma, che ricorda le sue date del nuovo tour. Pubblicità.

15.58: La De Filippoi chiude il televoto. Poi Emma canta L’isola.

16.03: Il televoto salva Einar, primo nella classifica di gradimento (ultimo il ballerino Luca). Il cantante tira un sospiro di sollievo in quanto Rudy Zerbi aveva espresso la volontà di rimetterlo in sfida in caso di sconfitta della sua squadra. Per il ballo, invece, la sfida tocca ad Orion su decisione di Garrison.

16.05: Lo speciale continua, ma la diretta finisce qui.

Amici 2018: le anticipazioni dell’undicesimo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce l’undicesimo speciale di Amici 2018. Una puntata ricca di sfide, a cominciare dall’esame di Matteo dei Black Soul Trio, che dovrà confermare il suo banco nella scuola.

Si procederà, poi, con la sfida a squadre. Il cantante Einar, capitano della Squadra Ferro, ha deciso di schierare per il canto se stesso e Zic, mentre per il ballo Sephora e Daniele; il rapper Biondo, invece, capitano della Squadra Fuoco, ha scelto i cantanti Irama e Grace e i ballerini Vittorio e Luca. Nella gara due sfide interne, lanciate dagli stessi allievi: Irama vs The Jab e Biondo vs Zic. Le prove saranno giudicate dagli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson. Tra gli sconfitti si sceglierà chi candidare all’eliminazione con una sfida immediata.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Matteo Cazzato – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
Sephora Ferrillo – ballerina
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.