16
febbraio

Amici 2018, daytime 16 febbraio. Paola Turci conquistata da Irama: «Mi pugnali il cuore». Black Soul Trio ad un bivio

Matteo (Black Soul Trio) - Amici 2018

Matteo (Black Soul Trio) - Amici 2018

Gli allievi di Amici 2018 si preparano allo speciale di domani pomeriggio. Mentre Einar e Biondo sono impegnati con gli schieramenti della sfida a squadre, i Black Soul Trio arrivano alla puntata che stabilirà il loro destino nella scuola. Intanto, Irama si apre con l’insegnante Paola Turci.

Amici 2018, Black Soul Trio ad un bivio

Il destino dei Black Soul Trio nella scuola, in bilico da molto tempo, arriva ad un bivio: o dentro, o fuori. Nello speciale di domani il gruppo sosterrà un esame davanti alla commissione di canto per confermare o meno il proprio banco. Carlo Di Francesco, intanto, è sempre più convinto che il leader del gruppo, Matteo, debba iniziare a pensare ad una carriera da solista. L’allievo non condivide il pensiero dell’insegnante, che gli assegna un brano – Miserere – da cantare da solo. Un compito che il cantante ‘discute’ con gli altri due componenti della band, che si mostrano un po’ scettici.

Amici 2018, Emma alla ricerca dell’emotività

Paola Turci incontra Emma perché la trova ancora bloccata e frenata emotivamente: “Io sento che ti poggi bene sul canto [...] quello che mi arriva di meno sono i tuoi sentimenti”, le dice. La ragazza ammette: “Io canto sempre con emozione ma sento che non arriva”, sostenendo di non provare nulla emotivamente in questo momento. Lavora sul sentimento sennò rimani una che canta bene come ce ne stanno migliaia, le suggerisce l’insegnante, invitandola a provare un brano immaginando che dietro di lei ci sia un ragazzo che la sta accarezzando.

Amici 2018, Sephora incontra Veronica Peparini e Bill Goodson

Continuano le prime lezioni di Sephora. Dopo aver incontrato Garrison e Alessandra Celentano, è la volta di Veronica Peparini. “Mi piacerebbe vederti in una cosina mia e in un’altra cosa tua. Voglio vederti”, dice la professoressa all’allieva. Dopo averla vista ballare, preferisce non esprimersi per prendersi ancora più tempo per “conoscerti, capire, osservarti [...] per capire quanto possa io lavorare e spingermi”. Tocca poi a Bill Goodson, con il quale la ballerina racconta i suoi ‘trascorsi’ di danza, prima di provare un pezzo. “Tu hai la capacità di entrare nella musicalità di Bill Goodson”, afferma il maestro.

Amici 2018, Nicole a lezione da Michele Bravi

Nicole viene raggiunta da Michele Bravi, che si complimenta con lei per la sfida vinta sabato. Ora la vuole sentire in un nuovo brano, che è Lontano lontano di Luigi Tenco: “Tu hai una voce tanto, tanto calda [...] Stai attenta a quello che dici e come lo dici”, riferendosi alle parole del testo. Il tutor la consiglia su come ‘portare a casa’ questo pezzo: “E’ bello sentire la tua voce tanto ovattata quanto dritta”. E le suggerisce di non cantare sempre seduta su uno sgabello perché così rischia di ‘appoggiarsi’ troppo, sia con il corpo che con la voce.

Amici 2018, Irama ‘pugnala al cuore’ Paola Turci

Irama fa vedere un lato di sé finora nascosto. E lo fa in una chiacchierata con Paola Turci. Confessa di voler avere la stessa purezza di Einar, ma l’insegnante vede in lui tanto altro: Io intravedo le tue ferite, precisando, però, che “le stai trattenendo con tutto te stesso”. Il rapper annuisce, sperando di tirarle fuori attraverso la sua musica, così come i sentimenti e l’emotività. “Secondo me tu sei più profondo di così, anche di quello che scrivi”, precisa l’insegnante. L’allievo confessa di aver vissuto storie troppo grandi quando ancora era un ragazzino. Poi canta un brano, nel quale la Turci gli chiede “carnalità”. Lui esegue, lei si lascia conquistare: Mi pugnali il cuore tu.

Amici 2018, Giovanni Caccamo ’sprona’ Grace

Grace fa sentire il suo inedito Portami a ballare a Giovanni Caccamo, che si dice conquistato dalla canzone: “Coinvolgi anche me che sono un manico di scopa. Bella, molto fresca, frizzante”. La cantante racconta di aver sempre convissuto con la paura di non piacere e di non essere accettata. Il tutor: “La cosa più bella da fare è eliminare ogni filtro, ogni velo. Pensare di meno e essere di più. Sii te stessa, le dice, invitandola a non cercare la perfezione perché nella musica è proprio l’imperfezione a lasciare il segno.

Amici 2018, gli schieramenti per lo speciale di domani

Una volta assistito a tutte le prove, i capitani Biondo ed Einar decidono chi schierare nella sfida a squadre di domani. Il rapper, alla guida della Squadra Fuoco, punta sui cantanti Irama e Grace e sui ballerini Vittorio e Luca. Il cantante della Squadra Ferro, invece, sceglie per il canto se stesso insieme a Zic, mentre per il ballo Sephora e Daniele.

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»


I finalisti di Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

16 febbraio 2018 alle 20:54

“Intanto, Irama si apre con l’insegnante Paola Turci.”
Irama vorrebbe l’ingenuità di Einar, invece lui trattiene le sue ferite, vorrebbe che le sue ferite uscissero dalla sua musica,
vorrebbe prendere consapevolezza dei suoi sentimenti per potersi liberare un po’ di più, vorrebbe ma non lo fa perché paradossalmente é molto emotivo, chiunque faccia arte é legato alle emozioni, pero’ a lui non escono. Con la musica si mette a nudo. Lui parla con le sue canzoni bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
Paola Turci : – secondo me tu sei più profondo rispetto a quello che scrivi.
Traduzione : Paola Turci ha voluto dire ad Irama che é meglio che si dia una mossa perché dalla sue canzoni tutta sta tiritera di arte, emozioni, e ferite non esce affatto.
L’unica cosa che vediamo sono i pennacchi spennacchiati che pendono dai suoi lobi e l’unica cosa che sentiamo sono le sue chiacchiere sparate a raffica.
Michele Bravi con Nicole : Le suggerisce di fare la canzone in modo parlato. Caro Michele, Nicole puo’ solo parlare. Ad Amici
si fanno miracoli ma qui non é possibile. Non so se qualcuno se ne é accorto ma Nicole é svociata, punto !
Piccole riflessioni sugli inediti :
L’inedito di Einar sembra scopiazzato da un brano di Tiziano Ferro ma Tiziano Ferro esiste già.
Quello di Grace sembra interessante ma dovrebbe essere prodotto da qualcuno specializzato nella dance.
L’inedito di Carmen sembra scopiazzato da una canzone di Emma Marrone.
Non capisco l’arrangiamento dell’inedito di Luca. Ma all’inizio non era dance ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.