16
febbraio

BOOM! Cesare Bocci a Ballando con le Stelle

Cesare Bocci

Cesare Bocci

Dalla calma e assolata Sicilia di Montalbano alle movimentate piste da ballo di Rai1. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che Cesare Bocci sarà uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2018.

L’attore marchigiano, classe 1957, ha accettato di mettersi in gioco sul serio alla corte di Milly Carlucci dopo aver partecipato alla trasmissione nel 2016 nelle vesti di Ballerino per una Notte. Proprio lui, sempre molto riservato ed estraneo agli eventi mondani, scenderà in pista tra lustrini e coreografie per dare finalmente al pubblico l’opportunità di conoscerlo davvero, andando oltre l’immagine del suo personaggio più famoso, Mimì Augello.

Da anni testimonial di Save the Children, Cesare Bocci con lui condivide solo il grande fascino, ma è fatto di tutt’altra pasta rispetto al dongiovanni incallito e grande amico del commissario Montalbano. Si è sempre distinto per la sobrietà e l’eleganza, svelando solo dopo tanto tempo il dramma che lo ha colpito nel 2000, quando la moglie Daniela fu colpita da un ictus dopo aver dato alla luce la figlia Mia e lui si ritrovò a gestire da solo la bambina, senza far mai mancare alla donna cure e sostegno.

Bocci, che il pubblico ha visto anche in altri titoli importanti quali Commesse, Elisa di Rivombrosa, Provaci Ancora Prof, Una Grande Famiglia e da ultima L’Isola di Pietro, ha alle spalle una lunga carriera teatrale e cinematografica e potrebbe essere uno dei personaggi più interessanti di questa edizione di Ballando. Il team di Milly Carlucci punta evidentemente a fare le cose in grande, se si pensa che oltre a Bocci faranno parte del cast anche Nathalie Guetta, co-protagonista di un’altra fiction acchiappa-pubblico quale Don Matteo, nonché Stefania Rocca, altro volto importante della serialità di Rai 1.

L’azienda pubblica attinge dunque dal suo fiore all’occhiello per rendere competitivo lo show del sabato sera, e non si può non ritenerla una mossa intelligente.



Articoli che potrebbero interessarti


Nathalie Guetta
BOOM! Nathalie Guetta a Ballando con le Stelle 2018


Eleonora Giorgi
BOOM! Eleonora Giorgi a Ballando con le Stelle 2018


Miss Italia 2013 Massimo Ghini e Cesare Bocci
BOOM! MISS ITALIA 2013 SU LA7 IL 27 OTTOBRE CON MASSIMO GHINI, FRANCESCA CHILLEMI E CESARE BOCCI


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque

1 Commento dei lettori »

1. Pongo&Peggy ha scritto:

17 febbraio 2018 alle 08:20

Quanto mi piace quest’uomo, come attore e come persona.
Fosse per me gli farei fare tutto il palinsensto RAI, Festival di Sanremo compreso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.