1
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Annalisa a caccia della consacrazione festivaliera

Festival di Sanremo 2018 - Annalisa

E’ ormai una veterana dell’Ariston: quella al Festival di Sanremo 2018 è la quarta partecipazione per Annalisa, che è pronta a lanciare la sua nuova fatica e gareggia nella categoria Big con il brano Il mondo prima di te.

Chi è Annalisa

Annalisa ha 32 anni (è nata il 5 agosto del 1985), e da sette si è affacciata sulla scena della musica italiana, ritagliandosi un suo spazio. La rossa savonese, medaglia d’argento alla decima edizione di Amici (vinse Virginio Simonelli), ha all’attivo cinque album in studio ed è reduce da un 2017 con i fiocchi: ha portato al successo Tutto per una ragione, uno dei tormentoni della scorsa estate che ha firmato e cantato assieme a Benji e Fede, e alla fine di dicembre ha ottenuto il disco d’oro per Direzione La Vita, brano lanciato ad ottobre e che anticipava il nuovo disco.

Negli ultimi mesi ha anche accumulato una importante esposizione mediatica: oltre ad aver condotto Tutta colpa di Galileo (in seconda serata su Italia1), è nel cast dell’edizione in corso di Amici, in veste di tutor (e un paio di allievi si sono anche presi una cotta per lei, clicca qui).

Annalisa a Sanremo

Annalisa ha partecipato a Sanremo nel 2013, classificandosi nona con il brano Scintille. Ci tornò due anni dopo, quando sfiorò il podio con Una finestra tra le stelle, e poi nel 2016 quando da favorita della vigilia arrivò poi undicesima con Il Diluvio Universale.

La canzone di Annalisa a Sanremo

La sua canzone per Sanremo 2018 è stata scritta dalla stessa Annalisa, con Alessandro Raina e Davide Simonetta – ex compagno di vita della cantante e oggi suo stretto collaboratore – che ha firmato successi come Il mestiere della vita di Tiziano Ferro e Come neve di Giorgia e Mengoni. “E’ una canzone che parla di rinascita. Quando si fa un percorso di coppia e poi termina ti vedi diversa: cresci, ti riscopri, trovi una nuova forza” ha dichiarato.

Nella serata dei duetti si esibisce con Michele Bravi. Il 16 febbraio uscirà il suo sesto album in studio, Bye Bye.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Annalisa - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Annalisa stasera a Che Tempo Che Fa


Geolier (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024 su Spotify: boom di Geolier. Con oltre 2 milioni di ascolti, tiene a distanza Annalisa e Mahmood. Bertè undicesima e sotto il milione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.