24
gennaio

Amici 17, daytime 24 gennaio 2018. Zic ‘innamorato’ di Annalisa. La Celentano al ballerino Luca: «Hai dei piedi orrendi»

Amici 17 - Gli allievi insieme a Karol Sevilla e a Ruggero Pasquarelli

Amici 17 - Gli allievi insieme a Karol Sevilla e a Ruggero Pasquarelli

Nuovo giorno di lezioni ad Amici 17. I cantanti e i ballerini della scuola hanno l’occasione di confrontarsi ed esibirsi con Karol SevillaRuggero Pasquarelli, i protagonisti della serie Soy Luna. Mentre la ballerina Valentina Verdecchi deve barcamenarsi tra il giudizio positivo di Bill Goodson e quello negativo della Celentano, il cantautore Zic sembra subire il fascino della tutor Annalisa.

Amici 17, la coreografia che non convince

Veronica Peparini ha qualcosa da dire a Bryan Ramirez. La maestra aveva affidato all’allievo e a Daniele Rommelli una coreografia per provare le loro capacità interpretative. Il risultato raggiunto dal Ramirez, seppur frutto di uno studio accurato, non soddisfa appieno l’insegnante: “Devo dire che come allievo l’hai studiata bene, hai cercato di migliorarla e sei anche migliorato in alcune cose”, esordisce la Peparini. Per poi precisare: “Devo calcolare come io vorrei vederla, e come io vorrei vederla riesco a vederla più in Daniele“. Chiara l’intenzione di Veronica: “Siccome voglio renderla importante questa coreografia, (…) voglio lasciarla a Daniele. Ascoltate le sue parole, il ballerino non nasconde un certo rammarico“Ci rimango un po’ male, perché personalmente uno degli obiettivi che mi sono prefissato era poter lavorare di più con lei”. La professoressa invita Ramirez a non vivere questa sua decisione come una sconfitta“Può essere che per me è un modo per stimolarti? (…) Essendo per te la prima volta, l’hai lavorata bene”. E ancora: “Non è un togliere, ma è un dare, in un modo diverso, però credimi che così sarà“.

Amici 17, Zic scosso da Annalisa

Una lezione con Annalisa genera in Zic un turbamento interiore non da poco. ”Quant’è bella, bellissima, anche molto brava“, commenta il cantautore una volta rimasto solo in Sala Prove. In Sala Relax il cantautore non riesce a nascondere una certa emozione: “fi*a, fig**ssima, ed è proprio brava“. “Vi amate?“, domanda scherzando Alessandro dei The Jab. Pronta la risposta di Zic: “Mi sa di no. Cioè, io la amo, ma lei no“.

Amici 17, questione di femminilità

La ballerina Lauren Celentano continua ad avere difficoltà con il pezzo di samba che le è stato affidato da Natalia Titova. Il problema, secondo la maestra, ha a che vedere con una questione di autostima: “Forse non vuoi affrontare la tua femminilità nella danza“, dichiara l’insegnante, nel tentativo di spronare l’americana.

Amici 17, Paola Turci crede in Nicole

Proprio come la Titova nei confronti di Lauren, Paola Turci ha molta fiducia in Nicole Vergani: “Io mi aspetto grandi cose da te. (…) Non ci devono essere impedimenti, tu hai delle carte che sono in regola, almeno per me. (…) Io vedo in te delle qualità che mi piacciono, sei giusta, non ti far fregare dalle stupidaggini“. La maestra crede che fra i punti deboli dell’allieva ci sia la presenza scenica: “Sentiti bellissima, pronta a stare sul palco, e pensa che tu quando cominci a cantare è come se ci fosse una luce incredibile. Devi sentirlo“.

Amici 17, l’abbraccio di Bill Goodson

Bill Goodson vuole infondere coraggio a Valentina Verdecchi. La ballerina non riesce a dimenticare le critiche ricevute dalla maestra Celentano (“non è facile che ogni volta mi devo sempre sentire questa pressione addosso“), ma Goodson le consiglia di non mollare: “L’importante è non cadere in una spirale negativa“. Il maestro è convinto che la Verdecchi abbia delle doti considerevoli: “Secondo me tu hai questo colore speciale“, afferma di fronte ad una Valentina incapace di trattenere il pianto. Rincuorata dalle parole del maestro, la Verdecchi si confida con l’uomo: “Questa cosa del classico ormai mi è entrata qui dentro e non mi si leva più“. E ancora: “Io ce la metterò tutta“. La conversazione tra maestro e allieva si conclude con un caldo abbraccio. Neanche il tempo per Valentina di tirare un sospiro di sollievo che deve subito vedersela con una Celentano piuttosto amareggiata. Ascoltate le parole della danzatrice, la maestra di classico ha qualcosa da dirle:

“Mi dispiace molto perché dalle cose che dici ho capito che non hai capito il messaggio che ti sto mandando e quindi ti lascio il tuo momento di gloria, spero che tu possa riflettere“.

Amici 17, gli allievi incontrano i protagonisti di Soy Luna

Cantanti e ballerini della scuola incontrano Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli, i protagonisti della serie trasmessa da Disney Channel, Soy Luna. Molti gli argomenti affrontati durante il confronto: dall’impegno necessario per affrontare una qualsiasi carriera artistica al rapporto che si è instaurato tra i due e col resto del cast. Luca Vismara rivolge al Pasquarelli una domanda relativa al post-talent: “Quali sono secondo te gli step importanti per poi avere un futuro una volta che le telecamere si spengono e inizia la vera gara?“. Ruggero non ha dubbi al riguardo: “Penso che una cosa molto importante è la fortuna di incontrare le persone giuste. (…) Fortuna, però anche continuare a crederci. (…) Devi continuare a studiare, a provare altre cose, continuare a crescere“.

Amici 17, la Celentano si presenta a Luca

La maestra Alessandra Celentano consegna ai nuovi arrivati Daniele e Luca alcuni manuali necessari per lo studio terminologico e contenutistico della danza classica. La professoressa vuole conoscere in particolar modo Luca. Dopo esser venuta a conoscenza dei suoi studi, l’insegnante vuole essere subito chiara con lui: “La cosa che a me interessa è che la tua danza tu la faccia molto bene, devi uscire dal coro. Non mi piace la mediocrità, non mi piace la tuttologia. (…) Preferisco una cosa fatta bene“. E ancora: “Io pretendo molta dedizione, molto impegno, molto lavoro, pretendo progressi, (…) solo così si va avanti“. Quando l’allievo afferma che sarebbe inutile, secondo la sua visione, non dare il massimo in un contesto come quello di Amici, la Celentano replica pungente: “C’è chi lo fa“. Dopo averlo visto improvvisare, la donna ha qualcosa da ridire sui suoi piedi: “Hai preso in maniera corretta lo stile della musica, (…) peccato questi piedi. Hai dei piedi orrendi, ma anche i piedi orrendi possono migliorare, dipende da come li lavori“.



Articoli che potrebbero interessarti


Zic e Luca - Amici 2018
Amici 2018, daytime 2 maggio. Luca, Valentina e Zic insultano la Celentano: «Statte zitta, arpia, vaffancu*o». Lei incassa: «Potrei chiedere l’eliminazione, non lo faccio…» – Video


Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 20 aprile. Einar attacca: «A me Zic non è mai piaciuto come persona»


Pokemon Zic - Amici 2018
Amici 2018, daytime 12 aprile. Zic ‘esplode’ contro Rudy Zerbi: «Mi sono rotto i coglio*i. Vaffancu*o»


Luca Vismara Amici
Amici 2018, daytime 14 marzo. Zerbi e Di Francesco ancora contro Zic, complimenti per Luca e Einar – Video

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 gennaio 2018 alle 20:30

Signora maestra Celentano anzi sua maestà Alessandra prima del reame delle scarpette étoilés se lei non esistesse bisognerebbe inventarla :-) Vorrei tanto essere la sua assistente :-))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.