5
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Luca Barbarossa per la nona volta al Festival. Canterà in dialetto

Luca Barbarossa

Luca Barbarossa

E’ un volto caro per il pubblico del Festival di Sanremo e nella nuova edizione torna in gara con un brano romantico e maturo, interamente cantato in dialetto romanesco: ci riferiamo a Luca Barbarossa, alla sua nona partecipazione alla kermesse canora.

Chi è Luca Barbarossa

Nato a Roma nel 1961, cantautore, da qualche anno conduttore radiofonico per Radio Rai nonché conduttore su Rai 3 de Il Mondo a 45 giri e del Concerto del Primo Maggio, ha debuttato con il suo primo album nel 1981. Grande appassionato di calcio, è il capocannoniere della Nazionale Cantanti ed è padre di tre figli, avuti dalla moglie Ingrid Salvat. Vanta anche esperienze d’attore a teatro e gli fu proposto il ruolo di Lele Martini in Un Medico in Famiglia, ma lo rifiutò.

Luca Barbarossa a Sanremo

Luca Barbarossa ha partecipato al Festival di Sanremo già otto volte: la prima nel 1981 con Roma spogliata, la seconda nel 1986 con Via Margutta, la terza nel 1987 con Come dentro un film, la quarta nell’88 con L’amore rubato, la quinta – che gli procurò la vittoria – nel 1992 con Portami a ballare, la sesta nel 1996 con Il ragazzo con la chitarra, la settima nel 2003 con Fortuna, l’ottava nel 2011 in coppia con Raquel Del Rosario. Cantarono Fino in fondo.

La canzone di Luca Barbarossa a Sanremo 2018

La canzone con cui si presenta quest’anno racconta l’amore adulto, quello che sopravvive al tempo che passa, alle responsabilità, ai figli, ed è tutta in dialetto. Nella serata dei duetti Passame er Sale sarà cantata insieme all’attrice Anna Foglietta.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Ama Sanremo
Sanremo Giovani: Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi nella giuria di AmaSanremo


Ecco Sanremo Giovani
Ecco Sanremo Giovani: tutto sottotono


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.