4
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Elio e le Storie Tese al Festival per l’ultima volta

Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese

Enigmatici, ironici, istrionici: se si dovessero descrivere Elio e le Storie Tese con tre aggettivi, sarebbero questi. Leader assoluti del genere demential rock, hanno sempre coniugato sonorità varie con performance che si facevano notare, travestimenti, testi originali e sottotesti ancora più ricchi. Ora sono pronti a gareggiare tra i big del Festival di Sanremo 2018 con un brano che anticipa il loro addio alle scene.

Chi sono gli Elio e le Storie Tese

La formazione degli Elio e le Storie Tese che si presenta quest’anno a Sanremo è composta da Elio (Stefano Belisari, 1961), Faso (Nicola Fasani, 1965), Vittorio Cosma (1965), Jantoman (Antonello Aguzzi, 1959), Christian Meyer (1963) e Cesareo (Davide Luca Civaschi, 1962). Il gruppo, nato nel 1980 e con dieci album all’attivo, ha raggiunto l’apice della fama proprio grazie alla prima partecipazione al Festival e tra i componenti storici va citato Rocco Tanica (Sergio Conforti), varie volte inviato speciale in sala stampa. Elio, volto principale del gruppo, ha portato avanti negli ultimi anni una carriera parallela televisiva, che lo ha visto in giuria ad X Factor.

Elio e le Storie Tese a Sanremo

Quella prima partecipazione al Festival, che nel 1996 li vide classificarsi secondi con La Terra dei Cachi, è stata bissata nel 2013, anno in cui parteciparono con Dannati forever e La canzone mononota, arrivando sempre secondi. Nel 2016, invece, sono stati tra i big per la terza volta con Vincere l’odio, accontentandosi del dodicesimo posto.

La canzone di Elio e le Storie Tese a Sanremo 2018

La canzone con cui gareggiano quest’anno si intitola Arrivedorci, in omaggio a Stanlio e Ollio, ed è il canto con il quale hanno deciso di salutare il pubblico: la band, infatti, dovrebbe sciogliersi definitivamente alla fine del Tour d’addio il prossimo mese di giugno. Nella serata dei duetti gli Elio e le Storie Tese si esibiranno insieme ai Neri per Caso.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Elio e Le Storie Tese
Sanremo 2018, Elio e le Storie Tese a DM: «Vorremmo un Sanremo senza canzoni con un premio per il miglior ospite». Elio: «farò il consulente per aggirare le norme del Festival» – Video


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti


Lo Stato Sociale
Sanremo 2018, cantanti: Lo Stato Sociale da inviati per Le Iene a Big in gara

1 Commento dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

4 febbraio 2018 alle 17:32

spero che Tanica sia in sala stampa perchè ai tempi di Conti mi faceva scompisciare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.