5
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: una storia del folklore pugliese per Max Gazzè

Max Gazzè

Max Gazzè

Le sue performance non sono mai solo vocali e i suoi look destano da sempre curiosità e attenzione al pari di quelli delle colleghe donne. Con i suoi testi particolari, la teatralità e l’ironia che lo contraddistinguono, Max Gazzè è pronto ad esibirsi in gara al Festival di Sanremo 2018.

Chi è Max Gazzè

Il suo vero nome è Massimiliano Gazzè. Nato a Roma nel 1976, di origini siciliane, ha vissuto a lungo in Belgio e viaggiato molto. La sua prima band è stata quella dei 4 Play 4, il debutto come solista arriva nel 1996 ma tante sono state le collaborazioni che lo hanno formato, tra le quali quelle con Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Frankie HI-NRG e Alex Britti. Ha cinque figli ed un curriculum da attore che vanta titoli come Basilicata coast to coast, Incompresa e Lasciamo per sempre.

Max Gazzè a Sanremo

Si presenta al Festival di Sanremo per la quinta volta. Il debutto risale al 1999, quando si esibì tra le nuove proposte con il brano Una Musica può fare; tra i big, invece, ha partecipato nel 2000 con Il Timido ubriaco, nel 2008 con Il Solito Sesso e e nel 2013 con I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa. La posizione più alta in classifica che è riuscito a raggiungere è stata la quarta nel 2000.

La canzone di Max Gazzè a Sanremo 2018

Il fratello Francesco ha scritto il testo della canzone che presenta a Sanremo quest’anno, ed è stato proprio lui a raccontargli “La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno“, ovvero una storia del folklore pugliese che narra di amore, marinai e sirene. Nella serata dei duetti al suo fianco ci saranno la jazzista Rita Marcotulli ed il batterista Roberto Gatto.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti


Max Gazzè
Sanremo 2018, canzoni: il testo de «La leggenda di Cristalda e Pizzomunno» di Max Gazzè


Lo Stato Sociale
Sanremo 2018, cantanti: Lo Stato Sociale da inviati per Le Iene a Big in gara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.