6
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Renzo Rubino prodotto da Giuliano Sangiorgi

Renzo Rubino

Dopo il riconoscimento della critica tra le Nuove proposte nel 2013 ed un terzo posto tra i big nel 2014, Renzo Rubino torna al Festival di Sanremo. Quest’anno, l’artista si presenterà sul palco dell’Ariston con Custodire, da lui stesso definita “una delle canzoni più intime che abbia mai scritto“.

Chi è Renzo Rubino

Renzo Rubino nasce nel 1988 a Martina Franca (TA), in Puglia. A 16 anni inizia il suo percorso musicale in ambito locale e nel 2009 conosce il suo produttore artistico Andrea Rodini (già vocal coach della squadra di Morgan nella prima e seconda edizione di X Factor). Nel 2011 pubblica il suo primo disco, Farfavole, prodotto dall’etichetta Spaghetti Record. Da quel momento, inizia la sua carriera vera e propria in ambito nazionale, legata sin da subito al Festival di Sanremo.

Renzo Rubino al Festival di Sanremo

Rubino, infatti, si fa conoscere nel panorama musicale italiano grazie alle proprie esibizioni sanremesi: nel 2013 si classifica terzo tra le Nuove Proposte con il brano Il postino (Amami uomo), che si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini. Nel 2014 partecipa a Sanremo tra i big con due canzoni. La prima, Ora, ottiene il terzo posto nella classificale finale, e la seconda, Per sempre e poi basta, si aggiudica il Premio per il Miglior Arrangiamento.

La canzone di Renzo Rubino al Festival di Sanremo 2018

Ora l’artista pugliese tornerà in gara al Festival con il brano  Custodire, prodotto da Giuliano Sangiorgi. La canzone affronta un tema delicato ed è pensata come un dialogo tra due persone separate – due genitori – che non si parlano più.

“Ho preso coscienza di quello che sono, che voglio fare e di come voglio interpretare il mio ruolo in questo ambito, ecco perché mi sono sentito pronto per rifare il Festival e provare a fare questo nella vita in modo più concreto

ha affermato Rubino, che nella serata dei duetti si esibirà con l’attrice Serena Rossi.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Renzo Rubino
Levante a Sanremo 2023 duetta con Renzo Rubino


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti


Renzo Rubino, Custodire
Sanremo 2018, canzoni: il testo di «Custodire» di Renzo Rubino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.