21
gennaio

Isola dei Famosi 2018: Amaurys Pérez

Amaurys Pérez

Amaurys Pérez

Tra i naufraghi più motivati dell’Isola dei Famosi 2018 c’è Amaurys Pérez, convinto che il suo innato spirito di adattamento “mi aiuterà a rendere semplici le cose più difficili”. L’ex pallanuotista porta con sé in Honduras i veri valori dello sport: “Da vero sportivo amo le sfide. Porterò con me tutti i valori umani che ho appreso nella mia carriera e molta positività”, dice. D’altronde, per lui non è certo la prima volta da concorrente in un programma tv.

Isola dei Famosi 2018: chi è Amaurys Pérez

Nato a Camaguey (Cuba) il 18 marzo 1976, Amaurys Pérez è uno sportivo dalla doppia nazionalità, cubana e italiana. Dopo una carriera da pallanuotista, che l’ha visto vincere con i colori azzurri la medaglia d’oro ai Mondiali di Shanghai 2011 e quella d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, è oggi allenatore della squadra di nuoto maschile del Cosenza. Sposato con Angela, dalla quale ha avuto i suoi tre bambini Christian, Gabriel e Daisy, Amaurys è un grande appassionato di basket, in particolare del campionato NBA, cinema, balli latino-americani e cucina, soprattutto di un bel piatto di spaghetti con le vongole.

Curiosità su Amaurys Pérez

A Cosenza, dove vive con la famiglia e allena il Cosenza Nuoto, ha intrapreso la carriera di imprenditore producendo birre artigianali nel comune di Rende.

Dove l’avete già visto (reality/talent)

Nel 2013 partecipa alla nona edizione di Ballando con le Stelle in coppia con la maestra Veera Kinnunen, mentre l’anno dopo è a Pechino Express insieme alla moglie. In entrambi i programmi si è classificato al secondo posto. Inoltre, è stato anche concorrente nella seconda edizione, datata 2015, del talent di Carlo Conti Si può Fare!.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast


Rosa Perrotta
Isola dei Famosi 2018: Amaurys Pérez, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta concorrenti


Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


Amaurys - US Endemol Shine
GF Vip, Amaurys esplode con Charlie: «Tuttologo de ’sta minc*ia. Mi sono rotto il c*zzo di te!». Sfiorato lo scontro fisico – Video

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

22 gennaio 2018 alle 00:29

Personaggio molto forte e competitivo, ma anche simpatico se preso separatamente dalla moglie.
Ottima scelta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.