Ora in tendenza
Isola dei Famosi 2018: Amaurys Pérez
di Fabio Fabbretti
21/01/2018 - 23:35

Tra i naufraghi più motivati dell’Isola dei Famosi 2018 c’è Amaurys Pérez, convinto che il suo innato spirito di adattamento “mi aiuterà a rendere semplici le cose più difficili”. L’ex pallanuotista porta con sé in Honduras i veri valori dello sport: “Da vero sportivo amo le sfide. Porterò con me tutti i valori umani che ho appreso nella mia carriera e molta positività”, dice. D’altronde, per lui non è certo la prima volta da concorrente in un programma tv.
Isola dei Famosi 2018: chi è Amaurys Pérez
Nato a Camaguey (Cuba) il 18 marzo 1976, Amaurys Pérez è uno sportivo dalla doppia nazionalità, cubana e italiana. Dopo una carriera da pallanuotista, che l’ha visto vincere con i colori azzurri la medaglia d’oro ai Mondiali di Shanghai 2011 e quella d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, è oggi allenatore della squadra di nuoto maschile del Cosenza. Sposato con Angela, dalla quale ha avuto i suoi tre bambini Christian, Gabriel e Daisy, Amaurys è un grande appassionato di basket, in particolare del campionato NBA, cinema, balli latino-americani e cucina, soprattutto di un bel piatto di spaghetti con le vongole.
Curiosità su Amaurys Pérez
A Cosenza, dove vive con la famiglia e allena il Cosenza Nuoto, ha intrapreso la carriera di imprenditore producendo birre artigianali nel comune di Rende.
Dove l’avete già visto (reality/talent)
Nel 2013 partecipa alla nona edizione di Ballando con le Stelle in coppia con la maestra Veera Kinnunen, mentre l’anno dopo è a Pechino Express insieme alla moglie. In entrambi i programmi si è classificato al secondo posto. Inoltre, è stato anche concorrente nella seconda edizione, datata 2015, del talent di Carlo Conti Si può Fare!.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xxxxx dice:
Personaggio molto forte e competitivo, ma anche simpatico se preso separatamente dalla moglie. Ottima scelta.