22
gennaio

Sanremo 2018: Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto al PrimaFestival

Melissa Greta Marchetto

C’è un prima e un dopo, anche al Festival di Sanremo. Tra conferme e indiscrezioni, prendono forma gli appuntamenti che precederanno e seguiranno la kermesse canora in programma dal 6 al 10 febbraio prossimo. Sono stati annunciati i conduttori del PrimaFestival 2018: si tratta di dell’attore Sergio Assisi e di Melissa Greta Marchetto. Manca invece l’ufficialità sui presentatori del Dopofestival.

Il PrimaFestival andrà in onda – per l’appunto – prima ancora che la kermesse inizi, cioè da venerdì 26 gennaio sino alla serata finale del 10 febbraio. La trasmissione di Rai1, a partire dalle 20.35, seguirà i preparativi, le curiosità, i dietro le quinte, i gossip e le polemiche della rassegna canora in soli cinque minuti al giorno. A condurre la striscia quotidiana, pensata come un notiziario flash interamente dedicato all’evento sanremese, saranno l’attore Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto, presenza fissa a Quelli che il calcio, speaker di Radio2 nonchè volto della scuderia dell’agente Beppe Caschetto.

Quest’ultima sarà in collegamento dalla sua postazione multimediale per informare il pubblico sui contenuti che animeranno i social, per rilanciare le tendenze, i trend e gli scoop legati alla manifestazione. Assisi, invece, proporrà ogni sera anticipazioni, ospiti, incontri inattesi, curiosità e contributi. Ad ospitare l’appuntamento sarà la Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, che in questa 68esima edizione della kermesse tornerà ad accogliere anche il DopoFestival (negli ultimi anni trasmesso invece da Villa Ormond).

A proposito di Dopofestival: il tradizionale appuntamento cambierà musica (è proprio il caso di dirlo) per volontà del direttore artistico Claudio Baglioni, che ha già fatto sapere di avere le idee chiare al riguardo.

Vorrei che il Dopofestival fosse una sorta di Sanremo-notte in cui andare a parlare di quello che è accaduto e magari fare anche altra musica, un posto dove andare a smaltire l’adrenalina

aveva dichiarato il cantante. Non vi è ancora l’ufficialità sul conduttore (o i conduttori) dell’evento notturno, che è in via di definizione. Tra i nomi circolati, quelli del pianista Stefano Bollani e nelle ultime ore di Edoardo Leo.



Articoli che potrebbero interessarti


PrimaFestival, Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto
PrimaFestival: in attesa della kermesse, ti girano i cinque minuti


Dopofestival 2019
Dopofestival: la notte porta disagio


Melissa Greta Marchetto
Sanremo 2019: Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto al fianco di Papaleo al Dopofestival


Edoardo Leo.
Edoardo Leo e Carolina Di Domenico conduttori del Dopofestival

4 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

22 gennaio 2018 alle 14:47

Il prima festival è totalmente inutile: anche l’anno scorso che era una cosa simpatica con Russo e Mesazza è risultato del tutto slegato e appunto inutile. Il dopoFestival, per quello che è nelle intenzioni, dura troppo poco e ogni volta è una corsa contro il tempo in cui un cantante viene dice due parole e si passa ad altro. Se fosse anche ‘altra musica’ come dice Baglioni durerebbe fino a UnoMattina.



2. Nina ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 16:10

Quando sarà che questa melisagretamarchetto si mette a posto la ricrescita o si decide a tenere i capelli neri?



3. Sabry ha scritto:

26 gennaio 2018 alle 19:26

Adoro Sergio Assisi



4. Giuseppe ha scritto:

24 dicembre 2020 alle 21:54

Melissa è bravissima e molto carina, meriterebbe di più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.