23
novembre

NESSUNA PUPA E NESSUN SECCHIONE PER PAOLA PEREGO

Paola Perego (La Pupa e il Secchione)

Orde di fan ne richiedevano il ritorno e la sua sparizione dai palinsesti è sempre stata un mistero. Uno dei programmi più visti della storia di Italia1, brutalmente accantonato. Ora, però, a distanza di tre anni e mezzo, sembrerebbe esserci uno spiraglio. Nelle intenzioni di Mediaset ci sarebbe, infatti, la voglia di far tornare La Pupa e il Secchione nella primavera 2010 per colmare la vacatio reality del Biscione.

La prescelta designata a destreggiarsi tra pupe e secchioni, sembrerebbe Paola Perego. Reduce dalla discussa cancellazione de La Tribù, i vertici Mediaset avrebbero individuato nell’ex signora della domenica di Canale 5 la padrona di casa del comedy show. La Perego subentrerebbe così a una Federica Panicucci, desiderosa di sganciarsi definitivamente dall’immagine giovanilistica che il reality le aveva rafforzato.

Dunque, tutto pronto per la seconda edizione dello show? Non proprio. Abbiamo, infatti, motivo di ritenere assolutamente improbabile un assenso di Paola Perego per la conduzione del programma. Un rifiuto che, pare, potrebbe coinvolgere in toto la realizzazione dello show. Sì perchè si dice che condicio sine qua non per la riproposizione de La Pupa e il Secchione sia proprio la conduzione della Perego. E non è difficile immaginare i motivi che spingerebbero Paola a rifiutare una tal proposta. Se da un lato, infatti, lo show potrebbe regalarci la Perego in una veste nuova più ironica e giovanile, dall’altra non gioverebbe all’immagine della conduttrice da sempre accusata di fare programmi trash.

Senza contare che in un contesto competitivo diverso gli ascolti de La Pupa potrebbero non essere così scontati. A nostro giudizio, a garantire ascolti e a soddisfare la Perego, invece, ci sarebbe La Talpa. Un reality che la conduttrice non ha mai nascosto di voler riproporre, che può vantare su uno zoccolo duro di appassionati, ma che Mediaset non ha mai dimostrato di gradire. 

A far riflettere, e ci auguriamo cambiare idea, in quel di Cologno Monzese dovrebbero esserci gli alti numeri del reality, di gran lunga superiori a quelli de la prima edizione de La Pupa. D’altronde se Mediaset avesse potuto contare – sin da ora – su La Talpa, avrebbe potuto scommettere su un ipotizzabile 21% di share garantito che avrebbe rinforzato il daytime e portato a termine la garanzia nel migliore dei modi.

Nell’attesa, dunque, di darvi notizia su come si evolverà la questione, vi chiediamo quale reality vorreste vedere la prossima primavera: La Talpa o La Pupa e il Secchione?



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici, presentazione palinsesti autunno 2010
ESCLUSIVO DM! LA CLERICI ASSENTE ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI.


Simona Ventura e Paola Perego
Citofonare Rai 2 slitta ad ottobre


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


Paola Perego
BOOM! Paola Perego nella seconda serata di Rai1

53 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. ANDREA ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:29

Ho sempre adorato il reality “LA TALPA”…. l’unico che ho SEMPRE guardato con entusiasmo e divertimento….



2. Topo ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:35

Per favore, fate tornare la talpa, uno dei pochissimi reality che davvero possono essere apprezzati fino in fondo! Scovare la talpa rende il programma godibilissimo e appassiona sempre più spettatori!



3. Davide Maggio ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:40

Io credo con molta semplicita’ una cosa: la Talpa e’, come scritto mesi fa, POTENZIALMENTE il miglior reality. E scrivo potenzialmente perche’ non ha mai goduto, a mio parere, della giusta considerazione. E’ l’unico reality che ha un senso e una finalita’ (primo punto di forza); non ha pero’ mai beneficiato di un cast forte (cosa che, su Canale5, dovrebbe necessariamente avere); non è stato mai curato nei dettagli al pari di altri “colleghi” reality e ha sempre dato l’impressione di essere scelto last minute. Io ho voglia di vedere la Perego al timone di una Talpa organizzata con tutti i crismi e voglio vedere se il pubblico la premiera’ piu’ del GF. Personalmente,sarei molto piu’ entusiasta.



4. emy ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:40

LA TALPA.. la pupa ed il secchione non si poteva guardare.. poi hanno confessato tutte di essere in realtà intelligenti e di fingere e basta, che gusto ci sarebbe a rifarlo?



5. stefano ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:49

la talpaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tutta la vita e rivoglio il binomio perego barale la secob+nda è stata spassosissima……….siete sempre a tempo MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



6. Alessio ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:50

aosslutamente LA TALPAAAAAAAAAAAAAA!!!



7. busb ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:52

La Pupa e il Secchione ha “funzionato” (non che avesse mai fatto sfracelli) solo per l’effetto novità, bruciato in poche puntate. Poi si vedeva che c’era molto di recitato, scritto o comunque forzato. Per tenere alto il ritmo in una seconda edizione, si rischierebbe di dover frozare ancora di più le cose.

Molto ma molto meglio La Talpa 4! Sono d’accordo in toto con Davide, con una produzione curata, un budget adeguato, un certo cast e qualche puntata in più, La Talpa potrebbe davvero bagnare il naso sia al GF che all’Isola.



8. zietty ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:56

Io l’ultima edizione de La Talpa l’ho seguita e tanto!
Anche perchè è l’unico reality di cui si può guardare un’intera puntata senza ricorrere ad una flebo…
L’ostacolo più grosso secondo me è la produzione della Triangle…sia per gli avvenimenti della Tribù, sia perchè da quando Endemol ruota nell’orbita azionaria Mediaset tendono a privilegiarla (anche per abbattere i costi)

Guarda caso la Pupa e il secchione è una produzione Endemol…



9. busb ha scritto:

23 novembre 2009 alle 17:57

e poi la Talpa è l’unico programma che ha motivo di essere trash!! mitiche le prove con l’occhio di bue!



10. Ash ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:00

La Talpa tutta la vita naturalmente.



11. axer ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:08

Io ho adorato la Talpa fin dalla sua prima edizione su Rai 2.
Io amo questo reality, stavo sveglio fino a quasi l’ 1 di notte per vedere tutta la puntata….
RIVOGLIO LA TALPA!!!!!!!!!!



12. simo ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:12

Partiamo dal presupposto che in quanto a trash La Talpa di certo non è da meno rispetto a La Pupa e il Secchione.
E poi la Perego che teme di essere accusata di produrre trash??? Ma se nel trash ci ha sempre sguazzato (anche se attualmente c’è qualcuna, leggi bislacca, che le ha rubato il primato di regina indiscussa)! Detto questo, se per La Talpa si intende quella roba inguardabile dell’anno scorso fra semisconosciuti irritanti ex-tronisti, ex-corteggiatrici, ex-gieffini, ed ex di ex di ex, allora no grazie! La prima edizione de La Talpa, ai tempi il primo reality con una mission e delle sfide, in cui la gente non cazzeggiava e basta, invece era stata a suo modo godibile.



13. Vincenzo ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:18

E come volevasi dimostrare….tutti vogliono la talpa…

Le gnocche non piacciono proprio a nessuno di questi maschietti….



14. chris83tp ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:19

io ovviamente sono per la talpa, il miglior reality che c’è e non si può dire diversamente, ed ovviamente sono per il ritorno della perego che manca molto in questa stagione.



15. lauretta ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:20

io la pupa e il secchione sinceramente non l’ho mai tollerato!! Vedo che la talpa quasi all’unanimità. Effettivamente non c’é proprio paragone. Per me l’isola e la talpa sono i reality più belli…anche se mi rendo conto che l’isola é molto più curata nei particolari,e poi c’é quella gran furbacchiona della ventura!!



16. Norat ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:25

Rinuncia alla Pupa e il Secchione perchè è trash per condurre la Talpa (notoriamente programma di elevato interesse culturale).
Proprio il massimo della coerenza….



17. Greg ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:27

W la Talpa!!!!!! Io tra i due preferirei rivedere La Talpa, organizzata al meglio e magari sulla rete ammiraglia. Credo che sia come programma che come genere La Talpa sia molto più forte e concorrenziale de La Pupa e il Secchione… Io adorando Paola la seguiro’ ovviamente in qualsiasi programma condurrà nei prossimi mesi. Sono curioso di sapere se condurra’ due programmi oppure se uni dei due progetti di cui si parla sara’ la fiction prodotta da Rossella e Simona Izzo. :-) Paola sei la migliore!!!!!!!



18. Davide Maggio ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:28

@ Norat: no no Norat, la Talpa su Canale5 è un nostro desiderio. Non sappiamo cosa pensi Paola a riguardo.



19. chris83tp ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:28

greg come non quotarti ;)



20. Greg ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:30

@ Davide

Grazie per il post molto interessante che hai scritto. :-) hai poi letto la mia lettera ‘aperta’ a Paola che avevo scritto qualche giorno fa?? Che ne pensi?? Spero la possa leggere!!:-)



21. MASTER ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:31

DAVIDE , CHE DOMANDE..
Ovvio che vogliamo LA TALPA!
Fa bene Paola a rifIutare questa cosa…cioè riproporre la Pupa , che faceva 2.800 e non la Talpa che è arrivata a 5.600, investendo piu’ budget e facendo un cast ai livelli della Fattoria scorsa?
NO COMMENT



22. MASTER ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:33

gIUSTO…DElla Talpa non ne parlava MAI NESSUNO in tv, eppure ascolti altissimi…con la giusta considerazione, potrebbe volare..



23. chris83tp ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:33

si poteva evitare in partenza anche di proporre la tribù ed andare subito direttamente al sicuro con la talpa



24. aladino ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:49

Non è che la conduzione di Paola Perego mi faccia impazzire ma trovo che alla Talpa nessuna sarebbe come lei.
Fare un reality come la pupa e il secchione, trash, volgarità e stupidaggini allo stato puro non penso che possa portare qualcosa di nuovo e di positivo a Paola, quindi penso che sia meglio restarsene a casa che mettersi a lavorare giusto per farlo e quindi abbassarsi a certi livelli di tv.
Spero che la Talpa possa tornare presto che sia su Canale 5 o Italia 1 poco importa, l’importante è che ci sia.
E’ BELLISSIMO come Reality Game!!!



25. Raffa ha scritto:

23 novembre 2009 alle 18:54

secondo me la pupa e il secchione è stato una schifezza



26. Daniele Pasquini ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:12

La Talpa sarebbe un sogno che si avvera.
Ma il format andrebbe rivisto, l’ultima edizione è stata troppo soft.



27. busb ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:22

Alcuni dati:
Pupa e Secchione, Finale 23/10/06: 3.409, share 20,67% nel t.c.
Talpa2, Finale 22/11/05: 4.857, share del 23.86%
Talpa3, Finale 27/11/08: 5.356, share 26,52% (29,62% nel t.c.)



28. giuppi ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:31

Vogliamo la talpa… !!! Il problema primario sarà mettere d’accordo mediaset e triangle? Non trovi davide?



29. Mattia Buonocore ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:39

@ bUSB io aggiungerei anche la prima edizione che ha battuto Zelig, la cui finale ha fatto di più di alcune finali dell’isola e del Gf.
Inoltre, una motivazione addotta dai vertici per il mancato passaggio a Canale 5 era ilnprofilo del pubblico (giovanissimo) che rendeva il programma adatto a Italia1 e non alla rete Ammiraglia, cosa che a mio avviso non sussiste. Il passaggio di rete, infatti, andrebbe a influenzare la composizione del pubblico, non a caso su Raidue il pubblico era generalista.



30. Mattia Buonocore ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:43

Tutti per La Talpa mi sembra di capire. Io sinceramente farei entrambi. Talpa con la Perego di lunedì su Canale 5; Pupa e il secchione con Nicola Savino magari e Panicucci (che secondo me non dovrebbe lasciarla).
Alla Perego farei condurre anche Matricole e Meteore con Papi, sarebbe il modo migliore di respingere al mittente le accuse di trash.



31. mikii ha scritto:

23 novembre 2009 alle 20:00

scusate, ma nn è vergognoso riproporre una trasmissione come LA PUPA E IL SECCHIONE?

la perego, x togliersi la figura di personaggio trash dovrebbe condurre un bel varietà!!

VISTO CHE ITALIANI CHE TALENTI E’ LIBERO, XK NN FARLO FARE ALLA PEREGO?



32. nicolino ha scritto:

23 novembre 2009 alle 20:04

la talpaaaa…assolutamente fantasticaaaaa



33. enrico ha scritto:

23 novembre 2009 alle 20:23

basta accostare perego con il trash. tutti i programmi sono trash a mio avviso: domenica 5, l’isola, pomeriggio 5, l’arena, la corrida, lo show dei record, la fattoria, tutti lo sono. Secondo me paola tornerà in tv con la talpa a settembre come ultimo programma vista la scadenza del contratto magari non vip per ridurre i costi e la pupa no vi prego è più per italia uno e lo trovo + trash della talpa, magari farà un programma con la defilippi quello sui talenti o il grammy



34. Greg ha scritto:

23 novembre 2009 alle 20:28

Non sto più nella pelle!!!!!! spero presto si sappia di più … Talpa, Pupa e secchione, fiction o nuovo progetto!??? Io spero solo di rivedere Paola quanto prima!!!:-) e con almeno due progetti in cantiere ( cosa che sembrerebbe quasi certa dalle parole di Pier Silvio…)



35. giulia ha scritto:

23 novembre 2009 alle 20:54

Non ho mai visto la Talpa e ne vado fiera!
Nei reality m’interessa l’aspetto umano, anche quello dei mascheroni che recitano spudoratamente: la mancanza di dignità è comunque una chiave di lettura.
Le prodezze di quattro sciacquette ed omini michelin che si fanno seppellire sotto terra e mangiano cavallette non m’interesserebbero nemmeno se ci fosse la…speranza autentica che qualcuno di loro ci resti secco . :)
E poi la Perego, per carità!



36. giulia ha scritto:

23 novembre 2009 alle 20:56

mikii :
Sì, riproporre la Pupa e il secchione sarebbe una vergogna . Lo è già stata la prima edizione. :)



37. gioelisa ha scritto:

23 novembre 2009 alle 21:02

Ho nostalgia della Talpa!



38. Vincenzo ha scritto:

23 novembre 2009 alle 21:03

@mikii: vergognoso è fare ancora reality…dove tutto è preparato (quindi non sono reality) e dove fregano solo soldi alla gente coi televoti…

cioè voi ;)



39. Vincenzo ha scritto:

23 novembre 2009 alle 21:04

@giulia: se però una pupa lo eri tu (diventando quindi famosa….ergo…soldi) andava certamente bene ;)

giusta osservazione ;)



40. giulia ha scritto:

23 novembre 2009 alle 21:14

Vincenzo :
Cos’hai bevuto, caro amico ? :)



41. Dynit ha scritto:

23 novembre 2009 alle 21:15

Sono d’accordo con molti dei commenti scritti (in particolare quello di Davide).

La Talpa è sulla carta il miglior reality. Il format è vincente e dà alla trasmissione un filo logico e un senso dalla prima fino all’ultima puntata, cosa che invece non si può dire del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi. Quest’ultimo programma però gode di quella cura e di quella ricerca del dettaglio di cui parlava Davide, e che ne ha decretato in tutti questi anni il costante successo. Un cast variegato composto da pochi (ma buoni) personaggi forti e da una serie di NIP e sconosciuti dal carattere forte.

La Talpa comunque regge anche con un cast di NIP o semi-vip. Basta guardare gli ascolti in crescendo della terza edizione (quella vinta dalla Cascella). L’unica pecca della terza edizione è il fatto che le prove erano davvero troppo soft, forse per evitare le polemiche e le accuse di trash. Ricordo ancora con emozione le prove della prima edizione. Una in particolare mi è rimasta impressa: quella in cui i concorrenti venivano sotterrati vivi. Quelle sì che erano prove estreme da Talpa!

Stringendo, preferisco che venga fatta una quarta edizione de La Talpa. Ma sarei anche più felice se entrambi i reality venissero realizzati nella – a quanto pare – vuota seconda garanzia… Magari con la Talpa su Canale 5 condotta dalla Perego e con la Pupa e il secchione su Italia 1 condotta da Papi.



42. gianluca ha scritto:

23 novembre 2009 alle 23:09

basta che torni paola,per me va bene tutto………………per me fara’ la talpa,e un programma a sorpresa!! A LOVE PAOLONA PEREGO…..



43. Daniele Pasquini ha scritto:

23 novembre 2009 alle 23:52

La Talpa è l’unico gameshow (reality è un po’ riduttivo) che è riuscito a coniugare tv e web. Tempo fa scrissi un commento su La Talpa (tra parentesi lo reputo uno dei migliori programmi sul mercato) dovrei andarlo a ricercare :D
Concordo comunque con Dynit. Durante la terza edizione sono state presentate troppe prove soft, alla “Isola” per intenderci. Ma la forza del programma erano quelle prove impossibili in cui vedevi la gente col sudore e la paura, quelli VERI. I nostri amici giornalisti, tanto per cambiare, non c’hanno messo molto a bollarlo come trash. Trash “de che”? I vip che mangiano gli occhi di bue (o di mucca, non ricordo) è trash? Ma la Talpa non prevede che i protagonisti si adattino agli usi e costumi della popolazione locale? Io certe critiche non le riesco veramente a comprendere.
Ah, e tra parentesi io non sono affatto un estimatore della Perego, però a mio parere lei è un tutt’uno con la Talpa. Togliere lei dalla conduzione significherebbe ammazzare il programma.



44. PowerMan ha scritto:

24 novembre 2009 alle 02:54

Quoto il psot 30 di Matteo
Talpa su C5 meglio se con non vip vsto che i vip sono di basso livello…
Pupa se proprio devono farlo su itala 1 con Savino( se accetta)



45. gef ha scritto:

24 novembre 2009 alle 09:20

la Talpa senza ombra di dubbio.. per me resta il reality italiano più avvincente!!Peccato che a mediaset non la pensino come i telespettatori!!



46. Francesco ha scritto:

24 novembre 2009 alle 09:35

Io spero rifacciano la Pupa e il Secchione, l’unico reality che ho seguito e che mi ha davvero divertito. Cavolo, ma come fate a preferire la Talpa, con quei vippucci e mezzi vip del cavolo, quando dall’altra parte c’erano personaggi veri come Monti che moriva dietro la miss Padania, Rampinelli, e Daniele Durante che sclerava con Silvia?
E chi se ne frega della Perego o della Panicucci! Rimetteteci Papi alla conduzione e andrà benissimo.



47. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2009 alle 11:45

@ Dynit: bravo. E’ proprio questo il punto. Io credo che l’ISola dei Famosi sia la miglior produzione italiana e credo, allo stesso tempo, che anche La Talpa possa diventare un ottimo prodotto se solo beneficiasse di quell’interesse e di quella cura che, ad esempio, mettono nel Grande Fratello.

@ Francesco: secondo me i vippucci sono una delle manifestazioni dello scarso interesse per il programma. Credo, però, che se andasse su Canale5 un cast del genere sarebbe impensabile. E proprio per questo ci piacerebbe su Canale5.



48. IMSOGUY ha scritto:

24 novembre 2009 alle 12:09

TALPA TALPA!!! SOLTANTO LA TALPA!!!!!!!! E’ il piu’ bel programma di tutti i tempi!!! … (anche se fra le location…quella che piu mi piaceva era quella messicana della prima edizione!) … … una buona location potrebbe essere l’Australia!!! :)



49. edox85 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 23:37

LA TALPAAAAA 4 EVERRRRRRRR!!!!! PEREGO PERFETTA X QUEL REALITY!! TALPA + PEREGO



50. stefano89 ha scritto:

25 novembre 2009 alle 11:38

La Talpa è un bellissimo format ed è appassionante perché è un giallo: ha le sue vittime, i suoi sospettati, il suo colpevole, gli indizi…
VOGLIAMO LA TALPA AL PIU’ PRESTO! Al timone sempre Paola Perego che, secondo me, è adattissima per condurre questo tipo di programmi.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.